Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru
(Messaggio 10145358)
secondo me decidere tutto da casa è una scelta sbagliata.
|
Ciao Vale caro, per me è questione di stile e numero di persone con cui si viaggia. Se si è da soli è un conto, in coppia un altro, in un gruppo un altro ancora. Più si riduce il numero di partecipanti più si ha flessibilità - ovvia banalità che potevo risparmiarmi :confused: -. Anch'io quando viaggiavo da solo non prenotavo nulla, poi con l'arrivo " dela femena" andavamo senza prenotare ma con nomi di strutture. Ma se sei in un gruppo e vai in zone remote è meglio essere preparati; immagina di farti 400km di stradacce per di più piove arrivi a sera alle 19:00 stanchi e nervosi e ci sono 2 camere e siete in 6... cose da evitare come la peste.
Non voglio discutere se sia meglio viaggiare da soli, in coppia o gruppo, ognuna di queste opzioni ha pro e contro; e ognuno di noi si fa i propri conti e decide cosa sia meglio per se stesso. Dico solo che ci sono diverse soluzioni per ogni singola esigenza e sta all'abilità e all'esperienza scegliersi quella che è la migliore (per se stessi non in assoluto).
Quote:
(Messaggio 10145358)
Il viaggio si fa in sella non sulla sedia davanti al pc.
|
Vero, ma pianificare nel minimo dettaglio ti fa viaggiare già ad ottobre per giugno dell'anno dopo :lol:
Quote:
(Messaggio 10145358)
Noi per es abbiamo conosciuto ad Istambul un’avvocatessa di Ankara e lei stessa ci ha detto di tirare dritto.. se avessi fissato da casa una tappa in quella città avrei buttato soldi e tempo.
Io sono anni che non fisso più da casa; un viaggio del genere in Ottobre poi.
|
:arrow: Se avessi pianificato, avresti saputo che Ankara non vale la pena :lol: - ognuno viaggia come si trova meglio. Dopo molti anni e diversi modi, ad oggi preferisco un team di viaggio, il problema è fare un team compatto di persone sufficientemente intelligenti da mettere davanti alle esigenze del sè quelle del team. Ho scritto fare e non "aver la fortuna di trovare" non a caso ;)
|