Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Motorama.it: sito affidabile? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=501175)

GASSE 19-10-2019 19:33

Se trovi il modo ed il tempo di provarli, puoi comprarli direttamente, a cosa ti serve il sito?

simopate 19-10-2019 20:49

Perché il prezzo nei negozi della mia zona è notevolmente più alto.che da loro online

GASSE 20-10-2019 07:28

Quindi da loro li provi e poi ciao e grazie...
Proprio per questo ho conosciuto 2 o 3 negozi zona Pisa/Versilia che per provare i capi chiedevano 10€ che poi scalavano in caso di acquisto, e pensandoci direi anche giustamente...
È giusta la concorrenza e la competizione con altri, ma lo sfruttamento no.

Solamente IMHO, visto che siamo in un Bar senza minimamente voler essere incisivo o polemico.

Jecky1973 20-10-2019 08:40

Ci sono da una vita, intendo il negozio fisico....

Ne avevo 16 oggi ne ho 46 e motorama di Firenze era uno dei negozi più importanti....

Personale gentilissimo, negozio fisico ben assortito assolutamente consigliato anche il web.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

simopate 20-10-2019 12:40

Senza nessuna polemica, ma se ho la possibilità di acquistare la STESSA merce a prezzo ridotto, posto che chi lo vende ha tutti i diritti per farlo, il capo è originale, fa lo scontrino/ricevuta e quindi paga le tasse ecc.. perché devo spendere di più?!?
Per fortuna siamo tutti diversi e c'è chi preferisce il negozio fisico e chi risparmiare online (altrimenti Amazon & co non esisterebbero).

dino_g 20-10-2019 13:33

Acquisti a prezzo ridotto proprio perchè il negozio online non ha le spese della sede e ti spedisce solamente. Quindi da loro non puoi provare l'abbigliamento. Cosa che invece puoi fare comodamente nel negozio fisico, dove puoi vedere, toccare, provare e giudicare al momento.
La merce è uguale, è il SERVIZIO che è diverso.

simopate 20-10-2019 14:08

Ciò ma qua tutti sono contenti di pagare di più?
A sto punto disdico il mio abbonamento Amazon Prime..

GASSE 21-10-2019 15:15

Non sono più contenti di pagare di più, anzi...
Soltanto che magari non vogliono sfruttare/fregare/incul@re/dillocomevuoi il negozio fisico che per una serie di ragioni ha altri costi e prezzi, vuoi il prezzo? fatti bastare i servizi dell'online, tali servizi non ti bastano rivolgiti ad altro ma IMHO o 100% da una parte o 100% dall'altra.
Spero di aver illustrato meglio il mio punto di vista.

simopate 21-10-2019 15:23

GASSE il tuo punto di vista è chiarissimo e non c'era di sicuro bisogno di ulteriori puntualizzazioni... anzi, quasi quasi mi hai convinto... :lol:

Romanetto 21-10-2019 17:14

Basta studiarsi bene le tabelle delle taglie e il regolamento che deve prevedere la restituzione in caso di sbaglio della taglia.
Secondo me la giusta metodologia di acquisto, senza sfruttare il negozio fisico, e' che comprando online ti assumi anche il rischio di sbagliare la taglia e quindi prevedere la possibilita' di rimandare il bene indietro per la sostituzione o rinunciarci acquisendo il rimborso per incauto acquisto.

bainzu 21-10-2019 17:40

acquistato oggi un casco 20€ meno di amazon e altri online...

simopate 22-10-2019 23:31

La "maledizione" di Gasse arriva come una sentenza: passo nel negozio fisico e non hanno nulla da farmi provare perché stanno attendendo il riassortimento.. decido così di ordinare online e i prezzi sono sensibilmente più alti!
:mad: :mad: :mad:

Paolin 23-10-2019 00:23

Io presso Motorama ho preso casco appena uscito Shoei noetec 2 l'anno scorso... ordinato taglia M e arrivato taglia L pero' in 48 ore mi hanno rispedito altro casco misura giusta... a parte questo disguido tutto ok

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

GASSE 23-10-2019 06:58

Quote:

Originariamente inviata da simopate (Messaggio 10169624)
La "maledizione" di Gasse .....
:mad: :mad: :mad:

:lol::lol::lol::lol::lol: L'online ha percepito che eri andato al negozio per "solo" provare le taglie e si è comportato di conseguenza :lol::lol::lol:

A me è arrivata invece la maledizione della "Panda bianca" :mad: e ci siamo volati sopra io e mia moglie... in altro 3D avevo chiesto dei dischi Cinesi, ma non ho fatto in tempo a montarli :(

simopate 23-10-2019 07:18

Beh chi di maledizione ferisce di maledizione perisce!
A parte gli scherzi mi spiace, spero non abbia riportato conseguenze particolari..

Belavecio 23-10-2019 07:59

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 10168806)
Soltanto che magari non vogliono sfruttare/fregare/incul@re/dillocomevuoi il negozio fisico che per una serie di ragioni ha altri costi e prezzi,

Quoto..pratica vergognosa.

bainzu 26-10-2019 07:33

Ho fatto un acquisto di un casco l'altro giorno, mi è arrivato in un paio di giorni.
mancavano le "istruzioni" e la visiera pinlock, con una semplice richiesta per email me li hanno spediti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55.