![]() |
Dfulgo, credimi, mamma BMW lo saprà eccome, ma prima faccio un test moooolto più lungo di 80 km di stamattina......
Intanto stamattina faccio una mail a tutti i miei compagni che hanno il mio stesso problema, e gli dico di fare questa prova, e visto che sono più di 10, se davvero si ritorna alle "origini funzionali" direi proprio che non è un caso..... |
Jackal il mio cambio elettronico faceva ca...e,marce che a volte entravano a volte no,e quando entravano dovevo forzare tanto sulla leva,a volte non era neanche sufficiente caricare la pedalina perché proprio non entravano le marce in scalata.
A culo come hai detto tu,ho scoperto che il cambio è diventato un burro e funziona a meraviglia. Siccome la chiavetta pro l'ho attivata dopo qualche mese che avevo la moto e prima andava bene,oggi posso fare paragoni,con chiavetta pro inserita va male senza va da paura. La mia è adv 2017 euro4 |
Aggiungo che io ho tolto la chiavetta pro sulla mia,e contestualmente ho montato la chiavetta su gs rally 2018 di un amico che voleva a tutti i costi provare le funzioni pro.
Il suo cambio andava da paura,ora voglio vedere se si lamenta anche lui. |
Quote:
Quando va bene, va bene sia in cambiata che in basso (con doppietta) |
A salire, come ho deto, praticamente non lo uso con il GS, visto che non devo fare "il tempone", ma in scalati si.
Io, per farlo cambiare, dovevo premere sul pedale e GAS CHIUSO, contemporaneamente, dare un decimo (nel senso piccolissimo, senza far accelerare) in giro della manopola del gas, e cambiava. L'ho sempre detto che era un problema NON MECCANICO!!!!!!! grazie GABRIMUCCA!!!! Già che ci sei vai pure a giocare al LOTTO... chissà ! |
Jackal io ero arrivato a non usarlo più in scalata perchè rischiavo lunghi,non mi fidavo e questo mi faceva incavolare non poco.
Ai numeri del lotto non avevo pensato. Ora vado a giocare ahahaha |
A chi lo dici... io dopo mesi di incazzature varie, non lo usavo da 2 anni più o meno...
Non è che ho pianto, perchè me la "cavicchio" nel guidare con frizione (sopratutto in staccata), ma è più una questione di principio che una reale voglia di utilizzarlo. Staremo a vedere..... |
Idem come te vengo dalle corse,io offroad ma la frizione la so usare bene,per cui non è stato un problema farne a meno,ma solo perché non funzionava,altrimenti per come sono solito staccare il cambio elettronico è una figata,stacco all'ultimo anche quando vado piano sarà una deformazione o il mio stile.
|
Sta a vedere che BMW ci risponderà: "E' una peculiarità della chiavetta per la Modalità Enduro PRO, dove è solito usare la frizione" :) :) :)
|
Cambio elettroassistito [THREAD N° 6]
UPGRADE: Ho già feedback da 5 miei amici con GS 2016-2017-2018.... (ADV, STD e Rally)
R: “TOLTO CONNETTORE, CAMBIO RISORTO COME LA FENICE!!!” P.S. Le parolacce contro BMW & Company le tralascio GABRIMUCCA: Al prossimo evento (che vale la pena farti spostare) che organizziamo con il California Superbike School Polska ti invitiamo a SPESE NOSTRE!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE e GRAZIE pure a questo forum che, a parte svariate divagazioni simpatiche, è sempre utile, cosa da NON dimenticarsi mai!!!!!! Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
Quindi ci son spinotti in giro con bug sul SW?
|
Bugs su un prodotto SW BMW??? Impossibile!!!! A parte il sarcasmo, parrebbe proprio di si, ma i miei feedback aumentano.... e mi pare quasi impossibile che, anche con moto di anni diversi, tutte con lo stesso problema, risolto con lo stessa sistema. Boh.
Ma con BMW non mi scandalizzo più di niente Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
Grazie jackal sarà un piacere far parte dell'evento,se ci sarà occasione a voce ti dirò tante cose su queste bmw gs ahahhahah
|
Se mi devi parlar male del GS, dimmelo quando saremo da soli.... se guardi il ns sito capisci .... :) :) :)
Comunque ora ci sono solo corsi (di varie categorie), ma tra fine ottobre e inizi novembre stiamo preparando una roba molto figa .... FINE O.T. Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
Quote:
Bhe se hai notato un peggioramento ed il cambio, quando usato in maniera tradizionale, funziona bene, direi che molto probabilmente c'è da sostituire il sensore Per esperienza, la mia, 2014 con EA montato da qualche mese, male digerisce le cambiate fatte a basso regime ... da 3000 giri/min in su direi che non ne sbaglia una ... Io senza chiavetta e modalità PRO !!! |
Ragazzi la chiavetta contiene solo un cavallotto che chiude un circuito. Credo non ci sia nessun software all'interno. Potrebbe essere però che l'attivazione del drive mode pro possa agire sul cambio elettro assistito. Domani provo a toglierla......
|
Che non ci sia un software questo era più che chiaro; parlando del bug io intendevo dei bug software in generale dove , è assodato, che BMW non spicca :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
C'era chi parlava di "spinotti in giro con bug SW"
Ho voluto specificare per amore di precisione. Tutto qui. Lamps!! |
se la chiavetta agisse sul sw del cambio,lo farebbe a tutte...credo eh
io l'ho montato un mese fa dopo 50k km,rimasto uguale. |
Giusto proprio per scrupolo, sono uscito dall’ufficio ed ho rimontato il connettore. Risultato? Cambio EA non funzionante.
Arrivato a casa, rimesso nella sua bella custodia di plastica sotto la sella, e ripartito per giretto di 25-30Km di prova e CAMBIO RITORNATO PERFETTO. Ovvio che per la rumorosità meccanica (il famoso “clonc”) e altri rumori delle cambiate sono rimasti, ma ho sempre detto che il mio problema, come quello dei miei compagni, non era meccanico, ma “elettronico” o giù di li. Che volete che vi dica? 1 può essere culo, 2 possono essere coincidenze, ma ora siamo ad 8 e, probabilmente, fanno “un caso”, per qualcun altro anche “un casso” :) Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |