![]() |
Indecisione caschi Airoh Commander o Nexx nexx x.wed2
Umbe io ho avuto Schuberth, System 6 e nexx xd1. Non ce n’è uno in cui il visierino sia lungo a sufficienza per cadere sotto la linea degli occhi. Tuttavia a parte il primo momento poi non ci si fa più caso.
Il mio nexx ha tre anni o quattro e sto pensando di ricomprarmelo. Scusa, aggiungo la prolunga della visiera... è un pezzettino di becco (non di visiera) che si monta sulla becca parasole (ora non mi viene il termine esatto) allungandola di un cm e mezzo.. questa prolunga è scorrevole e la puoi regolare in base al bisogno tirandola in avanti o arretrandola. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Grazie Stilo J.
Con l'attuale Shoei GT Air ho una buona visuale dalla visierina parasole, cosa che in effetti non avevo con lo Schubert J1 (casco "estivo" meraviglioso nel complesso che inspiegabilmente non fanno piu'). A essere sincero, Shoei mi ha deluso per la ventilazione e poi costa un botto. Il Nexx strada-enduro l'ho provato e mi ha colpito molto. Il modello sportivo poi, in carbonio e con soli 1250 g, mi ha lasciato senza parole. In questo caso pero' la taglia XL mi e' grande e la L piccola. Boh, sono indeciso... Ma quegli spessorini da mettere all'interno riescono veramente ad adattarlo ad una capoccia legg. piu' piccola? |
Onestamente non li ho provati. Quando ho preso il nexx ho preso una M mentre con il system6 avevo la L. Per il primo mese ogni volta che toglievo il nexx pensavo mi sarebbero rimaste dentro le orecchie o che avrei dovuto chiamare qualcuno ad aiutarmi. Dopo il primo periodo di adattamento però è diventato il casco più confortevole che ho avuto. Ora lo tolgo e metto con la giusta facilità e mi da una estrema sensazione di sicurezza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ecco una foto della prolunga e del parasole.
Qualcuno invece sa come si mettono glu spugnotti per regolare l'interno? Dove credo vadano, la superficie non è molto piana e uniforme.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...53175d5e53.jpg Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk |
appena comprato il nexx veramente bello....
rispetto al mio neotec la cosa che colpisce è il maggiore spazio visivo .... poi vi dirò |
Da possessore di Nexx: passato a Shoei Neotec, un altra storia….
Tra poco lo metto in vendita completo di Sena. |
Io li tengo entrambi, prodotti diversi...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Anche io ho il system 6 e il nexx, ma da quando ho preso il nexx uso solo quello.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46. |