![]() |
@sanny
Rileggendomi non mi ero spiegato io e c’è stato un misunderstanding. Il giudizio che ho dato era sulle PR5 che ho montato al posto delle Anakee adventure. Le Anakee adventure non le ho mai provate. Ma l’esperienza con le Ana3 non era stata entusiasmante e per la prima volta mi era scivolato l’anteriore in un paio di situazioni normalissime (pieghe a non più di 25/30 gradi). Il giudizio sulle precedenti e poi il fatto che fossero più tassellate (non faccio off) mi hanno spinto a cambiarle prima di ritirare la moto. Se le hai già montate e le stai usando, tienile un po’ e vedi come ti trovi. Se ti convincono a sufficienza lasciale su, altrimenti quando vuoi le cambi (del resto io ho tenuto le ana3 sulla 1200 per 9.000 km, anche se poi quando le ho cambiate mi sono accorto della differenza). Per quando deciderai... Se vuoi una stradale pura PR5, R01, RA3 (l’idea che mi sono fatto è che il miglior compromesso sia la PR5). Se vuoi una gomma trail un po’ più polivalente, che va bene su asfalto (meno di quelle di sopra ovviamente) una delle migliori oggi è la TA3. Qualcuno sul GS lamenta un po’ di leggerezza sull’avantreno in velocità. Se invece vuoi qualcosa di più off, la più gettonata qui sul forum è la TKC70. Pirelli ST2 ho sempre sentito pareri buoni ma talvolta discordanti, chi si è trovato molto bene e chi invece non ha trovato particolare feeling. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Sanny è sparito [emoji2379] non dar fuoco ai copertoni eh ! [emoji6][emoji1]
|
slim...scusami...ci sono ci sono
dalle foto ravvicinata non mi sembrava quella , ;) va beh io ho chiesto specificamente di far si che arrivasse con quelle gomme...vedremo. ripeto per come vado io va bene anche il cemento |
Allora tieniti le anakee adventure che sono sicuramente meglio delle ana 3 [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Condivido , e cosa buona, se esageri in curva ti avvisano. Non ti mollano di colpo, provato senza volerlo mentre salivo al Mottarone. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9d20d39657.jpg
|
Dopo due treni di next ho provato le tck 70, le ho trovate piu rigide di carcassa , dipendera dal diverso tipo di costruzione o dalla diversa tipologia di gomma ?
|
Entrambe le cose... le carcasse Metzeler sono in generale abbastanza morbide (e per questo motivo sono confortevoli), una semitassellata come la TKC70 ha una carcassa più sostenuta per l’uso in off a pressioni ridotte.
Tapatalk |
Il prox cambio provero le karoo street vediamo se trovo il giusto compromesso...
|
Ciao ragazzi, spero di non essere off topic ma mi sembra di capire che questo sia l’unico thread sugli pneumatici...
Ho ordinato una 850 che mi consegneranno a febbraio ed ho chiesto al venditore se potesse sostituirmi le gomme di primo equipaggiamento. La risposta è stata “vediamo cosa arriva, le anakee 3 sono in effetti un po’ rumorose ma non sono male”. Può essere però che arrivino altre gomme. Premesso che non sappiamo che pneumatici monteranno volevo chiedervi quali sono attualmente le gomme migliori solo asfalto che tengono meglio su bagnato, ghiaino, macchie di olio, ecc... È ovvio che su olio e su strisce pedonali si può fare poco ma mi sembra di aver capito, da quel che ho letto, che le Pirelli scorpion trail II siano le migliori in questo campo. Avete qualche consiglio? Grazie. Per ora escludo fuoristrada, se ne parlerà col nuovo treno di gomme... |
credo tu sia nella stanza sbagliata, hai una 850 qui sono tutti 1200/1250 quindi con misure differenti e moto diversa[emoji848]
ciao bello [emoji106] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lo so purtroppo :confused:, ma le giessine non se le caca nessuno :lol:
Sono arrivato alle scorpion trail leggendo questo thread lunghissimo senza trovare il corrispettivo per la 850...speravo quindi in un aiuto qua! |
io avevo la ninet e le batlaax bridgestone erano fantastiche
preso il 1250 con le batlaax cambiate dopo 2000 km .... troppa differenza tra le moto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai una moto differente, ma da quello che chiedi, personalmente mi orienterei sulle continental TKC70. Con le condizioni delle strade, a mia esperienza, sono polivalenti e meno rumorose delle Anakee 3 e Battlax A41. Provate le Pirelli Skorpion, ma non mi sono piaciute. Queste sono le mie impressioni con GS 1200, 1250 e ADV 1250
Inviato utilizzando Tapatalk |
Grazie ragazzi, già queste info sono preziose. Avevo letto un po’ di commenti sui siti delle gomme e, per 850, avevo riscontrato più o meno quello che avete scritto qui. Mi affiderò al concessionario...cosa non sempre ottimale ma non ho esperienza :lol:
|
Bene.
Qui hai provato a leggere (è il 6º, ci sono gli altri 5 prima)? |
Quote:
Prima del GS 1200 Rallye avevo una GS 800, per fare quello che tu richiedi + qualche strada bianca io mi sono trovato bene con le Dunlop Trailmax, ci sono le tue misure e non fanno rumori strani di rotolamento ... Lamps |
Il quote, per favore ...
|
Disegno più simile all'anteriore. Su specifica richiesta di @milling per uscire senza problemi dal prato bagnato [emoji2379][emoji106]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f130bedab0.jpg
|
ma il codice velocita'...e' ok??
|
https://www.continental-pneumatici.i...o/tkc-70-rocks
Si, grazie alla varietà di codici omologati per il GS.. Dichiarano che è una gomma "via di mezzo tra tkc70 e tkc80". Chiaramente è solo per gli interessati ad abbandonare l'asfalto, altrimenti è mooolto meglio l'attuale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |