![]() |
ok, ma come scrivevo l'angolo di sterzo varia al variare dell'altezza
|
Ricordo ad EICMA 2017 quando presentarono per la prima volta la STD con sospensioni sport ci spiegarono che l’attacco/saldature degli steli alla piastra erano diverse più adatte al “fuoristrada” rispetto a quelle normali e non solo perché l’escursione era maggiore.
|
Interessante, credo che la prenderò sport nonostante la mia bassezza
|
HP 1250 con sospensioni sport
Non ho mai preso in considerazione questo optional, per la mia bassezza (1,76) sarebbe interessante sapere se nei trasferimenti a velocità oltre i limiti autostradali le sport sono più “ballerine” rispetto alle normali, e se nei pif paf la maggior escursione ne risenta, anche perché nei pif paf la mia mi segue che è una meraviglia, senza dover invadere l’altra corsia.[emoji51]
Ma io non conosco nessuno che ha le sport per provarle si strada.[emoji2371] |
|
Io ho sempre notato che l'assetto delle versioni ADV è più efficace di quello delle standard.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Usti non ricordavo questi interventi di levrieronero.
Ottimo, ora li leggo con molto interesse. |
HP 1250 con sospensioni sport
Quote:
Edramon: se non ricordo male tu arrivi da un my13? Se si lascia stare le sport, il 1250 con tutte le frocerie annesse alle sospensioni non ha nulla a che vedere con la tua, sono sospensioni completamente diverse e molto molto più performanti rispetto alla tua. Tra idraulica Road e precarico automatico E idraulica Dinamic e precarico automatico È o e avere due moto differenti, la prima è la classica moto da turismo molto molto confortevole, la seconda quando il ritmo si alza diventa rigorosa senza per questo spaccarti la schiena dai colpi derivati dall’ammortizzatore troppo rigido. |
Quote:
|
Esattamente, cosa intendi tu per "angolo di sterzo"?
|
Sta guidando un Discovery e non lo sa
Ahahahah Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
https://www.insella.it/news/la-tecni...lla-ciclistica
e dal guru della Tecnica motociclistica, ovvero Massimo Clarke: https://www.moto.it/accessori/sospen...spensioni.html |
l'angolo di sterzo si misura tra il canotto di sterzo e la verticale immaginaria del perno ruota.
Sull'adw piuttosto che sulla Hp con sospensioni sport è di 65,1 gradi mentre sulle standard è di 64,5. https://digilander.libero.it/chilik7...-motociclo.htm |
Senza addentrarci in terminologie precise, con sospensioni unghe l'avantreno risulta maggiormente verticale, con tutto cio che comporta nella guida (piu maneggevolezza sullo stretto, meno stabilità sul veloce).
Si vede tranquillamente ad occhio osservando le moto di lato che con sosp.sport l'avantreno è meno inclinato |
No, la "lughezza della sospensione" non c'entra niente con la sua inclinazione.
Se con le sospensioni "sport" l'avantreno è meno inclinato è esattamente per il motivo che tu hai escluso fin dall'inizio, cioè una diversa geometria della sospensione |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |