![]() |
... la penso come er-minio.... non si sono mai sdraiati nemmeno da fermo.
|
Apprezzo questo trhead. Pure io sono malato.....senza guanti non ci vado in moto,o pantaloni lunghi e scarpe. Sto strasmettendo la malattia anche al figlio quasi possessore della patente del 125. Che poi diciamolo....vedo molti bikers che usano la moto in città o su strade provinciali con maglietta e pantoloncini. Eh si,sono proprio un malato,io!
|
Anche dalle mie parti ne ho visti parecchi... e boh, non lo so, spero gli vada sempre bene....
|
E’ vero
Sempre piu’ persone senza guanti, chissa’ perche’, booh Ieri in una parallela della Val Trebbia, c’era il festival dei senza guanti e pantaloncini corti, tutti in 2 su moto e scooter come non vedevo da tempo (normalmente dietro sono zavorre piu’ o meno attempate, ma sempre ragazze), ma li’ erano omaccioni.... |
Io come Frankbons,guanti,pantaloni in cordura o in pelle ma tutti con protezioni e stivaletti TCX .
Vedo molti tortelloni su SS con maglietta e pantaloncini ed anche con guide poco morigerate.....li la scivolata può costare cara. E comunque io non voglio fare l'ipocrita ed ho pagato i miei errori con ginocchia sbucciate causa pantaloncini da giovane invincibile......l'esperienza è la somma di fregature!:lol: |
Anch’io non rinuncio mai ai guanti, e di solito non ho nulla da moto tranne il casco... Ma i guanti proprio non riesco a far senza.
|
Guanti sempre senza eccezioni, poi magari vado alla notturna col barbour international e le converse. Però guanti 100% delle volte.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Solo il Contadino .....sa quanto è bassa la terra.........
aggiungo..... Prima o poi anche il motociclista.....e bastano 10km/h per fare un ricambio generoso delle cellule epiteliali........... |
Inoltre preservano dai calli e non si rischierebbe di essere scambiati per dei pippaioli.
|
Sinceramente sino a qualche anno fa x le uscite velocissime usavo l'infradito, poi picchiato il mignolo :mad::crybaby: "dolore atroce" e da allora sempre scarpe chiuse.
Okey x i pantaloncini, maglietta, maaa sempre i guanti, sempre portati anche x 10 mt :toothy2: |
Quote:
|
Quote:
A volte immagino l'effetto di certi spiaccicamenti sulla pelle nuda anziché sulla visiera o sulla giacca. |
Sono d'accordo con Someone, io in settimana uso la moto in modalità "scooter" e quindi non voglio fare continuamente "leva e metti". Rispetto tutte le abitudini ma se cadi con i soli guanti ti strisci da un'altra parte e purtroppo a seconda del tipo di lavoro non puoi girare vestito come Valentino.
|
Quote:
[emoji106] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro |
Quote:
.....ci sarà un motivo!https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...57ec5944dd.jpg Sent from my iPad using Tapatalk |
Quindi chi la usa di più si protegge di meno..forte.
|
Mettere i guanti, un giubbino traforato e delle scarpe che coprano almeno le caviglie equivale a vestirsi come Valentino?
Non capisco poi cosa c'entra usare la moto tutto il giorno, ci consegnate mica le pizze che dovete togliere e mettere i guanti 50 volte in pochi km? A metterli ci vogliono, boh, 10 secondi? Facciamo un togli metti di 10/20 volte al giorno, a meno che non disinneschiate le bombe per vivere penso che non porti via tutto questo importante tempo. Poi oh, ognuno della sua pelle fa quello che vuole eh, però ecco non dovete mica trovare scuse per giustificarvi! |
Quote:
:mad::mad: :lol::lol: |
Quote:
I guanti sarebbero il meno |
Giubbotto (pelle con protezioni) e casco integrale sempre e da sempre. Sui guanti ammetto di essere stato un debosciato per tanti anni. Era proprio una abitudine mia, il controllo di gas e leve coi guanti mi dava fastidio, poi mi sono giustamente corretto e adesso li metto, anche per tragitto casa lavoro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |