![]() |
Ma non assomiglia molto alla Ducati?
|
Sembra una via di mezzo tra una Ducati ed una Voxan.
Mi piace. A mio parere è un mezzo inutile, ma mi piace. Evviva l'irrazionalità.. Speriamo che, cominciando a vendere, riescano pian piano a ridurre le cifre.. Ecco, le carene cromate o effetto cromato che sia, magari... ehm...la prossima volta le lascerei nella matita... |
Capisco il blasone Norton, ma quale reale esperienza tecnologica ci può essere alle spalle di un prodotto prototipale, del tutto avulso dal resto di una produzione, già di nicchia?
Grazie |
A me piace ....e in quanto a gusti sono molto simile a Carlo46!
Purtroppo per amore di padre ho venduto la mia splendida Speed coda mozza ma ancora non sono ancora convinto! 1100 GS forever |
un po' snob lo sono, ma più che altro è orgoglio britannico, sempre un valore laggiù, e di aver rivitalizzato uno dei marchi più blasonati al mondo.
Aldilà dell'estetica, impossibile non assomigliare a qualche altra moto però è altrettanto impossibile negarle una chiara identità, la sfida vera sarà l'affidabilità su quel livello, molto elevato , di prestazioni. Con le Commando recenti hanno migliorato poco a poco lo standard, la componentistica è il top dei top, le incertezza riguardano il motore che però stanno sperimentando al TT con buoni risultati. Comunque chi fosse interessato sappia che nel sito ci sono molteplici offerte di lavoro, hanno costruito un nuovo mini stabilimento di assemblaggio per le bicilindriche ad acqua vicino al castello di Donington :mad:, insomma sono in grande crescita. E pur una volta che ciò avviene in Europa (quasi..:lol::lol:) e non in Cina, evviva:D |
Pacchiana da fare paura.
Va guidata con cintura El charro e camperos |
ennesimo tentativo di far rinascere la Norton, ma non credo che serva partire con modelli così elitari, forse dovrebbero imparare dalla Triumph.
|
Quote:
Con tutto il rispetto, se è fallita Bimota, che ha fatto decine di moto splendide, non vedo che futuro possano avere loro... |
Semplicemente perché gli inglesi sono orgogliosi e patriottici, non esterofili come gli italiani
|
Su questo hai ragione, ma la differenza fra inglesi e italiani è, o almeno era, anche che in Italia le moto eravamo capaci di farle. E, guarda caso, loro hanno preso un motore italiano...
|
Ah beh che siano indietro come la coda del cane rispetto a noi è assodato, ma se la tirano come se non lo fossero
|
E a vedere anche solo da questo thread, non fanno nemmeno male.
Io vidi la moto lo scorso anno a EICMA, e devo dire che aldilà del tutto-cromo, magari un tantino pacchiano, è anche bella. Solo che non ci vedo nulla per cui sgranare gli occhi, ecco, e ancora meno per cui sborsare più di 50000€... |
A me piacerebbe poterne provare una...per magari parlarne male, ma con cognizione di causa
|
Pure io sapevo che il v4 fosse quello di Aprilia profondamente rivisto,però Carlo scrive che è Norton e mi sembra di capire che lui le conosce bene quelle moto.
|
In effetti ho controllato, ed è un 72°, mentre l'Aprilia è un 65. Probabilmente Aprilia era il punto di partenza, e poi hanno fatto pesanti modifiche, non so...
|
capisco un certo scetticismo ma osservo anche una certa disinformazione.
Prima di tutto Norton rinasce ormai quasi dieci anni fa, con l'attuale proprietario Stuart Garner che prima faceva soldi con i fuochi d'artificio. In questi anni ha prodotto circa 5500 Commando 961, fra cui la mia :eek: SE. Da circa tre anni hanno iniziato la progettazione di nuovi motori e nuove moto, delle quali la V4 è indubbiamente il modello di punta. Il motore deriva fortemente dall'Aprilia V4 ma è totalmente Norton, rivisto l'angolo fra le bancate, la conformazione delle camere di scoppio e la cilindrata. Telaio Spondon, marchio acquistato da Norton. Giudicare una moto del genere, con contenuti tecnici strepitosi, seppure da verificare su strada, da un effetto cromatura infelice, mi pare ingeneroso. Quanto al paragone con Bimota non scherziamo, Bimota non ha mai prodotto un motore proprio e quando ha tentato l'esperimento, pur con un due tempi molto più facile da sviluppare, è fallita. Inoltre non ha mai partecipato a gare con significativi risultati (salvo l'occasionale vittoria di Gobert in una gara SBK). Massimo rispetto per Bimota ma Norton è ben altra cosa. https://twitter.com/hashtag/v4rr così vi piace di più? |
ok il confronto impari norton-bimota, ma se guardiamo il periodo in cui vincevano le norton, il marchio italiano più racing sarebbe la moto guzzi
|
le Norton vinceranno il TT fra pochi giorni...
|
Bimota non sono costruttori sono telaisti, il paragone al limite va fatto con la MV..
Sent from my SM-G955F using Tapatalk |
la MV ha storia molto simile ma penso sia un po' più industrializzata, inoltre ha abbandonato del tutto la corrente "revival" da cui norton pare stia tentando di uscire. ed a schiranna cercano, per quanto si può, di stare in un range di prezzi ancora confrontabile con il mercato mainstream
il TT lo vincono i piloti e il loro pelo sullo stomaco, le moto non contano un granchè. se vuole dimostrarsi una buona moto ci sono vari campionati, ma deve stare all'occhio perchè tante case buone sulla carta poi sono rimaste scottate facendo risultati mediocri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |