Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   week val d'aosta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=497393)

orobic 30-06-2019 22:50

ottime info vorrei andarci dal 13 al 15 luglio ,ma come base x pernottare dove consigliate? seguo con interesse ciao

bmw1983 30-06-2019 23:21

Zona cervinia. O valtournanche

micheleu 01-07-2019 09:29

Per dormire guarda Hotel Biancaneve a Brissogne, tra l'atro è a dici min dal castello di Fenis, per mangiare li vicino c'è un agriturismo, purtroppo non ricordo il nome, ma se chiedi al ragazzo dell'albergo te lo indica subito, posto fantastico. In due giorni ti consiglio il forte di Bard e il Lago Blu prima di arrivare a Cervinia, poi ovviamente Aosta

patrickvierin 01-07-2019 21:30

L'agriturismo si chiama "la famille".

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

orobic 02-07-2019 09:15

Io partirei sabato mattina e rientro lunedi con priorita' salire sulla skyway, che consigli mi date dove alloggiate e vedere qualcosa in zona? Ciao

micheleu 02-07-2019 09:30

Grazie mille!!!!!! non mi ricordavo il nome, ricordavo solo che dovevo passare il campo da Golf

patrickvierin 03-07-2019 20:18

@ orobic
Io per dormire cercherei una sistemazione nella vallata centrale, diciamo tra S. Pierre e St. Vincent, in questo modo in un'ora sei in qualsiasi punto della Valle.
Poi da vedere ci sono tante cose.. in ordine sparso:
Forte di Bard
I vari castelli medioevali
Aosta romana
Gressoney, Ayas, Cogne, Courmayeur..
Salire in funivia al Plateau Rosa, Skyway..
Passeggiate in montagna..
Terme..

Dipende un po' dal tempo, un po' dalle tue preferenze..

Visca 03-07-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviata da orobic (Messaggio 10107041)
Io partirei sabato mattina e rientro lunedi con priorita' salire sulla skyway, che consigli mi date dove alloggiate e vedere qualcosa in zona? Ciao

Se l'obbiettivo è salire sul Bianco...fossi in te dormirei a Courmayeur o meglio ancora Entrèves in modo che sulla funivia del Bianco ci arrivi a piedi...quando scendi puoi andare in Val Ferret , Val Veny, colle San Carlo, la Thuile, piccolo San Bernardo a piacimento e in giornata. Poi, l'ultimo giorno e al rientro , ti organizzi per andare a visitare Aosta e Castello di Fenis ....del resto in 3 giorni non si può pretendere di vedere tutto
P.s. a Courmayeur come alberghi hai l'imbarazzo della scelta ,*a Entrèves conosco Meublè "La Grange" oppure Hotel de la Maison o Hotel La Brenva.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

orobic 04-07-2019 09:43

Azz 2 su 3 hotel che mi hai detto sono al complete.

Visca 04-07-2019 14:26

Beh. Ora sono in alta stagione..Eventualmente prova anche all'hotel "Pilier d'Angle" sempre ad Entrèves oppure a Courmayeur che c'è maggiore scelta...es. Hotel Maison Saint Jean,*...se non trovi , nel paese prima di Courmayeur a Pallesieux, c'è l'hotel Beau Sejour.
Ristoranti: Ad Entrèves : rist."La Brasserie d'Entrèves" - rist."Pilier d'Angle" -
A Courmayeur: rist."L'Etoile Steak House"
- Rist. "Aria" - rist"Le Vieux Pommier" - rist. "Plan Gorret" (quello che va per la maggiore anche se è caro e i titolari sono: lui di Milano e lei sarda...quindi non è che si mangi Valdostano)
A Pallesieux: rist."Le Capiteaux"
N.B. in tutti è bene prenotare prima

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

orobic 04-07-2019 15:57

Ok grazie x le info ciao

patrickvierin 04-07-2019 20:54

"Il ristorantino", nel piazzale di fronte a skyway

patrickvierin 04-07-2019 20:56

Prova a chiedere all'agriturismo "le reve" vicino a plan gorret, vista mozzafiato sul monte bianco.
Se no in Val Ferret al miravalle

orobic 04-07-2019 21:05

che sfiga tutti quelli che mi avete indicato sono al completo:mad::mad:

patrickvierin 04-07-2019 21:55

Dente del gigante, vallée blanche, astoria, tutti e 3 all'imbocco della val fernet..

Poi oh.. se non trovi non c'è solo Courmayeur.. ad Aosta e dintorni trovi con facilità posti dove dormire solo 2 notti.

orobic 04-07-2019 22:02

esatto qualche posto trovero' ti ringrazio x le preziose info

orobic 12-07-2019 21:33

domani mattina si parteeeee grazie a tutti x le info ciao

orobic 15-07-2019 18:24

arrivato a casa nel primo pomeriggio 3 giorni stupendi a parte oggi preso acqua da courmayeur a milano, la skywey impressionante bellissima ieri giornata stupenda si vedeva un panorama mozzafiato,grazie a tutti x i consigli che mi avete dato ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.