![]() |
Io non ho l'antifurto...a me lampeggia per paio di secondi quando schiaccio il keyless o alzo la levetta per aprire il tappo del serbatoio se non ho in tasca la chiave...a moto accesa o in marcia non l'ho mai visto acceso
|
Sì, slim è quello e io ho l'antifurto.
In marcia la spia rossa non dovrebbe lampeggiare, a detta del concessionario. A me normalmente non lampeggia, ma almeno 2 volte l'ha fatto (potrebbe averlo fatto altre volte, soprattutto all'inizio, quando era tutta una novità e potrei non essermene accorto). Per questo mi hanno detto che avrebbero interpellato bmw e fatto sapere. |
Ok, ci starò attento al primo utilizzo della moto. Di certo l'ho notato ma non gli ho dato peso.
|
Buonasera a tutti, confermo quanto anticipato da Luca, la spia avverte che in assenza del pilota c’è stato un tentato furto o hanno cercato di aprire il tappo del serbatoio (con Keyless) e finché non spengo la moto il led continua a lampeggiare. Solo se spengo e riaccendo il quadro allora la moto non mi avvisa più perché resetta.
|
Esatto, l'ho scoperto anch'io.... ma solo oggi [emoji779][emoji2][emoji2]
|
Quote:
Se un allarme è stato attivato in assenza del pilota, all'accensione del quadro un singolo suono di allarme indica questa situazione. Poi il LED DWA segnala per un minuto il motivo dell'allarme. Segnali luminosi sul LED DWA: 1 lampeggio: sensore di movimento 1 2 lampeggi: sensore di movimento 2 3 lampeggi: accensione inserita con chiave di accensione non autorizzata 4 lampeggi: stacco dell'impianto antifurto dalla batteria del veicolo 5 lampeggi: sensore di movimento 3 Nel mio caso, per 2 volte: a) non c'è stato alcun singolo suono di allarme. b) il led non ha smesso di lampeggiare dopo un minuto. P.S. Con tutte le puttanate che mostra il tft, visualizzare un messaggio riguardo al tentato furto invece del codice morse con la spia rossa non sarebbe stato più semplice? E una funzione per associare l'inserimento dell'antifurto a quello del bloccasterzo, cosa infinitamente più logica di tutte le altre opzioni disponibili, è così difficile da realizzare? |
Già...[emoji848] quindi ancora non sappiamo perché "ogni tanto" la spia lampeggi in modo random anche a motore acceso, mentre si guida. [emoji848]
Io sulla mia avevo pensato che fosse per lo stacco batteria, dato che ho l'inserimento antifurto su automatico, ma è tutto da verificare per bene. |
Anche io ho l’inserimento automatico dell’antifurto attivo.
|
L'antifurto l'ho avuto per 8 anni anch'io sul vecchio 1200...e devo ancora capire adesso come funzionava :lol:...su questa non l'ho voluto
|
1) Al tagliando del 1000 ho segnalato che a volte il Led "chiave" rosso sul cruscotto lampeggia in marcia (GS1250 immatricolata a gennaio).
2) Poco tempo dopo mi hanno telefonato per dirmi che, sentita BMW, avrebbero sostituito il keyless, aggiungendo di recarmi in concessionaria al più presto perché la moto "avrebbe potuto lasciarmi a terra". 3) Mi hanno sostituito il keyless. 4) Il Led "chiave" rosso, fregandosene del nuovo keyless, continua alle volte a lampeggiare in marcia. 5) Ho avvisato la concessionaria che il problema non è affatto risolto. 6) Per tutta risposta, il problema ha smesso di essere tale, nel senso che adesso non ci sarebbe più rischio che la moto mi lasci a terra. Anzi, visto che c'è l'antifurto (antifurto che c'era anche prima), potrebbe essere "normale" che il Led faccia un po' i ca@@i suoi. Francamente, boh… P.S. Ho avuto moto che non mi hanno dato problemi (le jap), moto che mi hanno dato problemi, anche parecchi (le europee), ma è la prima volta che ho una moto che ha e contemporaneamente non ha problemi. Sembra il gatto di Schrödinger. |
Interessante la sostituzione del keyless.
Io ho saltuariamente la segnalazione a cruscotto di batteria chiave scarsa. Dopo averla sostituita è stata assente per un paio di utilizzi e poi è ricomparsa. Domenica ho usato la moto. Per i primi 3 avvii in 200Km ha sempre dato l'anomalia. Al quarto, dopo la pausa pranzo, nessuno. Tutto rientrato. Per sicurezza proverò a sostituire nuovamente la batteria chiave, non escludo una batteria vecchia. Se dovesse dare ancora problemi sentirò il service. Ho notato pure io che talvolta il LED segnalazione immobilizer/DWA resta lampeggiante. R1200GS MY2018 con DWA |
Guarda, a me il lampeggiamento è raro (4 volte in un mese, moto usata quasi ogni giorno) e del tutto random.
Se non è indice di qualche altra problematica, posso tranquillamente tenermelo, tanto alla peggio basta spegnere e riaccendere perché cessi. Se non è indice di qualche altra problematica; è tutto qui. |
oggi il lampeggio alla cazzum è successo anche a me.
ho l'antifurto e il keeyless. l'antifurto l'ho fatto suonare stamattina, del lampeggio "soffuso" me ne sono accorto solo nel pomeriggio perché il led è coperto in parte dal navigatore. spero di ricordarmi i prossimi giorni di guardare se, azzerandosi il registro di vaggio, si disattiva il led lampeggiante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |