Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chi di voi da Bmw è passato a Ktm? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496925)

Belavecio 02-05-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 10068693)
Assistenza: BMW batte nettamente KTM, anche se io ho la fortuna di avere un bravo conce arancio a 20 km da casa.
.

Che sarà quello di As..o,immagino.

alexa72 02-05-2019 17:54

@Belavecio esatto!!! Anche il conce in provincia di Padova (non Padova città) non è male ma il primo a mio avviso è migliore ;)

@Peppuccio grazie della fiducia ;)
Come motore devo dire che il nuovo BMW 1250 ha un tiro in basso notevole, a sensazione pari a quello della KTM. Quest'ultima si incattivisce dai 6000 giri dove stacca la rivale in modo netto. Però, a quel regime, con le marce corte l'elettronica taglia parecchio per non farti schiantare, con le marce lunghe sei già a velocità proibitive. Quindi, il vantaggio della 1290, nell'uso reale di tutti i giorni, si assottiglia molto, a meno di non voler rischiare la vita continuamente :lol: In definitiva, a mio parere, vedo la KTM più adatta agli smanettoni stufi di stare scomodi ma che desiderano una moto ruspante ed eccitante. La BMW è più accomodante (meno vibrazioni, erogazione più lineare, cardano, comodità generale) e adatta a chi vuole godersi il viaggio (occhio che la 1290, pur essendo molto dolce in basso, strappa e chiede più velocità della 1250 (a parità di marcia/giri) che riesce a portarti a spasso con un filo di gas senza farti diventare nevrotico) senza rinunciare al divertimento (ha pur sempre 136CV).
Ciclistica: KTM più nervosa e sensibile alle alte velocità ma non pericolosa. Quando si comincia a spremere il suo motore, diventa però impegnativa e richiede molta concentrazione. BMW più stabile e rigorosa senza rinunciare alla proverbiale maneggevolezza e facilità di guida, veramente incredibile e, secondo me, uno dei segreti del suo successo. Elettronica eccezionale su entrambe. Sospensioni molto diverse come funzionamento per le (ovvie) differenze strutturali. La KTM, avendo una (ottima semiattiva) forcella tradizionale è più immediata e veloce nell'apprendimento. La BMW, con il Telelever/Paralever (semiattivi ed ottimi anche qui, con notevoli differenze tra i due setting, standard e dynamic), è più ostica da assimilare ed apprezzare ma eccezionale nel mantenere l'assetto ottimale.
In definitiva mi risulterebbe difficile sceglierne una ma, se fossi costretto, viste le mie attitudini turistiche, GS1250 senza dubbi!
Spero di esserti stato utile ;)

topcat 05-05-2019 16:00

Io piu che passare lasciando una RT ...ho rafdoppiato ed ho preso una Ktm si... ma una Exc350 da enduro .....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Peppuccio 05-05-2019 17:12

Grazie Alex certo Ktm rimane una moto da provare per vedere quanto emozionano 160 cv ma nell’uso quotidiano e con le capacità di guida della Maggior parte di noi il Gs vince.

Slim_ 05-05-2019 18:20

Si, vince quando l'utilizzo è per utilità.
Ktm 1290 SAdv è fatta per il divertimento, ma a dispetto di alcuni detrattori (parlo di quelli che non l'hanno mai provata e ripetono a papera) ha un motore molto docile se controlli il polso destro.
Quanto a saperla guidare, a parte il fatto che si impara, non è che si debba viaggiare sempre oltre la soglia dei 6.000 giri.
Direi che l'analisi di @Alexa72 è centrata, tutto dipende dall'uso e da che cosa vuoi dalla moto.

GTO 05-05-2019 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Peppuccio (Messaggio 10070918)
(...)
ma nell’uso quotidiano e con le capacità di guida della Maggior parte di noi il Gs vince.

Beati voi che vi riuscite ad accontentare

Zio diceva sempre "chi si accontenta gode..poco"

cobra65 05-05-2019 19:19

Letto con interesse, da neo possessore di Ktm 1290 sas posso dire che è una gran moto, ma temo che per chi proviene dal Gs ... non sia LA MOTO! È proprio un modo diverso di vivere la moto. La Gs sa portarti in giro a velocita' supersoniche ... fumando un sigaro... la Ktm deve essere impugnata come una clava... ora mi piace... ma se mi conosco mi stufero' presto... un paio d'anni... poi vedremo .

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh 05-05-2019 19:23

volevo anche io passare in ktm.

https://www.moto.it/moto-usate/ktm/9...003-06/7687496

puo' andare per cominciare a entrare in questo mondo?

cobra65 05-05-2019 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Gilgamesh (Messaggio 10071007)
volevo anche io passare in ktm.

puo' andare per cominciare a entrare in questo mondo?

BELLISSIMA!!!

tobaldomantova 05-05-2019 20:26

Proprio bella.............come una scheggia sotto un'unghia.

Mikey 05-05-2019 21:10

Io invece sfaterei sto mito che con la GS e’ più facile tutto. Io vengo da 11 anni di GS e con la GT vado il doppio di quanto andavo con il GS. E’ non è una questione di soli cavalli (usarli tutti in Strada e’ impossibile) quanto del fatto che la carota e’ un oggetto pensato per la performance con una ciclistica e delle sospensioni veramente eccellenti, mentre la bmw e’ pensata per essere una all rounder.
Per me bmw rimane superiore quanto a confort ma quanto ad efficacia la Kappa e’ veramente tanto più veloce e divertente e con il medesimo impegno sei sempre più veloce con l’austriaca.
Il punto vero e’ cosa ci devi fare con la moto: se la devi caricare tanto e vuoi viaggiare parecchio e comodo, magari in coppia, probabilmente bmw e’ superiore se invece vuoi sopratutto divertiti Kappa la spunta e non di poco. E lo dico io che sono un fermone, non serve essere dei pilotoni

cobra65 05-05-2019 21:32

Mickey... li ho avuti entrambi anche io e... sino ad ora... per me, vale quello che ho detto...

GTO 05-05-2019 22:04

Bmw ha il merito di aver costruito una moto che fa andare bene anche un brocco
anzi, fa sentire un brocco anche veloce
E il brocco che sa che non è capace a guidare la riempie di accessori così si distrae dalle infinite regolazioni con i bottoncini pur di non ricordare che è un brocco
full full full

RESCUE 05-05-2019 22:08

Chi di voi da Bmw è passato a Ktm?

.....Dici?
Potrebbe darsi[emoji106][emoji2371]

RESCUE 05-05-2019 22:09

Ed io che neanche sul GS mi sento veloce come faccio???
Devo comprarmi una motoretta da 160 cv ?
Almeno non mi sento inferiore a nessuno??
[emoji2371][emoji106]

cobra65 05-05-2019 22:23

Io non la butterei su questo piano... a me la GS è sempre piaciuta, mi piace e mi piacerà sempre... ma l'ho gia avuta e volevo cambiare giocattolo... è tanto, molto, semplice. Mi piacciono anche le moto da salto nell'iperspazio... quindi ecco la storia delle due K ....

RESCUE 05-05-2019 22:28

Quote:

Bmw ha il merito di aver costruito una moto che fa andare bene anche un brocco
anzi, fa sentire un brocco anche veloce
E il brocco.... la riempie di accessori così si distrae dalle infinite regolazioni con i bottoncini pur di non ricordare che è un brocco
full full full

eaGarage seriamente, quando si entra in questi argomenti non si perde l’occasione di evidenziare i cavalli sia di Ducati sia di KTM (ad onor del vero più di KTM), dicevo sembra che dobbiate dimostrare a qualcosa a qualcuno, secondo me a voi stessi per ribadire che la moto migliore l’avete voi.....

I bottonicini li hanno tutte le moto Top di gamma.....

Se vi fa star meglio vi sottoscrivo che le vs moto hanno più cavalli, frenano meglio, sospendono meglio, gommano meglio ecc ecc
Anche se personalmente preferisco la mia (da brocco)....
State sereni e godetevi le vostre motorette.

[emoji106][emoji33][emoji1744]*[emoji3603][emoji1750]*[emoji3603][emoji12]

Mikey 05-05-2019 22:37

Veramente non mi pare che qui nessuno abbia detto che la Kappa e’ la moto migliore. Tutti dicono che sono oggetti diversi, più comoda bmw più sportiva Kappa.
A ognuno la sua.

RESCUE 05-05-2019 22:53

E no Mikey leggi il post di eaGarage......

Poi dato che sei intervenuto, dato che sei sempre stato molto corretto, ti voglio rispondere molto pacatamente facendoti proprio un esempio su quello che hai scritto tra gli ultimi post.
Credo Proprio nell’ultimo post hai scritto evidenziando enfatizzando che con il nuovo KTM (178 cv circa) vai il doppio di un GS (bialbero 105 o 110 cv)....
Scusa Mikey ma ci mancherebbe una moto da sparo come il KTM GT chi non riuscisse a sverniciare un GS almeno un paio di volte alla guida potrebbe esserci un Giessista BROCCO (esclusi i presenti naturalmente GIESSISTI ed ex- GIESSISTI )
Lo stai continuando a scrivere, d’accordo la moto nuova ma sono paragoni non stanno né in cielo né in terra e che potrebbero rendere ridicolo chi li scrive......

[emoji106][emoji33][emoji1744]*[emoji3603][emoji1750]*[emoji3603][emoji12]

Slim_ 05-05-2019 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 10071078)
.... la Kappa e’ veramente tanto più veloce e divertente e con il medesimo impegno sei sempre più veloce con l’austriaca. .....

Leggo che parli DELLA MOTO (k GT) e non del pilota, sono d'accordo !! [emoji106]
Il tono di @EaGarage invece NON mi è piaciuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.