![]() |
Quote:
|
@ Burt
Le 2007/8 sono al 99% euro 3. La 2004 dovresti indagare. Magari era possibile passarla da e2 a e3. O di una e3 anticipata. O si tratta di un errore. L'unica certezza è guardare il libretto. |
Il mio GS 1200 immatricolato il 20/07/2005 ha solo la dicitura 2003/77/CE
|
E' chiaro che un motore nuovo immesso sul mercato in quegli anni ( dal 2005 ) veniva progettato per rientrare nelle immissioni più ristrette anche se la normativa non era ancora varata. Il mio k1200r è del 2006 ed è un euro3
|
il mio gs, settembre 2005 e' euro2
|
La mia R1200R del 2007 è Euro3
|
quoto Aspes : 2005 = euro 2 ;)
Il bello è che le GS poi sono euro 3 fino al 2016 compreso :rolleyes: Solo nel 2017 diventano euro 4 e continuano ad esserlo tuttora (quindi anche le 1250 già comprate e in consegna nel 2020...) |
Riferito da persone attendibili in BMW, la mia del 2005 (E2) è assolutamente identica ad una immatricolata nel 2006 che però è E3
Ho provato a chiedere se era aggiornabile, ma BMW ha risposto picche |
se avete la targa, sul sito dell'ADE vi levate subito qualsiasi dubbio dovuto a diciture strane
https://www1.agenziaentrate.gov.it/s...toSemplice.htm |
Quote:
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
ricordo peraltro che nel 2006 fecero un aggiornamento al software a quelle che andavano ai tagliandi, e la gente era inferocita perche' poi andavano di meno.
|
le mie sono 2006 e sono tutte e due euro 3
KGT immatricolato aprile GS immatricolato maggio |
........bene bene quindi come minimo 2006.
|
|
Dal 1 gennaio 2016 diverrà obbligatoria per tutti i modelli di nuova omologazione. I “vecchi” Euro 3 resteranno nei listini ancora per un anno: dal primo gennaio 2017 infatti tutti i motoveicoli di nuova immatricolazione dovranno essere omologati Euro 4, anche se sono previste delle “eccezioni” per piccole produzioni.
Il codice riportato sulla Carta di circolazione che identifica la Euro 4 è: e4 168/2013 https://www.insella.it/news/euro-4-m...-vigore-133764 |
Quote:
"Il bello è che le GS poi sono euro 3 fino al 2016 compreso Solo nel 2017 diventano euro 4 e continuano ad esserlo tuttora (quindi anche le 1250 già comprate e in consegna nel 2020...)" |
il problema è che stanno ammazzando gli usati relativamente "freschi" ...
pensa ad una GS del 2015 o 2016 (euro 3) : i proprietari certamente non vogliono svenderla e la propongono a prezzi magari anche giusti rispetto all'età, alle caratteristiche, agli otionals ... però con 1000 euro in più , a volte anche meno :confused:, porti a casa un 2017 che è già euro 4 a libretto. Sai quanti si pongono la domanda su cosa fare?!? :mad: 13000 , 14000 euro per una moto euro 3 hanno ancora senso? :confused: di sicuro dipende da dove si vive e quanto si vuole tenere la moto... |
per le auto e' peggio, come detto in molti thread. Risultato opposto a quello che si proponevano la gente invece che cambiare mezzo si tiene a oltranza quello che ha, vista l'incerteza generale. Piu' che altro come dici dipende da dove si vive,i problemi sono solo in limitate cerchie cittadine, ma il terrorismo dilaga peggio del coronavirus.
|
esatto.
Comunque mamma BMW, tanto tecnologicamente avanzata, in questo c'ha messo del suo: ha sempre rimandato e continua a rimandare fino all'ultimo momento possibile le omologazioni alla normativa successiva. E poi la pagliacciata dell'euro 5 ready delle nuove 1250 ... ma dai, come per le TV hd ready... :mad: |
@blacksurfer
Hai ragione chiedo venia, non l’avevo capito. Io abitando a Milano un euro3 me lo fanno girare fino al 2028, un euro4 fino al 2030. Quindi considerando di spendere come minimo 6/7 e magari 8k euro sarei propenso a prendere un euro4. La fregatura che una moto del 2016 costa più di una del 2014 ma sono sempre Euro3 Ma allora questa per esempio. Dicono 2008............e segnano euro3. https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...008-09/7959493 Boh...mi viene da dire che non sanno assolutamente che cazzo di classe sia la moto che vendono e scrivono 3 così tanto per scsrivere qualcosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |