![]() |
Lo paghi esattamente da quando sei diventato proprietario del bene , tranquillo, ne più ne meno .
Se invece il conce non ha fatto l’esenzione, spetta a lui per tutto il periodo, e tu lo paghi alla scadenza naturale . Luca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In effetti dovrebbe essere così solo che il conce mi ha detto di essere in esenzione e la signorina ACI al telefono mi ha detto che il conce ha sbagliato "il mese di esenzione" che francamente non capisco cosa vuol dire
vabè domani chiederò con fermezza di pagare quanto dovuto per stare tranquillo |
È quello che ti ho scritto: non farti inchiappettare dal conce, se ha sbagliato è di sua competenza tutto l’anno, guarda bene la data di immatricolazione.
Luca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da noi in regione Lombardia richiedono il pagamento di bollo di 20 anni fa oppure il pagamento di bolli non dovuti ad esempio quando l’auto viene demolita per esportazione, ma basta lamentarsi, rispondere o fare la voce grossa e le cose si sistemano sempre!
Se non siete in Lombardia non so come funziona, ma non capisco a cosa vi serve l’ACI....una volta ci si andava per il primo bollo, ma anche questo fa parte del passato Io con la banca o con l’agenzia delle entrate ho sempre fatto tutto e quando non e’ stato possibile sono intervenuto con la regione Lombardia ... Sentite l’ultima, un conoscente afferma di aver pagato un bollo 2 volte, io ho detto che non e’ possibile nel 2020, chi ha ragione? |
Comprata tempo fa una moto da un concessionario che aveva il bollo "sospeso" (era in vendita da molto tempo) ed ho pagato il bollo solo dal giorno in cui sono diventato proprietario.
Il "bollo" è una tassa di proprietà, e quindi spetta al proprietario ;) |
I bolli sono una truffa legalizzata.....
|
Sono stato all'ACI; allora, le cose stanno così: il conce si è intestata la moto nel mese di febbraio, mese utile per pagare il bollo scaduto al 31 gennaio; febbraio è anche il mese in cui non si può registrare la pratica di esenzione dal bollo; in definitiva, mi dicono dall'ACI, il conce avrebbe dovuto effettuare il passaggio nel mese di marzo (bollo pagato dal precedente proprietario) o nel mese di gennaio in modo da poter richiedere l'esenzione per il bollo successivo.
Io non posso pagarlo a meno che non lo faccia nome del conce; ovviamente così non mi va bene per cui l'ho chiamato e adesso provvederanno loro a vedere come sistemare; l'eventuale sanzione sarà ovviamente a carico loro (mi assicura l'ACI) per cui mi hanno ringraziato e passeranno la questione all'agenzia che gli sbriga gli adempimenti burocratici. Io mi sono offerto eventualmente di fare a mezzo visto che da fine maggio sono comunque il proprietario della moto e mi sembrata una cortesia da fare. |
Hai visto? L’anno è di competenza del conce, tu lo paghi da Febbraio 2021.
Sì vero...spero che mi mandi una copia del bollo pagato, so che non è più necessario portarselo appresso
ma anche solo averla come promemoria...:confused: |
Tu annota la scadenza naturale , il bollo non serve per andare in giro , è una tassa.
Quote:
|
Se vuoi essere sicuro, vai in in agenzia di pratiche auto/moto, tipo Sermetra, e fai fare una verifica sulla targa, con il libretto, così ti togli ogni dubbio.
@Carthago: se dici a me il controllo l'ha fatto l'ACI ieri; mi ha detto che il bollo non c'è, che il conce ha richiesto l'esenzione ma non può essere applicata, che spetta a lui pagarlo e nel caso io non riceverei alcun genere di sanzione ma dovrò pagare solo il bollo 2021.
|
Esatto, è quello che intendevo io.
[emoji106] Luca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |