![]() |
Evidentemente per i produttori di auto e moto è più economico -in linea generale- effettuare eventuali richiami piuttosto che avere un completo controllo di produzione.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Beh se è davvero un problema di qualità povero fornitore che dovrà rifondere il tutto. Chissà che non sia la volta buona che non ne possa venire un nuovo cambio col prossimo K.....nooo scusate ancora sono un sognatore! :mad:
|
Abbonato ...;)
|
Mi pare di aver letto nell'articolo che hanno cambiato luogo di produzione,fino al 2016 germania, e poi??? li faranno fare in india da ragazzini sottopagati con produttori di 5° categoria.....
|
"Summary
BMW of North America, LLC (BMW) is recalling certain 2017-2020 K 1600 GT and 2018-2020 K 1600 GTL and K 1600 B motorcycles. Certain transmission parts may not have been produced to the appropriate hardness level. This could affect the function of the transmission, possibly causing double engagement of two gears and/or the damage of transmission parts. Remedy BMW will notify owners, and dealers will replace the shift forks, the selector sleeve of 5th/6th gear and the gear wheel of 6th gear, free of charge. The recall is expected to begin October 17, 2019. Owners may contact BMW customer service at 1-800-525-7417." Quindi cambiano una forcella del cambio, selettore 5a/6a marcia e ingranaggio della 6a. |
Lasciata oggi pomeriggio per il tagliando.
Mi hanno detto che entro il 10 novembre avranno i dettagli sulle operazione da effettuare sul cambio incriminato. Mi ha anche detto che domani è pronta (dal tagliando) e se voglio la posso ritirare...anche se mi sconsiglia di utilizzarla. Dipende da me. Visto che ci ho scorrazzato per 1/2 Italia negli ultimi 3 giorni :lol: penso di lasciarla nei loro garage fino a operazione completata. Ah, mi ha informato che la moto ha 2 aggiornamenti da eseguire: 1 sulla centralina (per l'indicazione livello olio) e l'altra non lo so :lol: perché non l'ho sentita oppure pensavo ad altro... |
Quote:
.https://www.ilsole24ore.com/art/taka...ttosi-AEFW9zlB come in questo caso mettere le mani su 20.000 moto aprire il cambio e sostituire come dice T1z1ano la forcella e gli ingranaggi di quinta a e sesta sarà un bel salasso in termini economici e di immagine..... |
Economicamente un bagno di sangue, ma fare un richiamo è segno di serietà, l’immagine in linea di principio viene migliorata. Sarà il “come” lo fanno, il richiamo, ad influire positivamente o negativamente sull’immagine. Per ora mi sembra la stiano gestendo non benissimo.
|
Condivido pienamente,ricordo quando uscì la classe A che si ribaltava con la manovra dell'alce,ebbene Mercedes richiamò tutti i veicoli e li doto' del sistema antiribaltamento senza sovrapprezzo, risultato che per anni la classe A è stata l'auto più venduta nel suo segmento .
Questo fu un esempio di come,con la dovuta serietà, un problema fu trasformato in un punto di forza |
Intanto ancora non si parla di moto sostitutive e rimborso danni in stile mono RT per intenderci e sembra che nessuno degli intetessati si stia ponendo il problema invece sembra essere accettato serenamente il "consiglio" di fermare la moto come se fosse una scelta autonoma del cliente :mad: :rolleyes:
|
Purtroppo non c’è un’alternativa al K sul mercato, quelle che potevano esserlo han smesso di produrle... il cliente che vuole questa moto unica deve adattarsi ed accettarne anche i difetti. Se poi rischia d’ammazzarsi perchè gli si blocca la riota posteriore a 200km/h in autobahn affari suoi :( Sembra non gliene freghi niente anche se qualcuno “aspetta” ad acquistarla.
|
K1600Gt
Ordinata quella nuova venerdì 8 novembre con riconsegna della mia my 2012 con 67.000 Km. Ho chiesto lumi al concessionario e mi ha confermato che conoscono il problema della forchetta del cambio e che la moto verrà consegnata "bonificata" senza ombra di dubbio e questo mi ha fatto firmare il contratto, sapendo anche che ora BMW da 4 anni di garanzia e 1° tagliando gratuito. Sperem ben.
|
Benvenuto nel club dei recidivi...il presidente è Skipper.
|
Quote:
Bmw: che fai? La ritiri? Io: si. Bmw: puoi lasciarla da noi se vuoi. Hai bisogno della moto sostitutiva? Io: no, ho anche lo scooter Bmw: quanti km ci farai da qui a 2 mesi? Più di 7000? Ci farai viaggi lunghi? Io: non penso proprio Bmw: allora ok. Noi entro metà dicembre avremo tutte le direttive per procedere al richiamo. Puoi venire in quella data, dopo le feste, come preferisci. Ah, visto che sei venuto senza preavviso, non ti abbiamo lavato la moto. Quindi vai da.....che ora chiamo e fattela lavare a nostre spese. Io: grazie mille per la cortesia :) https://i.postimg.cc/HsmwwcrH/FB5289...6-E97842-E.jpg |
Uguale uguale al concessionario di Milano: lasciata la moto pulita per tagliando...ritirata piena di sabbia (questo due anni fa). Ora invece un cartello declama: il lavaggio moto non funziona per problemi tecnici. Problemi grossi visto che è esposto da diversi mesi. Mancherà l’acqua..
|
Ho parlato con il responsabile service di una concessionaria, cito quanto riferitomi: il richiamo coinvolge tutte k1600, anche la prima serie, si tratta di sostituire l’ingranaggio della quinta, responsabile del difetto e’ un lotto di ingranaggi che la casa madre non riesce a distinguere su quali moto sono montati, pertanto li cambia tutti pretendo da quelle moto che una volta inclinate a sinistra fanno un certo rumore. Aspettano sia l’attrezzatura speciale che ancora non esiste e ovviamente anche il ricambio. Sperano che il materiale arrivi alla svelta per poter eseguire le sostituzioni nel periodo invernale. Anche le moto nuove sono bloccate.
L’attrezzatura speciale non è quella in uso attualmente. Saluti. |
Pensa che il mio cambio rotto faceva rumore inclinando la moto a DESTRA. E i problemi li ho avuti con la seconda, quarta e sesta. La quinta mi ha riportato a casa facendo 600 km in quelle condizioni. Misteri BMW...
|
Considerato l'attuale momento storico di passaggio tecnologico questa situazione sembra rasentare i termini di un triste epitafio sotto la lettera cubitale K.....e dire che sto meditando di prenderne uno, una vera occasione, poco usato...così poco che il primo proprietario deve ancora ritirarlo dal conce dove deve ancora arrivare! :mad::mad:
|
Mariano, dici :,
Quote:
mi sembra strano !!! che certezze abbiamo ? |
così ha detto, anch'io sono rimasto sorpreso e gli e l'ho chiesto nuovamente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |