Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Elucubrazioni sulle pinze Hayes (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=498093)

rsonsini 14-06-2019 00:34

Vedo che stiamo aggiungendo altri layer di confusione.
Ci mancano solo religione e politica.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Andrea1982 14-06-2019 00:47

ma saranno tutti felici quando le
pastiglie hayes verranno vendute alla lidl insieme al carichino
ai caschi e all’intimo termico
la decathlon vedo che piace meno.
io cmq continuo a ripetere
come un disco rotto,
perché avete comperato sta moto se nn vi va giù l’impianto frenante ?
detto ciò io da italiano sono felice se leggo brembo
e sono ancora più felice di aver i loro prodotti sulla mia moto

detto ciò ad esempio non ho idea chi produca le pinze dei freni della mia auto e non mi son mai posto il
problema./
frena? si
bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheD 14-06-2019 02:16

Quote:

Originariamente inviata da SamAdv (Messaggio 10096651)
Cosa ti fa tanto ridere?

Giusto per spiegarmi, sai per essere certi di far passare il concetto a volte bisogna semplificare. Sopratutto con i duri di “comprendonio”.

Dato che tu sei ingegnere e ti sei fissato che i freni della tua BMW sono un passo in dietro rispetto ai “vecchi”, asserendo in modo del tutto arbitrario che la mancata performance è dovuta alla riduzione delle dimensioni, ti sto spiegando come questo concetto non è la verità assoluta. Ad esempio le batterie, grazie ad avanzamenti tecnologici si sono ridotte di dimensioni a pari prestazioni.

Ora, visto che preso dalle tue crisi di ilarità fatichi ad applicare il concetto, ti aiuto io.

Batteria più piccola = pari prestazioni ( come in mille altre cose )

Freni più piccoli = pari prestazioni ( grazie al progresso )

Progresso, hai presente? Scientificità, non io secondo me e mio cuggino.

Tuttavia, puoi continuare a ridere se tutto ció ne è causa. In fondo, ridere, fa bene!

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji106]

Impara a dare risposte con un fondo di motivazione tecnica così come ha fatto il nostro amico prima di te. Dopo un post come il suo si può discutere, dopo un post come il tuo semplicemente ridere visto che demandi la ratio del tuo ragionamento al semplice progresso .....wow O_o.

Per il resto fai meno lo spiritoso, non ho mai fatto l’ingegnere, né ho vantato verità assolute, ho parlato di mie certezze, che è una cosa ben diversa dal parlare di verità assolute, ma se hai bisogno di lezioni di Italiano fai pure un fischio.

Continuo a leggere di fenomeni che fanno gli spiritosi sul fatto che ritenga personalmente questo impianto meno efficace del precedente. Gente mai cagata di pezza qui dentro, che mai ha detto nulla di sensato in centinaia di thread.

Poi però arrivano qui ed aprono bocca, forti del gruppetto di fenomeni che pensano di aver preso il pollo di turno del forum da mettere in mezzo.

Andiamo pure avanti, tanto, come ho già detto, da qui a poco tempo vedremo svanire un certo senso di ironia che vi rende tanto svelti.

TheD 14-06-2019 02:17

Quote:

Originariamente inviata da Michelesse (Messaggio 10096705)
Sarà mica perchè l'energia cinetica cresce col quadrato della massa ? Mi pare l'avesse enunciato Einstein.... ;)

mmmmm aspetta, sarà mica che la massa del 1250 è aumentata?

TheD 14-06-2019 02:19

Poderoso freno motore che aiuta enormemente?!?

Mancava solo l’aiuto del freno motore che rende inutile l’uso dei freni.

TheD 14-06-2019 02:21

Quote:

Originariamente inviata da SamAdv (Messaggio 10096727)
Tra l’altro... stavo notando...
so che è già stato detto, ed in realtà anche io pensavo fosse cosi... ma nella storia di Brembo, sul loro sito, parlano chiaramente dell’acquisizione di Hayes nel 2007.

Quindi è ufficiale? Hayes è di Brembo?

Io non si sa se ce la faró a capirla, ma tu arrivi proprio dal paleolitico. Sono 2 mesi che è stato chiarito in svariati thread che non é la stessa Hayes. Sono due aziende omonime che operano nello stesso settore.

Quante altre volte dovremo ripeterlo?

TheD 14-06-2019 02:23

Andrea1982 mi sembra evidente che il malcontento per le prestazioni dell’impianto si siano manifestate decisamente dopo il tempo di una semplice prova su strada di qualche decina di km fatta prima di acquistarla, no?

SamAdv 14-06-2019 02:40

Suvvia non te la prendere, arrabbiarsi fa male al cuore. Sia mai che ti pigli un infarto!!

Era meglio quando ridevi.

Vai tranquillo, di nozioni tecniche ce ne sono parecchie. Di certo le mani so dove metterle.

Buonavita staccatore folle/esimio conoscitore della materia/nobile opinionista da forum.... nel frattempo io mangio i km che tu percorri sulla tastiera... [emoji3577][emoji112]

rsonsini 14-06-2019 06:53

Si ma ragazzi: meno. Molto meno.
Siamo in un forum a chiacchierare; le pinze sulla moto ci sono da prima di comprarla. La provi, la guardi, la valuti e se non ti piace non la compri.
Se la compri e poi scopri che frena meno di quanto ti sembri adeguato puoi sempre cambiare le pinze.
Se il problema sono le perdite di liquido c’è la garanzia.
State discutendo da settimane portando qualsiasi tipo di motivazione e a tratti perdendo la calma per delle pinze freno...

Andrea1982 14-06-2019 08:55

Elucubrazioni sulle pinze Hayes

ecco
thed nn ti arrabbiare che si scherza dai almeno sul forum ridiamo un po’ ci son cose ben peggiori
tanto non ci puoi far nulla
se perdono olio te le fai sistemare in garanzia
per il resto se nn ti piace come funzionano o cambi moti e ti orienti su altro o in modo più semplice ed economico prendi due triple bridge usate e te le fai montare
tanto scrivere e riscrivere nn ti fa spedire da bmw un gs con le pinze brembo
non sarai ne il
primo ne l’ultimo a cucirti addosso una moto in base alle tue esigenze

quoto rsonsini qui sopra

Colomer77 14-06-2019 09:16

Ragazzi vi anticipo che la nuova pinza Brembo per il futuro gs del 40th anniversario avrà due soli pistoni e pastiglia freno piccola come quella del g/s 80 1980.
Hanno infatti scoperto che con le nuove mescole si possono usare anche pastiglie piccole ed anche una p2 30 basta per franare la
Moto davanti al bar . :):):)

rsonsini 14-06-2019 09:19

Rimontano le pinze del primo k100

LucioACI 14-06-2019 09:38

Sapete che anche la benelli 756 s monta pinze Brembo? No, solo così per dire...6500 di moto cinese.

Michelesse 14-06-2019 09:42

Esatto ! 6500 euro di moto cinese con pinze Brembo cinesi, e la gente cosi si vanta di avere le Brembo....

Slim_ 14-06-2019 10:18

Mi sa che ieri sera a @TheD, la tipa non glie l'ha data. ... magari sbaglio eh... però.... [emoji23][emoji23]
Se ti compravi una moto, avevi pure le Brembo! Hai voluto risparmiare.... [emoji2379] Dài che ti tiro su il morale. Dedica: https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4b23a4e2c0.jpg

TheD 14-06-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviata da SamAdv (Messaggio 10096766)
Suvvia non te la prendere, arrabbiarsi fa male al cuore. Sia mai che ti pigli un infarto!!

Era meglio quando ridevi.

Vai tranquillo, di nozioni tecniche ce ne sono parecchie. Di certo le mani so dove metterle.

Buonavita staccatore folle/esimio conoscitore della materia/nobile opinionista da forum.... nel frattempo io mangio i km che tu percorri sulla tastiera... [emoji3577][emoji112]

Ma ti rendi conto che neanche ti conosco, neanche mi ricordo di averti mai letto prima e tu invece segui da tempo i miei post?

Fattele due domande, scienziato.

Ovviamente con due mani sui coglioni per le tue squallide allusioni sugli infarti.

TheD 14-06-2019 10:37

Continuo a ribadire che non è questione di Brembo, ma questione di paragone di frenata tra due moto praticamente identiche a parte, appunto, per il sistema frenante.

Poteva essere Nissan contro vattelappesca, per me il brand Brembo conta poco. Certo, è un’azienda con una reputazione della madonna, questo è evidente, qualcosa vorrà pur dire, no? Però se un impianto diverso frena bene lo stesso non mi cambia nulla. Anzi, io per primo ho difeso la scelta di Hayes non preoccupandomene nei primi tempi.

Io non mi incazzo per la cosa in se, chissenefrega, proverò a fare quello che posso su questi freni, come ho già detto, che mi rivendo la moto per colpa delle pinze? Ma zero.

Quello che mi fa incazzare solo gli spiritosi che scrivono un post all’anno e fanno ironia se si parla di una minor superficie di contatto pasticca freno. È un tema, se ne parla, se ne chiacchiera, potenzialmente è un aspetto non secondario, bho, parliamone.

Ma se nel parlarne arriva il fenomeno (o i fenomeni) di turno che parla anche a sproposito, giudicandoti, permettete che mi incazzi?

Sul tema dei freni la convinzione che sia solo una sega mentale ha creato un gruppo di gente che passa, legge il thread, e dal nulla si tuffa nel mucchio dei perculatori e pensa di fare ironia aggettivando gente che non conosce. Nello specifico verso di me, visto che sono l’unico che continua a parlarne senza problemi perché non sono 50 persone che la pensano diversamente da me a farmi cambiare idea. Io so quello che sento sulla leva e l’unica spiegazione che riesco a darmi è che l’impianto sia meno efficiente. Che siano pinze, pasticche, olio, pompa, questi giganteschi cazzi, l’impianto nuovo montato sul GS per me è meno valido. Punto.

Ma ve la immaginate una situazione del genere da vivo? 10 persone parlano di un tema, si incavolano, si infervorano, ragioni e torti sotto e sopra, poi passa uno e prende per culo uno di questi, augurandoti pure di schiattare di infarto.

Ma che è, ma chi te conosce, ma che vuoi.

Slim: con la tipa tutto ok per fortuna, sempre tutto ok, ancora tutto ok....finché reggo :D

Michelesse 14-06-2019 10:38

Ne sono passati personaggi come te qui dentro, fenomeni che si prendono terribilmente sul serio, sai che tristezza se fossimo tutti così ?

TheD 14-06-2019 10:50

Tu iscritto dal 2014 che dici a me iscritto dal 2010 di quanti “fenomeni come me” sono passati qui dentro. Giusto.

Ma scusa, ma tu hai bisogno di ridere e scherzare in un forum tematico di moto?

Cioè non hai degli amici con cui divertirti dal vivo? No perché sembra che sto posto nasca per ridere e non per parlare di moto, mi sa che devo aver fatto confusione.

Bho...

Michelesse 14-06-2019 10:56

Cioè ? L'anzianità fa grado ? come a naja ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.