![]() |
... meccanici è vero che non ne esistono più, ma é anche vero che con le moto moderne è veramente un incubo trovare cose c'è che non va.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono ridicoli mi dispiace dirlo, ma fare il meccanico attaccando una diagnosi....sono "capaci"tutti...... :D :D
|
Concordo in pieno
|
Non si chiama più "meccanico capofficina", si chiama "responsabile relazioni con la clientela", mah [emoji2379][emoji2297][emoji87]
|
Uno che se intende eh?:lol:
|
Quote:
E' tutto gestito da centraline... non è più possibile fare nulla se non ci dice la diagnostica dove è il problema... e l'inserimento di centraline e cazzi e mazzi non è di certo avvenuto per colpa di quelli che sapevano carburare un Dominator. |
La verità è che se non si conosce il sistema su cui si lavora e la logica di gestione e funzionamento del sistema in toto, puoi avere tutti i tester diagnosi del mondo ma non sarai mai in grado di risolvere un problema. A meno che il problema non sia relatovi ad un semplice sensore guasto con relativa anomalia loggata in diagnosi.
E la verità è che almeno il 50% dei service non conosce la logica di gestione e funzionamento globale del sistema. Nemmeno i venditori non sanno come funziona nello specifico il tanto decantato sistema esa next generation iper mega fashion, figuriamoci altro. Finchè c'è da cambiare olio e filtro olio sono in grado. Se c'è da cambiare altro lasciamo perdere. Ed anche sulla procedura di cambio olio avrei le mie riserve, data la casistica della quantità di persone col livello olio sopra il massimo. |
Io sono solo parzialmente d'accordo.... nel senso che è vero che l'elettronica sovrintende ogni cosa e se la diagnostica non rileva errori in memoria non si hanno indicazioni su che cosa intervenire...
TUTTAVIA, credo che questo aspetto dovrebbe essere un plus per chi ha le competenze. Intendo dire che ci saranno senz'altro situazioni in cui proprio non puoi farci nulla perché "È così" ma questo NON DEVE diventare un alibi per "mandare a casa il cliente".... il caso in questione, quello del 3ad intendo, non può essere liquidato così, senza alcun tentativo. Dico solo a titolo di esempio: sostituzione candele, verifica pervietà filtro benzina, verifica sistemazione corretta del filtro aria... e chissà quante altre BEN PIÙ PERTINENTI di queste potrebbe avere in mente un professionista che, una volta trovato, deve pensare obbligatoriamente al "fattore tempo", sì perché quello, nelle tabelle bmw per l'officina mica corrisponderebbe al tempo realmente impegnato [emoji2379] |
Ma è come quando vai dal dottore e gli di che hai mal di pancia...dopo una visita accurata ti manda a casa e ti dice.. e' solo un mal di pancia ;) vai tranquillo.:lol: Bella diagnosi...
|
O come quando vai dal meccanico...ti cambia mezzo motore, la prova lui e va bene e invece tu dopo 3 km rimani ancora a piedi :lol:
|
|
Corsa eccessiva leva freno posteriore
Salve a tutti dopo l'aggiornamento per l'improvvisa perdita di potenza ,ho notato un eccessiva corsa della leva freno posteriore.
Sono andato oggi pomeriggio in concessionario e ho fatto presente il problema all'addetto all'accettazione il quale mi ha dato un appuntamento per la prossima settimana per effettuare spurgo freno posteriore . A qualcuno è successa la stessa cosa. La moto è un GS 1250 ADV immatricolata a luglio 2019. Chiaramente ho notato anche un effetto frenante diminuito col freno posteriore. Grazie in anticipo. |
Improvvisa perdita di potenza
Noto problema del 1200 LC e anche del 1250 seppur pare in modo minore.
Se ne è anche riparlato recentemente ma ora non ricordo dove. L’aggiornamento non c’entra Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
@Fab72, leggi da qui in poi:
Quote:
|
Personalmente il freno posteriore non lo uso mai !
|
Però la moto frena da sola dietro perciò lo usi anche se non vuoi ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si lo so, ma non usandolo (col piede destro) non si capisce se ha dell'aria o meno.... ;)
|
La butto lì... Con le varie omologazioni anti inquinamento e E4, E5 ecc a volte si portano dietro anche omologazione del rumore ecc... E spesso per superarle , in certe manovre di accelerazione, si optano per strategie di controllo motore che paiono come anomalie. Che non sia incappato in una di queste strategie?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |