![]() |
Sulla durata non posso ancora dire però una cosa la so: una volta nella vita il 1290 va provato.... a Modena il capo officina BMW ha una KTM 1290...
PS ce ne sono tante poco chilometrate perché proprio una con 50 mila? |
Perché il budget è limitato, è 1500 euro sotto le altre e facendo ora poca strada non ho problemi di cosa dovrò fare quando avrà 80.000 km. Magari a 60.000 l avrò già cambiata
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Non voglio fare i conti in tasca ad altri ma tra una 1290 con 50 mila e una 1090 R Seminuova (e secondo me a prezzo siamo lì) prenderei la seconda, Senza dubbio
Tipo.. https://www.subito.it/moto-e-scooter...-291861515.htm |
Già son poche le officine ktm..ci manca pure che le poche siano anche scadenti.
|
Lo so però non è la stessa moto...
Per me la 1090 R e’ decisamente più bella della 1290. Ma capisco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
La cosa migliore é guardare i forum ktm.
Cmq una moto con 50.000 km in due anni vuol dire che é stata usata e non ha stazionato dai conce per guasti continui. Chi l'ha usata é uno che macina km, quindi non uno smanettone della domenica . I ktm hanno alcune noie elettroniche, per lo più, raramente cose serie. 50.000 km per la meccanica non sono tanti, forse gli ammo un pó meno efficienti, frizione un poco più usurata. In italia c'é questo blocco psicologico verso moto chilometrate, all'estero non c'é. Controlla il trittico che dura al max 25.000 km, potrebbe essere alla frutta. Lasciamo perdere discorsi assurdi di telai piegati o altre amenitá..... |
Bene, Pac ha riassunto tutto nel miglior modo possibile.
50000 è solo un numero. Un amico girava con un 990 adv con 140.000 e passa km senza problemi al motore. ....girava il mondo col quel 990 |
Se per trittico intendete le valige non le ha.la moto è venduta nuda con travet pack.
Trittico=catena, corona e pignone
|
Credo che per trittico intenda catena corona e pignone. Comunque è il terzo KTM che possiedo e non ho mai avuto un problema serio, solo qualche cazzatina da nulla. Controlla il libretto dei tagliandi e se è soggetta a richiami. Altra verifica da fare se è stato fatto il controllo gioco valvole ai 30.000 km. Ai 60.000 dovrai fare il secondo e bisogna smontare un po' di roba. Per il resto sono motori robusti. Le sospensioni saranno sicuramente da rifare. Quindi i 1500 euro si riducono, a meno che chi te la vende non abbia già fatto questi interventi.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
Se non sbaglio c'era un richiamo per(penso) or pompa acqua o giù di lì...prova a vedere se è stato fatto...poi magari non è dentro al richiamo
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Ma tu ti sei trovato male con zambianchi oppure è stata la casa madre poco assistente...
Casa madre
Lui si è comportato discretamente....diciamo Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Di motori me ne intendo un po' e se il risparmio supera il costo di una eventuale riparazione pesante, si può rischiare senza problemi...un motore del genere, se sei sfortunato, può rompersi a 15mila come a 120mila. A 100mila se lo apri può essere che lo trovi con ancora il riporto antiusura sui pistoni praticamente integro...
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk |
Quel motore li così cavallato avrà girato sempre a regimi appena superiori al minimo. Sarà nuovo. Se il prezzo c’è, seriamente, la comprerei ma........ se pensi di tenerla per un breve periodo sappi che poi facilmente dovrai regalarla per darla via. Aumenta un proprietario, aumentano gli anni anche se se i km saliranno lentamente e per come la si pensa qui in Italia sarà dura rivenderla.
Se c’è il prezzo seriamente prendila, se risparmi una millata non ha senso anche se magari è l’esemplare migliore prodotto. Se invece intendi tenerla a lungo, tira il prezzo e prendila senza pensarci. Chi vivrà vedrà. |
Quoto boxerfabio, da rivendere a potrebbe essere un problema. Perlopiù queste moto ormai finiscono all estero
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk |
Mmmhh, fate vacillare le mie certezze...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |