![]() |
non mi è chiara la domanda... cosa intendi per immobilizer?
bloccastarter, impedisce l'avviamento senza segnalazioni acustica e luminosa antifurto, impedisce l'avviamento con intervento sirena e lampeggio indicazioni di direzione di serie la centralina è programmata per l'inserimento automatico del bloccastarter dopo lo spegnimento del motore, puoi disinserirlo con il telecomando ma se non metti in moto entro 15 sec. si reinserisce automaticamente. puoi riprogrammare la centralina eliminando l'inserimento automatico del bloccastarter ed inserire l'antifurto quando vuoi usando il telecomando o la chiave induttiva. |
esatto Pino la seconda, chi vuoi che mi possa rubare la foto, vorrei poter girare la chia ve e mettere in moto.
|
Sembra un rebus.
Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
come già detto ... riprogramma la centralina e elimina l'inserimento automatico del bloccastarter, è tutto spiegato nelle istruzioni.
l'ho fatto anch'io appena presi la moto ( decisamente scomodo disattivare il bloccastarter tutte le volte che ti fermi....) l'unica difficoltà è stata cercare il filo "marrone" da mettere a massa per la programmazione... ma l'l'ho trovato! :) |
Si....ma dal primo post ho come l'impressione che, alla fine. questo antifurto lo vorrebbe proprio eliminare.
Sarà l'ultimo quesito su come fare? Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk |
una volta eliminato l'inserimento automatico è come se l'antifurto non ci fosse, con la differenza che all'occorrenza puoi sempre inserirlo... mi sembra la soluzione migliore.
|
Si avete proprio ragione sono un vero rompi00, ma perdonatemi perché non vorrei fare danni.
In effetti la mia idea a questo punto è di togliere l'antifurto immobilizzer, perché ogni volta dopo pochi minuti bisogna ripetere l'azione di sblocco o con il telecomando o con la chiave elettronica. Ho guardato nelle istruzioni BMW ma non sono riuscito a capire come si fa a riprogrammare la centralina e non sono riuscito a vedere dove sia questo filo da mettere a massa. abbiate pazienza:-p |
esempio di programmazione con attivazione automatica spenta...
https://i.postimg.cc/RCnnGJMj/antifurto.jpg il pdf completo puoi trovarlo qui: http://vaqdellelica.altervista.org/v...niOfficina.pdf |
... il filo marrone da mettere a massa lo trovi nel gruppo di fili in uscita dalla centralina (nella mia moto è nella coda sotto la sella) è l'unico con l'estremità libera non collegata, quindi devi cercarlo smuovendo la matassa di fili.
una volta trovato il benedetto filo devi solo seguire le istruzioni e il problema è risolto. ps se proprio non riesci passa in BMW e te lo fai programmare, anche per togliere l'antifurto dovresti comunque rivolgerti a qualcuno competente per ripristinare i collegamenti dell'impianto elettrico. |
Grazie Pino
|
Mi inserisco anche io nella discussione avendo lo stesso problema con la mia R850R.
La chiave induttiva ha smesso di funzionare qualche tempo fa e la risposta della BMW fu che non è possibile averne un'altra perchè è necessaria averne una funzionante. Proverò anche io a pulire e lubrificare tutto sperando che l'intervento abbia esito positivo. A questo punto a chi mi rivolgo per avere un'altra di queste chiavi induttive? Alla BMW? Grazie in anticipo AF |
La trovi in BMW, ma a che ti servirebbe non me hai una codificata e funzionante?
Attualmente non funziona. Se riesco a farla funzionare vorrei averne una copia di scorta.
Preferisco la chiave al telecomando |
Comunque puoi cercarla anche usata. La procedura mi pare che chiede le ricodificarle tutto e memorizza anche il n. di chiavi e telecomandi che hai codificato.
Preferirei prenderla nuova. Se si ossida così facilmente ...
|
Provato ora una delle mie due (del 2002) e funziona, per cuinon è un problema di ossido dei contatto che puoi rimuoverlo sempre.
Quindi pensi sia inutile averne due? Una chiave induttiva ed un telecomando danno sufficienti garanzie?
|
Certo che è utile averne due certamente; nuova o usata valuta tu.
grazie. sai dove posso trovare una chiave induttiva nuova?
|
Sicuramente in BMW, ma credo anche in qualche centro specializzato in telecomandi auto.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |