Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Maledetta NINET (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498775)

omnidrive 12-07-2019 21:15

mi aggiungo alla lista dei felici e fortunati, io la affianco ad una R 850 R che uso più per viaggi lunghi quando è necessario avere anche bagagli sufficienti, avere la possibilità di affiancarla ad una moto adeguata a lunghi tour è l'opzione migliore.
In città la Scrambler, nei giri a medio raggio in coppia o da soli, è perfetta e divertente.
I consigli e suggerimenti degli altri forumisti son tutti validi, sicuramente sella e sospensioni rendono i percorsi anche cittadini molto più piacevoli!
Hai mille accessori per renderla tua e ogni settimana ne escono altri, sta diventando un culto!
Io la trovai usata, in garanzia e con 2100 km, saltò fuori un problema di alcuni componenti essenziali (sensori e tps), risolti in garanzia, ora me la godo per sgambettate fra mari e montagne, veramente divertente.
Sto andando a prendere il traghetto per la Sardegna, qualche giorno in Gallura per testarla sulle impegnative statali sarde, ma non vedo l'ora di sbarcare!
Sul colore, il primo è molto bello, si sposa con gli accessori in pelle e neri, un peccato che non si sia mantenuto, almeno come doppia scelta.

crispaut 12-07-2019 21:53

Oggi parlando col concessionario ove ho provato la scrambler, sapendo del mio astio per il nuovo colore, ho avuto in proposta la moto test, quasi full anche lei, 620km percorsi, a 12900 volturata e tagliandata.

Sono molto combattuto.
Questa estate per motivi di lavoro non riuscirò nemmeno ad usare il gs....
Potrebbe esser saggio prenderla ad anno nuovo,nuova,sperando in qualche nuovo colore o ritorno al grigio.
Nel frattempo sguardo costante all'usato,trovassi una colorazione vecchia usata...ad una cifra giusta....

Tribolo 12-07-2019 22:42

dagliene 12.
620 chilometri è nuova, colore che ti piace. Io la prenderei al volo.

maurizio65bo 13-07-2019 01:37

Pure io presa usata. 5000km. Gli altri 10000 li ho fatti in un anno. Moto assssolutamente completa
Altroche da affiancare......

maurort 13-07-2019 11:18

Anche io l'ho affiancata a un'altra moto. Ho anche una RT che è una moto stupenda: comoda con tanto spazio etc etc ma che di certo non regala le sensazioni di una Ninetta (ho la standard del 2017): bellissima, sound fantastico, motore che sembra che abbia molti più cavalli (poi sono gli stessi ma peso e rapporti fanno la differenza). Anche in abbinamento a un GS è una gran accoppiata.

Dema 21 14-07-2019 21:00

Il problema è il sorriso da ebete ogni volta che smonti dopo averla provata...
Poi trovi mille motivi e la prendi...
Per me ora anche il tragitto casa lavoro è un piacere...

Dema What Else! [emoji199]

crispaut 16-07-2019 09:11

Diciamo che la faccia da ebete me la procura ugualmente la bialberona attuale.
Forse in parte è causata dalla musica che produce quel maledetto boxerone ad aria. In ogni caso lavorerò per poterle affiancare,primo step svuotare il box :lol:

aciemme 16-07-2019 23:31

Vendo per mutate esigenze tra lavoro e famiglia avanza troppo poco tempo.
Confermo quanto detto dagli altri proprietari circa la necessità di qualche modifica, per il resto pienamente soddisfatto

Lamps ! ACiEmme
I’m back ... ma con 50 cc in più
Ninenty m.y. 2014

r1200gssr 16-07-2019 23:44

Ma per una persona di 1,88 mt va bene o non ci si sta?

Fabrizio

blackseal 17-07-2019 12:04

r1200gssr, quando cresco di 12cm te lo so dire. Scherzi a parte, so di persone alte 1.90 che con pedane ribassate, sella più alta e magari rialzi al manubrio se la gode alla grande

r1200gssr 17-07-2019 12:36

Grazie black...

Fabrizio

maurizio65bo 17-07-2019 12:51

sono monogamo, e la mia fa...tutto tutto. ha ha ha

ferdinando.macchia 17-07-2019 22:41

io sono 1,90
ho abbassato le pedane di 2cm, messo il mono Wilbers +1,5cm e la sella Wunderlich +2cm, monto i riser che alzano di 2,5cm e arretrano di 2cm ed ho il manubrio Unit Garage Ergo confort.

sto in poltrona, su ogni tipo di strada.

pierpa72 03-02-2020 11:14

pure?

mi collego ad altri messaggi circa l'altezza giusta per godersi la NineT

io sono alto 1,83, ho una vecchia R1100R che ancora non so se cedere o affiancare eventualmente alla NineT

ne ho vista una di seconda mano parecchio interessante, una Pure (il colore non mi fa impazzire, ma pare essere proprio un'occasione)

che mi dite? può andare come altezza o, come letto, ci vogliono modifiche rispetto alla versione originale, per renderla maggiormente godibile?

grazie

SkyOmar 19-02-2020 12:57

Guarda io sono alto 1,83 e venendo da una Speed triple 1050, la ninet 2015, la trovo molto più comoda. Credo che cambiando la sella..due cm in altezza in più non guasterebbe.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

omnidrive 19-02-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviata da pierpa72 (Messaggio 10230045)
mi collego ad altri messaggi circa l'altezza giusta per godersi la NineT

io sono alto 1,83, ho una vecchia R1100R che ancora non so se cedere o affiancare eventualmente alla NineT

ne ho vista una di seconda mano parecchio interessante, una Pure (il colore non mi fa impazzire, ma pare essere proprio un'occasione)

che mi dite? può andare come altezza o, come letto, ci vogliono modifiche rispetto alla versione originale, per renderla maggiormente godibile?

grazie

Pierpa, se puoi affiancala! Sono due moto diverse ma complementari, e la 1100 è ormai moto storica, facile da mantenere e irraggiungibile dalle nuove versioni per fascino e semplicità allo stesso tempo.
La Pure ti farà divertire e darà emozione, te lo posso garantire, e puoi migliorare molto la ciclistica fra sospensioni, sella e rialzo manubrio.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

pierpa72 27-02-2020 15:55

Quote:

Originariamente inviata da omnidrive (Messaggio 10240946)
Pierpa, se puoi affiancala! Sono due moto diverse ma complementari, e la 1100 è ormai moto storica, facile da mantenere e irraggiungibile dalle nuove versioni per fascino e semplicità allo stesso tempo.
La Pure ti farà divertire e darà emozione, te lo posso garantire, e puoi migliorare molto la ciclistica fra sospensioni, sella e rialzo manubrio.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

grazie mille, per il consiglio
considerando che non potrei prenderci granchè anch'io pensavo di affiancarla, anche se, a dire il vero, più per motivi sentimentali
faccio qualche migliaio di km nel periodo aprile/ottobre… due moto sono anche troppo

roy78 19-03-2020 12:41

se volete io sto aspettando gs 1250, e mi levo una spledida nie t 1200r con 7 mesi di vita e 2000km tutta kittata rizoma e unit garage da vetrina.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.