Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   incul@ta in autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=49849)

emmegey 24-11-2005 10:43

Quote:

Originariamente inviata da GsTrip

due sulla A4 Torino-Venezia, nella (nella zona di Milano).

Chissà con tutte le migliaia di veicoli che passano ogni ora su sun simile tratto se il sistema andrà in tilt!
Mah!

absolute beginner 24-11-2005 11:11

Sinceramente... ma de che stamo a parlà?
Detesto gli autovelox e se le condizioni della strada lo consentono una bella scannata la do pure volentieri...
Ma normalmente, come quasi tutte le persone di buon senso, viaggio tra i 140-150 di tachimetro...
Qui si tratta di qualcosa di diverso...
Si tratta di stangare gli espropriatori della terza corsia che viaggiano in BMW-AUDI-MERCEDES perennemente a "mazzetta" con l'abbagliante spianato...
Beh, secondo me, se a questi che vanno perennemente a 200 all'ora levano la patente, non fanno un soldo di danno...
E' molto più equo questo sistema dell'autovelox che magari ti becca a 180 all'ora negli unici 2 km deserti di strada a 3 corsie dopo 400 km fatti a velocità para-codice...

Lamps!

barbasma 24-11-2005 11:12

concordo con absolute... ;)

24-11-2005 11:21

Intanto si schianteranno lo stesso sotto la barra paraincastro dei TIR, perchè anche a 110Kmh e con l'ABS se viaggi attaccato a 3mm ad un rimorchio e questo frena ti ci stapi contro lo stesso.

I TIR continueranno a sforbiciare sbandando giù dalla A26 a causa del vento micidiale, travolgendo le macchine e finendo giù dai viadotti sulle case con due o tre macchine appresso.

In caso di scivolata con la moto ci decapitermo comunque contro guardrails ghigliottina, che non servono ad un tubo perchè già per le dimensioni di un Daily sono più un trampolino di lancio per la corsia opposta che una barriera di contenimento.

In mezzo alla nebbia ci saranno sempre megatamponamenti col TIR che arrivando da dietro schiaccia e compatta tutto e tutti. Perchè con la nebbia NON si può andare per strada. BENDATI o con LE FETTE DI SALAME SUGLI OCCHI non si può guidare.

E ci saranno sempre giornalisti cialtroni da TG o da giornale provinciale che spareranno belinate a destra, a manca e con i loro strafalcioni.

ilcobecio 24-11-2005 11:23

Quote:

Originariamente inviata da GsTrip

Casello-casello: un giro di Rolex!

http://digilander.libero.it/brunosac...i/zampetti.jpg

absolute beginner 24-11-2005 11:26

Quote:

Originariamente inviata da ilcobecio

"Milano - Cortina 3 ore nette... Alboreto is nothing!!!!"
:lol: :lol: :lol:

Lamps!

Giovek 24-11-2005 11:32

E' da un mese che mi sono comprato una macchina "allegra" e ora mi toccherà venderla!!!

Il problema che con la mia macchina a 200km/h sono enormente più sicuro che a 130km/h con una Punto!!!... questo purtroppo sui codici non c'è scritto.
Sarà impossibile farlo, ma i limiti dovrebbero essere adeguati al tipo di macchine come c'è gia tra camion e autovetture.

barbasma 24-11-2005 11:37

X giovek

sicuro in che senso???

una auto di qualsiasi tipo già a 80kmh di crash test contro un oggetto fisso si accartoccia come la stagnola!!! anche i SUV!!!!

i test EUROCAP li fanno a 60kmh!!!!!

e se vieni addosso a 200kmh a me che ho la twingo????

Giovek 24-11-2005 11:44

Sicuro nel senso che quando freno... freno.
Sicuro nel senso che sul bagnato se curvo... curvo.
Sicuro nel senso che quando sono in scia di sorpasso li resto e non mi metto a zizzagare tra le corsie.
Sicuro perchè quando guido... guido, ovvero: non telefono, non mangio, non guardo il paesaggio, non mi addormento etc.

In sostanza, ogni volta che sono in autostrada (e in autostrada ci vado parecchio) a mettermi in pericolo non sono i macchinoni che sfrecciano a 200Kh/h ma i rincoglioniti oppure i camionisti.

absolute beginner 24-11-2005 11:46

La sicurezza può essere ATTIVA e PASSIVA (come i busoni... :lol: )

Una Maserati 3200 GT a 180 all'ora in termini di sicurezza ATTIVA (tenuta di starda, spezi di frenata, sistemi di ausilio alla guida) è sicuramente mooolto più sicura di una Chevrolet Matiz che viaggia a cannone a 140 all'ora... ;)

Lamps!

barbasma 24-11-2005 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Giovek
Sicuro nel senso che quando sono in scia di sorpasso li resto e non mi metto a zizzagare tra le corsie.
Sicuro perchè quando guido... guido, ovvero: non telefono, non mangio, non guardo il paesaggio, non mi addormento etc.

In sostanza, ogni volta che sono in autostrada (e in autostrada ci vado parecchio) a mettermi in pericolo non sono i macchinoni che sfrecciano a 200Kh/h ma i rincoglioniti oppure i camionisti.

beh allora sono SICURO anche io con la twingo allo stesso modo... ai miei 130kmh...

ma non dirmi che per GLI ALTRI sei sicuro a 200kmh... perchè di pirla che cambiano corsia senza mettere la freccia è pieno... e tu gli vai nel culo a 200kmh.... e dubito che ti salvi... perchè a quella velocità lo spazio di frenata è diverse centinaia di metri anche con vetture sportive... la fisica non è una opinione...

non esiste nessun mezzo di sicurezza contro i rincoglioniti... come giustamente ai detto... se non quello di prevenire le loro mosse... e se vai a 200kmh il tempo di reazione è scarso in caso di manovre di emergenza...

Pacifico 24-11-2005 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Giovek

Oddio! Qualche rincoglionito che viaggia a 200 km/h.. c'è sempre... :lol: :lol:

perchè alla fine, c'è sempre qualcuno che ti abbaglia e tu non ti sposti.... a 200 km/h in autostrada... :D

absolute beginner 24-11-2005 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

i test EUROCAP li fanno a 60kmh!!!!!

Frena frena Matteo...
Il test EuroNCAP a 65 km/h riproduce condizioni severissime d'impatto pari a quelle di un frontale tra 2 vetture ad una velocità d'incontro di 110 km/h...
Le macchine e i moderni dispositivi di sicurezza passiva consentono veri e propri miracoli...
Un mio collega con una Mazda6 in autostrada, di notte, all'uscita di una curva ha preso in pieno una macchina che stava ferma in corsia di sorpasso dopo un testacoda... illesi...
Io stesso 4 anni fa uscii di strada a 140 all'ora con una Mazda 626... incidente Hollywoodiano... risultato un livido al ginocchio...
Ovvio però, se ti schiacci contro un pilastro di cemento armato a 50 km/h, incassi tanti di quei G che solo la decelerazione è sufficiente a spappolare il cervello... :confused:

Lamps!

GsTrip 24-11-2005 12:12

Quote:

Originariamente inviata da bussy
nemmeno col meccanismo che ho sulla moto???
ti ricordi? :D

behh con quello ti salvi il cul@ di sicuro!!! peccato che non lo puoi brevettare se non diventeresti miliardario!!!!!!

barbasma 24-11-2005 12:14

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Ovvio però, se ti schiacci contro un pilastro di cemento armato a 50 km/h, incassi tanti di quei G che solo la decelerazione è sufficiente a spappolare il cervello... :confused:

Lamps!

è questo che intendo.. ;)

sicuri finchè si vuole... ma il nostro organismo mica sopporta tali urti... se va bene è sempre per culo...

kaRdano 24-11-2005 12:26

Finalmente questi proiettili avranno il giusto castigo... :D

http://images.safeform.com/stock/200...2005/5OD-4.jpg

Oramai in autostrada le uniche auto a 200km/h costanti sono solo le X5...

alebuk 24-11-2005 12:30

ma... 'sto sistemino funziona anche con le motocigrette ?

Devilman83 24-11-2005 12:37

E se uno si ferma a mangiare un panino in autogrill o a fare un pisciata che media gli dano, dei 95 km/h!??! :confused:

E poi come ti prendono, col telepass??? O hanno apparecchiature che rilevano velocità/targa di tutte le macchien che circolano?!?!?! MAh......................

Certo che potrebbero impiegare tutto questo impegno con fini di altro genere...

gpepe 24-11-2005 12:40

...personalmente non mi preoccupa più di tanto se l'uso è quello descritto dal testo del corriere....in moto si trotterella ai 140...in macchima forse mi restarà più difficile, userò sempre il cruise control , mi levo le scarpe e sto in relax...saranno ca@@i per quelli che "non possono" andare piano, leggi X5 e alcune altre vetturette da fighetto.... :cool:

drmask 24-11-2005 12:42

Quote:

Originariamente inviata da drmask
Sì ma ... qualcuno avrebbe la bontà di spiegarmi come cacchio fanno a rilevarmi al secondo passaggio, dopo i 15/20 km di percorrenza, e a mettermi in relazione con il passaggio sul primo rilevatore. C'è Superman che visiona in tempo reale i filmati e confronta le targhe ?? :evil4:

ok distratti ;), mi rispondo da solo !! :lol: :lol: http://salvadanaio.economia.virgilio...ety_tutor.html

Dunque il tutto si basa sulla lettura della targa ... e qui mi ritorna in mente un certo prodottino americano :evil4: ....
Buona fortuna a tutti, SUV o twingo che siate ... :toothy2:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.