![]() |
Giusto un paio d'anni fa, grazie a Fagòt, ebbi il piacere di salire da Fusine. Trovai tratti impegnativi, soprattutto nella parte finale, con sassi smossi e qualche canalone ma, con un pò di pazienza, e tanta fiducia, riuscii a raggiungere il rifugio e a scendere a Foppolo (discesa breve, ma forse più impegnativa della salita).
Ora leggo che, in qualche modo. hanno provveduto a migliorare le condizioni della strada: tanto meglio, ci sarà più piacere e meno patimento, anche con una moto da strada… https://i.ibb.co/GxnxT50/IMG-9667.jpg |
Prossima volta Donato si fa con un pochino di neve... che tanto, quel catafalco che c'hai sotto il sedere, con te sopra c'arriva comunque.
https://lh3.googleusercontent.com/jN...=w1205-h904-no |
Il lato discesa Foppolo era massacrato, probabilmente qualche frana.. sassi anche abbastanza di grosse dimensioni sparsi ovunque tant'è che non siamo riusciti a fare foto perché fermarsi significava cadere.
Poi a Foppolo mi hanno detto che a volte passano a spianare un po'.. con la Tenerona ho spanciato col paramotore un paio di volte ;) |
Quote:
|
Fatto anche con la neve..anzi mentre continuava a nevicare.. con le tassellate sulla Tenerona spettacolo puro! :D
|
Ciao.. ma che giro hai fatto di preciso? Il dordona l'ho fatto più volte ma domani potrebbe essere la giornata giusta per aggiungerci anche questa deviazione
|
Uccio ti metto il giro che abbiamo fatto: Lovere,Edolo Santicolo, Corteno Golgi, Passo Aprica, Tresenda saliti a Teglio (sentieri del vino) poi su verso Prato Valentino una parte asfalto poi sentieri, discesi a Ligone (sentieri) Castionetto e senza mai scendere sulla Statale andati a Polaggia poi Fusine pagato ticket Passo Dordona, Foppolo San Giovanni Bianco, Dossena, Valpiana, Oltre il Colle
Passo Zambla, Ponte Nossa, Clusone,Cerete Basso (sterrato) Sovere casa |
Grazie mille Fede!!! Gentilissimo! Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |