Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Aprilia Tuareg 660 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=501626)

comp61 06-11-2019 21:51

come fan hahare le ktm/ husky di fronte, nessuno mai

matteo.t 06-11-2019 22:05

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10178593)
ziokan, se ci hanno messo due anni per quel roito della classe A... spero che da dietro ste foglie di fico esca qualche cosa di meglio!

Che poi la Aprilia le moto non solo le sa fare, le sa fare davvero bene. Non capirò mai come sia possibile che non riesca anche a venderle.

Semplicemente perché il post vendita non funzionava e la casa madre non riconosceva difetti di progettazione: es impianto elettrico della etv 1000, ruota libera delle pegaso3, pompa benza delle pegaso strada, statore delle rsv 1000 pre 2007... e poi il dopo Beggio è stato un deliro industriale...spero.tanto, perché in fondo amo Aprilia, che con questa 660 si risollevi davvero.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

zorba 06-11-2019 22:12

L'Husky non lascia certo indifferenti.
A me, ad esempio, fa proprio fare la popò :(

lombriconepax 06-11-2019 23:08

L'Husquarna pare la Transalp 700.
Triste

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Gepp1 07-11-2019 08:51

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10178593)
ziokan, se ci hanno messo due anni per quel roito della classe A....


Parliamo della prima classe A, quella del 1998, che poi tanto roito nn mi sembrava visto che ne girano ancora.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RedBrik 07-11-2019 09:10

Pensavo quella moderna...

Gepp1 07-11-2019 09:24

Io ricordo (ero quasi maggiorenne) che per due anni si è vista la pubblicità dove inquadravano un profilo della macchina in semioscurità dopo alcuni mesi nuovo claim con magari inquadrata la sola maniglia, poi un cerchio e via così per due anni.
Crearono un aspettativa esagerata (considerando anche che era la prima piccola Mercedes) e vendettero a pacchi.

Aprilia pare partire dallo stesso punto, con la Touraeg che manca dai listini da parecchio e sta creando aspettativa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9gerry74 07-11-2019 23:11

Al di là del giochino, sono fiducioso, il segmento è interessante.
Spero che abbia vocazione offroad e che lascino esprimere il dna race dei progettisti Aprilia.
Peccato solo il “solito” frontemarcia quando avevano già in casa un bel motore a V.
Se fosse una rsv da fuoristrada, sarebbe una gran bella moto.

yuza 08-11-2019 08:09

Il motore a v di shiver/dorsoduro pesa come tutta la 660....e costa, essendo appunto un v
Se vanno tutti sul parallelo è per contenere i costi, oltre al fatto che da più libertà progettuale

Gepp1 08-11-2019 12:19

Se continuassero sul filone del tenerè 700 e del ktm790 con una vocazione meno turistica nn sarebbe male ma la vedo molto di nicchia, gli converrebbe fare una bella piattaforma e da lì sviluppare due prodotti distinti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zio Erwin 08-11-2019 16:31

Ho visto ieri lo stand….
Sembrava di vedere i resti una moto al tempio di Angkor Wat….
Mancava una scimmia e un serpente….
Tristissimo….
Non si capiva una ceppa, forse la moto non c'è nemmeno ma solo qualche pezzo per far credere che ci sia….
Se la faranno credo che utilizzino il motore Rotax bicilindrico….
Oppure qualche cinesata….
Se penso ai milioni che hanno speso per fare la Superbike e che ne venderanno cento all'anno….
O a quelli che hanno speso adesso per fare la sportiva in un segmento che stanno abbandonando tutti….
Poi ci si sorprende se chiudono...

Padella 08-11-2019 16:37

Bella sequela di kazzate,un record...complimenti

RedBrik 08-11-2019 17:03

beh dai non sarei così negativo

tra RSV4, tuono, dorsoduro , RS660, le moto ci sono, sono (molto) belle, vanno bene.

Poi chiaro, se il mercato chiede degli elefanti col ponteggio innocenti, allora sbagliano, non danno al mercato quel che vuole.

Ma dire che fanno porcherie, soprattutto negli ultimi anni, non mi sembra corretto. Fanno, e hanno fatto, bellissime moto.

ebano81 08-11-2019 19:50

Ho cercato di sbirciare un po' oggi in mezzo alle frasche e alle foglie...

Tuttavia ho intravisto un serbatoio dal design spigoloso, un paramotore in alluminio abbastanza rifinito, una grossa A sul fianchetto come per la 660 e fari a led con design tipo la rsv...insomma family feeling aprilia

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Sanny 08-11-2019 22:33

Quote:

Originariamente inviata da yuza (Messaggio 10179539)
Se vanno tutti sul parallelo è per contenere i costi, oltre al fatto che da più libertà progettuale

leggo ogni tanto questa frase...perché???

ciao e grazie

michele2980 08-11-2019 22:48

Libertà e semplicità progettuale mi vengono subito in mente dove mettere facilmente la centralina ABS ,dove e come posizionare scarico e relativi dispositivi anti inquinamento, tutta la moto diventa molto più semplice, economica basta pensare a una linea di montaggio 1 stampo invece che due e hai fatto il monoblocco 1 stampo invece che due e hai fatto la testa ecc...

67mototopo67 31-07-2021 10:09

https://www.inmoto.it/news/news/ante..._nuova_tuareg/

https://www.reddit.com/r/motorcycles...prilia_tuareg/

Karlo1200S 31-07-2021 10:35

bella, e ispirata alle Tuareg degli anni 90... una seria concorrente per la T700!

Fagòt 31-07-2021 12:48

2000 euro in più del T7... offre escursione a 240 e serbatoio da 18 lt per peso a secco uguale... però c'ha il TFT che oggi è un must per i motociclisti.
Così a prima vista non sembra affatto male... unica incognita a differenza dello stracollaudato CP2 montato da Yahama è il motore. Vedremo se il 660 è altrettanto affidabile e parco nei consumi.

Non c'è verso di far capire agli ingegneri che progettano delle moto votate al fuoristrada, che la linea freni passante sul parafango anteriore non va bene. Ma zk... in sede di produzione che costi avrà fare una linea sdoppiata che parte dalla piastra inferiore? 20, 30, 50 euro?

bim 31-07-2021 12:56

Inutile fare paragoni con la Yamaha, abbiamo sempre che quel motore era troppo alto e adesso diciamo che e’ la cosa migliore della moto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©