![]() |
Certo che ne avete di soldi da spendere in moto...
Avete un pò meno fantasia ma vabbè, non si può avere tutto.... Moto spettacolare, per il turismo il motore è anche sprecato. Avrebbero potuto metterci un cambio con solo 3 marce (4a, 5a e 6a) e andava bene comunque. In 6a ai 40 di tachimetro riprende senza sussulti con una regolarità impressionante, ai 6000 ha qualche vibra per me non fastidiosa, in compenso iniziano un rumore di aspirazione e un allungo emozionanti. Sospensioni ottime, in road morbide e copiano tutto (anche se in questa modalità il TC è impostato a 2 e in uscita di curva, se smanetti, interviene presto, non in modo invasivo ma si sente bene il borbottio del motore tipico, oltre che arrivi presto a toccare le pedane), in sport belle precise e TC a 1, difficile sentirlo lavorare. Quick shift da adoperare solo dai 4000 in su, anche se kawa dice 2500, altrimenti è impreciso. Ottima frenata davanti, potente e modulabile, dietro meno, serve solo a correggere in curva. Adesso mi sono regolato il pedale più in alto perché altrimenti la corsa era molto lunga, vediamo se noto un miglioramento nell'utilizzo. Ottima protezione aerodinamica con il parabrezza tutto alto (sono 1,80), buona anche alle gambe con le due carene che deviano l'aria. Io venivo dall Crosstourer, è stato un salto in avanti non da poco, arrivare dalla KTM sicuramente lo sarà meno. |
Quote:
Che userò da ora e per tutta l'estate al posto della KTM (alla quale non rinuncio) per il fastidioso, per me, calore emanato. Uso la moto prevalentemente per turismo e, oramai, raramente per le sparate quindi ho pensato ad una crossover più comoda che sportiva com'è la nuova Versys che, finalmente, ha una elettronica completa ed efficace. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Interessatissimo alla tua opinione su guidabilità e soprattutto motore. Bravo @Alexa72, bellissima!
Curioso anche di sapere che cosa farai per alleggerirla..... batteria litio, ....e basta?[emoji23][emoji23] |
Quote:
Ecchime chi mi ha chiamato[emoji3480][emoji3480][emoji3480] [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28] [emoji106][emoji1781] |
Quote:
|
Ohhhhh......finalmente!!
Allora......cosa posso venire a cannibalizzare sulla tua SX prima che la porti in discarica? |
Quote:
|
Quote:
|
CCC = Chiaro Concreto Conciso [emoji1787][emoji1787]
Si scherza nèeee!! |
Io non vedo l’ora che compri una HD che sono curioso di vedere quanti quintali riesci a toglierci
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Complimenti per il nuovo acquisto!
Ho avuto la Versys 1000 del 2015 e questa dev'essere sicuramente meglio! :!: |
Quote:
Il vero valore aggiunto sono le sospensioni semiattive, che giustificano anche la differenza di prezzo tra le due versioni, assieme ad altre, più o meno, piccole cose come le cornering lights, il TFT ed il QS. |
Secondo me, visto l'utilizzo che hai descritto, hai fatto una gran scelta....starai molto piu comodo che sulla K e pure piu protetto
|
Avevo detto che la Kawa non arrivava a Pasqua.... ho sbagliato di poco.
Con questa azzardo settembre. Non di più. Perché poi arriva la tenere700 nei conce. E dopo poco quindi millemila pezzi in carbonio da montarci. E non potrai resistere alla tentazione. Tanto i cv in casa già li hai. |
@Boxerfabio no dai la Tenere 700 no! Non mi sono bastati i 95CV della Africa Twin, come può soddisfarmi la nuova Tenere?
In questi anni mi sono accorto che tutte le moto con motori relativamente poco prestanti mi hanno stancato in fretta (da questo punto di vista sono "drogato" dalla cavalleria e coppia della GS e della 1290). Anche le moto troppo distanti dalla postura delle maxi enduro e crossover alla fine mi hanno fatto alzare bandiera bianca (sempre relativamente al turismo, perchè nelle gite di giornata non ho problemi). Ora sono arrivato alla nuova Versys con la speranza che il suo mix di posizione di guida e motore possano farmi stare tranquillo almeno per un paio di anni ;) @OcusPocus grazie, è quello che spero, come ho appena spiegato a Boxerfabio. P.S.: @Boxerfabio la Z1000SX è ancora in garage :butthead: :laughing: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |