Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Ammortizzatori Quale scegliere? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503410)

maurodami 09-03-2020 17:45

Zorba, il modello che hai linkato è per moto più obsolete della tua, ma forse ti riferivi solo al marchio.

Zorba 09-03-2020 18:56

@Paolo: grazie, sì, dopo la verifica spingi-tira-schiaccia-vai :lol: farò fare un paio di preventivi.

@Mauro: sì, non avevo ancora investigato bene, ho linkato a casaccio! Quando li sentirò vedrò di capire cosa offrono per la mia (ex) nonnetta

papipapi 09-03-2020 22:32

Certo zorba, se è un concessionario serio, "spassionatamente " ti dirà se sostituirlo o no, poi ci sono parecchi ma parecchi kit che con pochi euri fai il tutto, ti dico ciò x esperienza personale , snodo telelever €. 180 per gommino, invece 15 euri risolto in modo migliore perchè il gommino e fatto di un materiale superiore, pompa freno anteriore 190, 00 euri, il kit di gommini 22, euri " ho aperto un discussione a tal proposito", comunque riguardo a quest'ultimo ti terrò presente riguardo alla spesa, vai tranquillo ;) :toothy2:

Zorba 10-03-2020 07:50

:) +10 allora-vado-tranquillo

jeepmb 17-03-2020 14:11

Buon pomeriggio a tutti,

ho visto questo post sugli ammortizzatori...

Volevo chiedervi se per un set nuovo originale di ammortizzatori (anteriore e posteriore) per l' R1150R chiedono circa 700 Euro.

Per voi è un prezzo troppo caro / adeguato?

Grazie mille per il feedback! :!::!:

Un Caro Saluto da un BMWista debuttante

Luigi

Paolo Grandi 17-03-2020 20:13

Se parliamo solo della parte idraulica (no molla) caro.

Con ca. 500 € li revisioni (da uno bravo) e tornano meglio che nuovi.

Rinaldi Giacomo 17-03-2020 21:19

Non vorrei sbagliarmi ma 700 € per i due pezzi originali mi sembrano pochi.
Però posso sbagliare.

jeepmb 18-03-2020 00:01

Ho trovato un set completo (molle e ammortizzatori) mai installati ed il venditore mi ha detto che se si va dal concessionario non bastano 1.000 euro per acquistarli.

maurodami 18-03-2020 09:32

Per come ti ha già scritto sopra, 700 euro per due originali sono davvero pochi; tuttavia metti in conto che non hai modo di controllare se c'è stato negli anni in calo di pressione, trattandosi si ammo che verosimilmente saranno su uno scaffale da 15-20 anni, con paraoli e parapolvere belli secchi, deformati e "stagionati".

PS
Per esperienza (recente), ne parlavo di recente in un recente post modifica Ohlins BM426 (mono anteriore per R1150GS), circa un anno ho acquistato questo mono che sicuramente era giacente in magazzino da circa 20 anni; ancora prima di montarlo ho misurato 2 bar di pressione azoto (invece che 10 bar), verificando che lo stelo era pure bagnato di olio.
Moravole della favola rischi di acquistare due ammo nuovi, ufficialmente non revisionabili, che non puoi neanche controllare.
Peraltro, poichè saranno in condizioni migliori di quelli che hai già, ti sembreranno comunque in buone condizioni.

jeepmb 18-03-2020 09:52

Grazie mille Maurizio per il tuo feedback ed opinioni! :!::!:

Ti auguro la buona giornata

Un Caro Saluto

Luigi

maurodami 18-03-2020 09:58

Figurati, considera che le mie sono solo opinioni da appassionato di meccanica, anche se ultimamente metto il cacciavite e le mani anche su queste parti di moto ................nella vita, per lavoro, sto spesso seduto dietro una scrivania.

jeepmb 18-03-2020 20:40

Ciao Maurizio,

Le tue opinioni e consigli sono state molto utili per me.
E' da qualche mese che mi sono "affacciato" al mondo della moto...sono un debuttante assoluto... :):).

Come te, per lavoro, sono seduto dietro una scrivania ma nel weekend cerco di "rintanarmi" nel mio garage tra i miei hobbies e restauri vari.

Un Caro Saluto

Luigi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.