Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   In che periodo prezzi migliori per i caschi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=500038)

Zorba 15-10-2019 13:26

Già che ci siamo: in una nota catena di abbigliamento moto c'è una promo (valida fino a sabato) con sconto extra del 15% sui caschi, anche quelli già scontati.
Ce ne sono alcuni a prezzi davvero buoni.
Mi sa che ci faccio un salto.
Lamps

Zorba 15-10-2019 13:28

@Me'ndo: per me (per mia moglie) sarebbe una manna dal cielo il poterlo sostituire dopo averlo provato (ha la testa "strana"... del resto, se così non fosse non mi avrebbe sposato :lol:).
Mi mandi in MP il nome del negozio?
Grazie

cit 15-10-2019 13:39

il Neotec ha tre misure diverse di calotta e guancette ...
credo si possa adattare a qualunque conformazione cranica.

.

Soyuz 15-10-2019 14:27

Come dicono non c'è un periodo per gli sconti ....aspetti le promozioni che negozi e shop on line fanno di tanto in tanto e valuti.

Sul fatto che in un negozio fisico si paghi più un casco io starei attento .....ho imparato che internet garantisce solo la possibilità di reperire taglie o grafiche più disparate, ma per il prezzo non è sempre così.....questo non vale solo per i caschi.

Due anni fa ho preso uno Schuberth E1 con grafica....l'ho preso piccolo gabbato dalla misura del precedente C3.
C'ho tirato avanti 2 anni, in estate male o bene non ho problemi ma in inverno con sottocaschi pesanti, sottomentoniera etc etc è una sega....
Ho cercato lo stesso casco di misura maggiore....nei negozi non è più reperibile, in internet ne ho trovati 3....due allo stesso prezzo che lo pagai in negozio a maggio 2017, uno scontato con un prezzo buono.

Poi ci sono quelli scontati al 50%....370 neuri sarebbe un affare ....solo taglie S ....ma vaffanculo va

Alla fine il casco se posso lo prendo dal mio venditore .....

Zorba 15-10-2019 15:29

@Soyuz: anch'io preferisco il negozio fisico, per varie ragioni. Comprare online è davvero l'ultima spiaggia (mi è capitato, comunque).

@Cit: mia moglie adesso vorrebbe un integrale, quindi GT Air 2 oppure NXR. Di quest'ultimo ce ne sono in vendita (nella catena che citavo prima, che ha sia negozi fisici che shop online) alcuni a un prezzo davvero stracciato: li proverà.

So che ci sono guancette di 3 misure (standard, più imbottita e meno imbottita), anche se non so se in negozio le tengono tutte. Vedremo.
Mia moglie ha la testa strana :).
Il Neotec (mod. 1) che ha ora le dava fastidio, dopo un po': siamo andati da Shoei a Milano e gliel'ha sistemato per benino; tuttavia ancora non era perfetto, capitava che le desse un po' fastidio comunque, benchè meno di prima. Non molto, ma quando passi la giornata in moto non è piacevole.
L'integrale Shoei che aveva prima, invece, era un guanto, semplicemente perfetto, lo toglieva solo alla sera quando metteva il pigiama! :lol:
Purtroppo è un modello che non fanno più, era di parecchi anni fa.
Noi con Shoei ci troviamo bene, anche perchè qualche modifica si può fare.

Mi spiace che qualcuno dica che il Neotec 2 (che vorrei io) è leggermente peggiore dell'1. Mannaggia. Speriamo bene.

cit 15-10-2019 15:53

Quote:

Mi spiace che qualcuno dica che il Neotec 2 (che vorrei io) è leggermente peggiore dell'1.
https://sharp.dft.gov.uk/sharp-testing/

"La valutazione del latch del punteggio percentuale si riferisce al numero di volte in cui la protezione facciale inferiore rimane completamente bloccata dopo ciascuna delle prove di impatto lineare. Ad esempio, se la copertura della faccia inferiore rimane completamente chiusa in ognuno dei trenta impatti il ​​punteggio sarebbe del 100%, ma se dovesse aprirsi in nove occasioni, il punteggio sarebbe del 70%. Attualmente SHARP non è in grado di applicare una misura obiettiva all'effetto di sicurezza di un guasto del meccanismo di bloccaggio della mentoniera e il punteggio percentuale non viene quindi preso in considerazione nella valutazione di sicurezza. Allo stesso modo, non siamo in grado di quantificare la differenza di sicurezza tra un casco che raggiunge un punteggio del 63% e uno che raggiunge il 90% ma chiaramente il rischio di lesioni aumenta con una minore affidabilità del fermo."

è un "peggioramento" molto relativo (93% VS 70%) comunque è bene saperlo.

Zorba 15-10-2019 16:35

Grazie Cit.
In compenso hanno entrambi 4 stelle totali.

Scopro ora che il GT Air (mod. 1, il 2 non c'è ancora) ha solo 3 stelle, l'NXR 4 e il RYD ben 5 (ma non lo fanno più).

Zorba 15-10-2019 16:42

E il Neotec 2 pesa 140 gr in più dell'1 (che già non è una piuma) :(

L'NXR pesa solo 1360 gr, contro i 1750 del Neotec 2.

Sono quasi 4 etti di roba: se sto in moto tutto il giorno mi sa che la differenza si sente, e non poco.

Credo che lo proverò anch'io, in negozio. Chi sa mai che sia la volta che passo a un integrale (anche se, con gli occhiali, mettere e togliere il modulare è assai più comodo).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.