![]() |
Tutte riflessioni condivisibili…
aggiungo: se esistessero moto di secondo brand piu arrivabili ma che fanno le stesse cose dei marchi top, (ed esistono) , venderebbero pochissimo, perchè rientrerebbero nella categoria "moto intelligenti" di cui abbiamo disquisito per decenni, e "moto intelligente" = significa poco emozionale, quindi poco allettante , quindi non vende… (lo dimostra il mercato) sui prezzi, detto tra noi amici, comratele usate, qualsiasi marca modello, tra 1 e 2 anni , e intorno ai 10000 o meno km, vi ritroverete con un mezzo pari al nuovo ma lo pagherete il 30 40 % in meno… (ma non lo dite ai polli che comprano il nuovo, noi abbiamo bisogno anche di quelli, per aspettarli dopo 1 anno e sfilargli la moto buona da sotto al c...;):D lo dico perchè sono stato pollo 2 o 3 volte :-o e ora ho visto la luce…) |
Concordo, basta comperare un buon usato di un anno e si risparmia il 30%....
|
bisogna anche riferirsi al mercato in cui le dinamiche avvengono.
tra auto e moto i pezzi prodotti contribuiscono alla componente prezzo finale l´auto in genere non e´un mezzo ricreativo la moto in genere e´un mezzo ricreativo quello che l´utente medio auto cerca nell´auto non e´quello che l´utente medio moto cerca nelle moto mi sento molto marzullo |
Hahahahahahahahahahahahahahahahhahahah...ZAAAAAAMM MMMM
|
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ROTFL!!!
E olè. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
è qui dove ci si fa una domanda e ci si da' una risposta?:lol::lol::lol::lol:
|
Risposta che è già dentro al proprio differenziale insieme all'olio di Pater.
|
ma se l'olio è freddo il ragionamento non gira …
:lol::lol::lol::lol::lol: mode seri =on e comunque il Prezzo finale di tutti gli oggetti dipende anche dale produzioni in grande scala o no... su 100000 punto prodotte all'anno, ci saranno grossi risparmi rispetto alle 200 k1600 all'anno;) |
Quindi il GS dovrebbe costare la metà ...
|
salvo rare eccezioni imho qualunque oggetto premium è fuori prezzo.
o forse sono io che guardando con il mio metro sono fuori....:mad: |
Nell'usato dovete mettere il prezzo dell'incognita moto sfigata o usata male, delle truffe sui chilometri, ci sarà anche la garanzia, con tagliandi dimostrati, ma non è tutto rose e fiori, e i prezzi sono gonfiati a dismisura comunque, trovatemi una GS con prezzo onesto che sta lì il tempo di andare a vederla. Alla fine una full usata nei termini che dite costa più di una basic nuova.
|
In bmw le moto base sono molto molto rare.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
Oppure la compri successivamente come accessorio La sella |
Ormai abbiamo raggiunto prezzi folli. Poi ogni anno ci dicono il loro utile, grazie al .......
|
Basta non comprarle.....
|
appunto, sembra come quando ci si lamenta del tempo o delle tasse. Ma quelle cose le subisci e basta, se il prezzo di una cosa non ti va ne compri un'altra. O la compri usata. Almeno questo abbiamo ancora la facolta' di farlo. E non e' nemmeno obbligatorio avere l'ultimo modello in continuazione. LA mia del 2005 mi fa esattamente lo stesso servizio e la stessa utilita' che se ne comprassi una nuova fiammante.
|
Quote:
|
appunto, e il fatto che un gs costi con qualche frociata come un k1600 dimostra quanto il prezzo sia solo vagamente legato ai contenuti.
|
Ecco, considerando che i costi base sono:
std: 17.900 adv: 19.650 quali potrebbero essere i costi sensati? Secondo me quelli potrebbero aver senso se sono i costi compresi gli accessori, che mettendo il minimo indispensabile si aggirano sui 2-3k in più. Anche il KTM 1290 costa ormai come il GS std, però molte cose le ha di serie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |