![]() |
@nic65
non ne ho idea............alla prova fumi seduta stante penso non ci sìano ancora arrivati. diamogli tempo ! che diamine. Scherzi a parte.......in CH è meglio scordarsi di fare i furbi, hanno la mano pesante. |
E in Ticino ancora ancora, .... gli altri cantoni sono ben più severi.
|
Quote:
di grazia smettiamola col profanare il verbo di google o del meccanico con il banco che ovviamente deva ammortizzare la spesa e vi fa la preparazione- il catalizzatore tolto offre un guadagno in prestazione nella misura in cui mangiando i gamberetti si allunga il pisello. sí abbiamo un abbassamento delle contropressioni allo scarico....si ha quindi un miglioramento (in alcuni punti) del rendimento volumetrico, ma si peggiora in altri ..... il migliormanto nel rendimeto volumetrico possiamo stimarlo in piena potenza (quindi tutte le volte che siete a gas tutto aperto nel punto motore di potenza massima) in un 2%* stando abbondanti? ecco in quel punto motore al posto che avere 100 cv ne avrete FORSE 102....e tanto vi passo sulla schiena comunque..... poi se vogliamo arlare di filosofia e non di numeri, allora google va benissimo. ora aspetto il primo che dice e ma tutti dicono e ma il mio meccanico che ha esperienza mi ha detto e ma con la IAT si guadagna :lol::lol::lol::lol: * scordatevelo sul pisello: era errore di misura |
vado a comprare i gamberi
|
A parte condividere quanto detto da Slim e Diavoletto, quello che mi chiedo è come mai nel quasi 2020 c’è ancora gente che preferisce il cancro all’andare ( eventualmente ) più piano ( per quel che cambia...) più silenziosamente e più profumatamente.
Ma sopratutto, se ti vuoi rovinare, fallo! Ma non rovinare anche me che non c’entro nulla! Ed ora aspetto quello che viene a dirmi che allora si dovrebbe cambiare anche questo e quello e le industrie ed i riscaldamenti.... e bla bla bla. Come ha detto qualcuno all’inizio di questo 3ad, è solo una goccia... che poi ognuno faccia i conti con la propria coscienza... se ne ha una. Altro che disagio, questa è ignoranza! Poi quando si è al capezzale del proprio parente, dato per terminale, allora è colpa della sfiga o peggio, dell’oncologo che non ha saputo fare nulla. Oppure del governo, del sistema sanitario, dell’inter della Juve e del caxxo che ci manca! Mettetevi pure le mani sui @@, ma usate in cervello santo dio! |
diavoletto sei incoerente perché è noto al mondo intiero che ti abboffi di gamberetti……..almeno o forse più di una megattera
|
lo chiamano il divoratore di krill
|
esattamente………………..
questa è la colazione tipo di diavoletto https://i.ibb.co/m8v66sZ/Krill-small2.jpg image hosting |
Cioè. Confermi...:confused:
Toglierlo e basta serve un caz. Anzi, si rischia di peggiorare. Mettere un raccordo, più mappa o centralina, migliori un po' (se fatto bene, soprattutto l'erogazione). Ma ci passi sopra ugualmente... :lol: |
intende che ti passa con una erezione frutto dei gmberetti
|
Un onore...:lol:
Zam...:cool: |
Quindi tutti quelli che maledicono la rimozione del catalizzatore sul 1200 LC, seppelliscono di insulti tutti quelli come me che girano con una Africa Twin RD04 del 1990 ?
|
ed io che ho 3 Yamaha RD sono praticamente un "untore":)
|
RD 350 o 500?
|
2 350 ed 1 500
|
Quando ero giovane, metà anni 80, chi aveva l'RD 500 era un manico o un suicida...
|
Quote:
Non confondiamo le cose per giustificare i comportamenti scorretti (magari di altri). È del tutto sbagliato avere una moto che inquina poco e manometterlo per inquinare molto di più, rispetto a chi ha una moto a norma con vecchie regole. Almeno sul nuovo.... evitiamo ! Proporrei di far sodomizzare dell'orso bianco in calore chi scatalizza ! [emoji23][emoji23] vi piace questa ?? [emoji23][emoji23][emoji23] |
Oh se volete elaborare senza inquinare aspettate l'elettrico così potete decidere che power bank mettere
|
Quote:
|
È altamente probabile che non serva a nulla.
Perchè? Perchè un motore progettato per funzionare con una marmitta catalitica è ottimizzato per funzionare al meglio come previsto. Il catalizzatore è ottimizzato per funzionare dai 200° ai 400°, o poco meno, ma chi è la fonte di calore che porta il cat in temperatura? Ovviamente il motore. Per cui il motore, anche in assenza del cat continuerà a fare la stessa cosa, ovvero mantenere in quel range di temperatura gas di scarico. Qualcuno potrebbe sostenere che basti lavorare di centralina, tuttavia dimentica la progettazione fisica del motore stesso. Modificando i parametri di gestione il motore rischierebbe di non rendere, o peggio, alla lunga, presentare guai meccanici. Il discorso è differente per motori che nascevano senza cat, adattati in seguito. Scatalizzare, allo stato attuale delle cose, è probabilmente inutile. Serve solo ad inquinare maggiormente facendoci male. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |