![]() |
Quote:
Un po' di pulizia ok, ma dopo un controllo (e forse una regolazione, se necessaria) a 1000 km con una moto nuova (o al cambio di catena) non serve più niente per moltissimo tempo Meno roba ci metti sopra meglio è A fine vita si allunga ma... Per i chilometri che fai "(4km a star largo)" ti dura una vita e se la devi pulire 4 volte l'anno.... in questo modo ti si apre un ventaglio di scelta non indifferente In garage ho ancora una bomboletta spray della moto del 1999 Non devo venderti moto, nè catene :lol: miei 2 centesimi |
Ho fatto lo stesso pensiero, peccato limitarsi sensibilmente la scelta solo per la catena che peraltro, come già detto, richiederà una manutenzione davvero minima considerati i km/anno che fai..
Anch'io ho ancora in garage una bomboletta spray che avrà sicuramente più di 10 anni! |
beh, con la catena saprei già cosa comprare..
https://www.motociclismo.it/files/ar...tino%20(1).jpg (se avesse messo un bel motore Suzuki come la Beta anzichè una cinesata avrebbe guadagnato meno ma sicuramente il mezzo sarebbe stato più appetibile a chi ha un minimo di occhio). O soluzioni decisamente più "dentro gli schemi" come una Beta Alp o una Yamaha Tricker |
Allora tra beta Alp e Dr350 cadi bene
Sono motorette eterne Non hai nemmeno bisogno di un oliatore automatico |
Cmq per fare 4 km al giorno, non escluderei l'ebike o moto elettrica.
Vedo in città sempre più il ricorso a questi mezzi, soprattutto a noleggio, stanno sostituendo scooter e motorette varie nel commuter urbano. Addirittura i monopattini elettrici ora sono una realtà allo scopo. La nostra sindaca ha da poco equiparato i monopattini elettrici ai 50ini con obbligo di casco, luci, divieto uso in coppia ecc.... |
all'ebike ci avevo pensato, ma in estate i km sono sicuramente un pò di più (andandoci al mare che sono circa 8km da casa)..
Se l'ISSIMO di Fantic non costasse una fucilata sarebbe potuto essere una buona alternativa, o una motoretta elettrica piccolina (che avrebbe pure la cinghia :eek:) ma anche li i costi sono esorbitanti per l'effettivo risparmio.. https://www.dueruote.it/news/moto-sc...elettrica.html |
ma anche 8 km per la bici elettrica sono compatibilissimi (anche per quella normale...).
|
Quote:
Considera che la vespa elettrica di pari requisiti ( potenza, autonomia, batteria, ricarica ecc.) costa più di 6000 euro https://www.moto.it/elettrico/scoote...e-come-va.html |
@aspes: considera che i 4 km del tragitto giornaliero qualche volta li ho fatti pure in bicicletta.. sono in leggero falso piano con un paio di salite più nette..
Le colleghe vedendomi arrivare in ufficio sudato e puzzolente mi hanno chiesto gentilmente di usare mezzi a motore (per far capire la "pendenza", il ritorno lo faccio con 4 pedalate di numero e poi tutto inerzia). Per altro queste moto 125 elettriche hanno la stessa coppia del mio Land rover aspirato 2.500cc dell'85 :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |