![]() |
la xr gran moto, ma io ogni volta che ne ho vista una, ho visto un proprietario che tirava bestemmia per metterla in moto :-D
|
Allora ho capito male io, sono partito dalla 59x, quella vera :lol:
http://i.postimg.cc/Z5Hzzhtd/D0-D2-A...5-BA87-C53.jpg |
Quote:
Comunque anche la XT era parecchio stronzetta.... Non so il TT. |
|
ok le moto e vecchie e tutto, ma fate una prova, controllate se trovate facilmente un qualsiasi pezzo del motore in caso di guasto... io bò con la ktm 640 per trovare le valvole ci ho messo un mese e passa e ha solo 15 anni...
|
|
Honda e Yamaha trovi tutto sia in concessionaria, sia usato e/o ricondizionato
|
Sulle Jap ( XT, XL, DR, KLR ) , si trova tutto. Magari non il ricambio originale, ma a livello di after market, più o meno ogni ricambio è disponibile.
Se non si è interessati all'originalità a tutti i costi , il problema non si pone. Ovviamente una moto moderna, funziona meglio, ed in teoria, è meno foriera di problemi ( quindi di spese ). Che poi una vecchietta anni 80 abbia tutt'altro fascino, è indiscutibile. Se però il mezzo serve unicamente per il diporto quotidiano .... Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Quote:
|
Quote:
|
Non devi avviarle di forza, altrimenti hai già perso.
Punto morto, poco più giù e via andare, a caldo e a freddo sempre partite, se poi le ingolfi dando gas.... Carburate, non da mio cugggino |
Io il TT (non R) assemblato Belgarda l'ho avuto......moto insulsa ma affidabile e pratica, penso che adesso si trovi a due lire....
Troppo pesante e con sospensioni inadatte se si intende andare oltre le sterratine, buona ognitempo....anche in due... praticamente l'erede (tecnicamente equivalente, anche se più recente) delle varie XT/XL/DR/KL che troverai a prezzi ingiustificabili, con millemila chilometri ed annessi problemi di anzianità. Per far fuoristrada scarterei qualsiasi cosa superi i 120/130kg e che non abbia l'avviamento elettrico (parliamo di 4T ovviamente.....) mentre per far strade bianche va bene tutto, forse anche il Gold Wing. Valutare realisticamente l'utilizzo prevalente è la chiave di una buona scelta. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Allora il mio utilizzo off eventuale è quello che facevo con la mia Super Ténéré 1200 da 250 kg e da inesperto. Quindi da quel punto di vista qualunque dei mezzi che abbiamo citato sarebbe più che idoneo allo scopo. L'utilizzo principale è il cazzeggio urbsno o le gite molto brevi. Per tutto il resto c'è la 1290 sadv. Comunque sfumato un acquisto di una 660 r a prezzo molto buono, ora per problemi di budget (max 1500) Sto comunque valutando roba più vecchia x forza.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
Secondo voi una xtz 660 del 92 (modello 3yf) tenuta molto molto bene ma colorazione nero verdina (quella bianco rossa é molto meglio) a 1.500 euro com'é? Se no avrei trovato un KLR del 2002 con 65000 km tenuto discretamente a 1300 €. le xt o i tte più recenti a queste cifre son tutte un po malconce. Almeno ci vogliono 1800-2000
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
bellina la xtz 660, quella che ho provato io aveva le forcelle un po cedevoli e non frenava un tubo, il proprietario disse, ma te devi pensare prima a frenare....:D
|
Il KLR sarebbe questo?
https://www.motorcyclespecs.co.za/Ga...0%20R%2096.jpg Se si bellissimo e piscia in testa a tutti i rottami mono 80/90 Yamaha :lol: Al massimo ne cercherei una con qualche km in meno. |
Questo dovrebbe essere il KLX
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk |
Si, KLX R.
|
|
Klx r è una moto per fuoristrada, fantastica, ma non indicata per uso quotidiano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |