![]() |
Quote:
e questo mi ha fatto girare i cosiddetti |
questa mattina ho ricontattato l'assistenza GArmin.
mi confermano quanto scrive #matteosans prima hanno detto di no che da un certo modello in poi si aggiorna solo sul dispositivo poi ho ribadito che ad alcuni amici con lo stesso modello 395LM funziona la possibilità di sceglere dove installare allora hanno cambiato musica, e confermato che si può sceglere dve installare ma non hanno una spiegazione per il mio problema solo di disinstallare garmin express e basecamp e poi reinstallare tutto ho chiesto di inviarmi il file delle mappe aggiornate, constatando il problema, ma non possono inviare mappe ora riprovo come consigliato ma temo saro punto a capo |
non funzia una cippa
richiamato Garmin assistenza, altro operatore conferma che le mappe si scaricano solo sul navigatore e non più sul pc e si è pue offeso quando ho detto che a qualcuno funziona il contrario poi dicono che non fanno eventuale assistenza perchè il modello è vecchio anche se io ho detto che era in vendira regolarmente 2 ani fa e non l'ho preso da un rigattiere..... si è sentito oltremodo offeso..... ora resto con il dubbio, se anche cambiassi navigatore il punto resta lo stesso?? a sto punto vale caricare sul navi le mappe Garmin e programmare i percorsi on mappite e poi inviarli al navi |
Purtroppo non ci sono aggiornamenti mappa da fare altrimenti avrei potuto inviarti i miei screeshot.
Ad ogni modo, a memoria: avvii Garmin Express, clicchi sull'icona dello ZUMO 395, clicchi su "dettagli mappa", clicchi su "opzioni mappa" a questo punto, in basso nella finestra di dovrebbe uscire "Installa sul computer" Naturalmente devi avere basecamp installato Fammi sapere Saluti |
tutto come dici, ma le icone sotto per scegliere dove installare non compaiono
il bello che nella mail di GArmin che mi hanno inviato è scritto proprio così, ma l'operatore afferma il contrario |
Io, prima di mandare tutto all'aria, farei una disinstallazione e reinstallazione di BASECAMP.
La cartella dove vengono salvate (installate) le mappe dal GARMIN EXPRESS non si può scegliere ma di default è c:\programdata\Garmin\maps\ se il garmin express non la vede il pulsante "Installa sul computer" non risulta cliccabile Saluti Matteo |
......La cartella dove vengono salvate (installate) le mappe dal GARMIN EXPRESS non si può scegliere ma di default è c:\programdata\Garmin\maps\
se il garmin express non la vede il pulsante "Installa sul computer" non risulta cliccabile..... credo sia questo il punto critico la cartella c'è come descritto sul disco C dentro ci sta la directori con la mappa 2019.1 c'erano anche versioni 2020 ma le ho cancellate provo a riagiornare e vedo se si installano anche le versioni più fresche 2021.1 |
ecco la risposta di Garmin Italia al mio quesito sulla funzionalità in questione
Gentile Fabio Confermo come da link sotto riportato che è stato eseguito un aggiornamento che ha modificato l'impostazione. https://www.garmin.com/it-IT/software/basecamp/ Resto a Sua disposizione e nel frattempo Le porgo i miei più cordiali saluti Alessandro Cara Product Support Garmin Italia S.r.l https://support.garmin.com/it-IT/ |
Ciao,
ho appena acquistato il Montana e ho dovuto installare nuovamente Basecamp, Garmin Express etc. Ho scaricato con GE gli aggiornamenti mappa sul dispositivo ma non riesco in nessun modo a a scaricarlo sul PC. Ricordo che sul Navigator VI mi dava l'opzione di scaricare solo sul dispositivo o tutti e due (PC/Navi) ma adesso non la vedo quell'opzione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
mappe su basecamp
È GE che ti da l’opzione, dovresti cercarla prima di installa la mappa sul navigator
Vado a memoria, devi scorrere verso il basso e dovrebbe esserci la possibilità di scelta. “GIESSISTA”. cit. |
Si, lo so che è GE che ti da l'opzione.
Ma anche provando a reinstallare la mappa sul dispositivo non mi da l'opzione di scelta. |
Riesci a postare le schermata di GE?
“GIESSISTA”. cit. |
|
Prova su “dettagli mappa” da lì vai su “opzioni” e selezioni di installare anche le mappe su pc...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ciao Chimera833,
quello che vedi nella foto l'ho fatto proprio così, cliccando "dettagli mappa". |
Da tapatalk non riesco a vedere le foto,
ma mi sembra di ricordare che Garmin sugli ultimi prodotti non consentirebbe più di scaricare le mappe su PC... ma non ne sono sicuro..., “GIESSISTA”. cit. |
Ah giusto @mark-68, non avevo visto tutte le foto, mea culpa. Allora si, è come dice Rescue, o meglio, in certi prodotti, Garmin non da la possibilità di installare le mappe sul PC... Avevo un 595 lm travel edition e, rispetto al 595 normale, non dava la possibilità di farlo... Ora ho l XT e quella possibilità c'è per dire
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Ah ecco....grazie.
|
Mark sono riuscito solo ora a vedere le foto, forse serve andare su gestisci mappe
”GIESSISTA” cit. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |