![]() |
Quote:
|
Quote:
|
No a dire il vero io non ci sono mai entrato :lol:
Ma vedere certa gente che si danna per nulla (e alla fine ci rimette pure un sacco di soldi...) ancora oggi nel 2019 mi fa sempre lo stesso effetto. |
Quote:
Quote:
Quote:
Problema: all'utente serve utilizzare il reprom. Soluzione: vedi sopra. Purtroppo, visto che è roba sviluppata per specifiche interne BMW basandosi su quello che hanno per il magazzino ricambi e non per creare un prodotto "consumer" (leggi: utente finale che usa quel che gli pare) il reprom è veramente un sistema sviluppato con i piedi e unicamente per Windows... dove tra le altre cose la stessa identica cosa poteva essere semplicemente messa insieme... che ne so... tipo in html/js... così tanto per ragionare su un formato che gestisce multipiattaforma testi e immagini :lol: Ovvio che è un dito al culo dover far girare un virtualizzatore per far girare un'altro software infimo al suo interno. Ma direi che in questo caso dover dare forzatamente la colpa al Mac mi pare un pelo "far fetched". Sembra come dire che altri sistemi basati su S/O che non sono Windows non sono validi perchè non fanno girare quelle schifezze di software che venivano prodotti per il calcolo delle tasse in Italia (anche quelli scritti con i piedi). Tutto qui. Ma se uno vuol rimanere a fare ragionamenti da quelli che stanno senza vedere la luce del sole negli scantinati riservati a IT, ben venga. Il mondo è vario. :wink: |
Chi si tira indietro?
E soprattutto chi ha scritto cazzate? Non è che per caso ti rode il culo da utente mac e ti infervori per nulla? :) Dai non scrivere inutilmente, non è nemmeno la sezione adeguata. Anche perché il mac ce l'ho pure io... anche se sta sopra all'hi-fi e lo uso come juke box essenzialmente. |
Mah mi pare che quello che stia esagerando sia tu:
1) nessuno ti sta giudicando se vuoi stare nel fatato mondo di Bill Gates per l’eternita’ liberissimo, sei tu ad aver criticato gli utenti Mac, non il contrario. 2) sono d’accordo che non sia la stanza giusta per discutere se sia meglio Mac win Ubuntu Linux cippalippa o altro ma ti ricordo che questo thread era inerente solo a un utente che chiedeva AIUTO su come far girare il reprom su Mac. E gli sono stati dati dei suggerimenti. Punto. 3) la cosa si può tranquillamente fare infatti (per la cronaca non mi pare assolutamente che se un programma complicato per Mac tu volessi farlo girare su Windows ne avresti la possibilità, sempre in termini di elasticità di sistema e di sua intelligenza progettuale). |
No io non sto esagerando manco per niente.
Io ho solo accennato al fatto che il prodotto è estremamente caro per vantaggi che spesso si vanificano e si tramutano in svantaggi e scomodità gratuite. Al massimo "critico" un utente mac che si dispera quando un benedetto software nato per windows proprio non vuol girare sul mac. Mac e PC insistono su hardware identico. Tutto ciò che gira su un PC gira su MAC e viceversa. VmWare su windows, supporta anche virtual machine OS X based... Il punto è un altro: software scritti solo per Mac che mi ci trovo costretto a far girare su Windows probabilmente ce ne sono ... ma chissà quali sono. I software scritti per Windows che invece sono costretto a far girare sul mac figo pagato fior di quattrini, sono tutti gli altri. Io ho solo scritto che coi mac ti fottono i soldi, mica ho scritto che Apple è una merda e che gli utenti Apple sono diversamente intelligenti. Ho scritto una sola frase che moriva lì... vedo che vi ha destato preoccupazione. |
Quote:
In realtà è che l'azienda che lo produce è molto piccola e non ha i soldi per permettersi di sviluppare (e sopratutto fornire supporto) su entrambe le piattaforme. Le alternative ci sono (Figma, Adobe XD che sta migliorando parecchio) ma Sketch rimane tra i più utilizzati nel campo e moltissima gente lamenta la mancanza del sw sotto Windows. Idem, non c'è necessita tecnica perchè giri solo sotto una o l'altra piattaforma, solo una questione di sviluppo. Quote:
Oltretutto i periodi delle guerre di religione tra S/O sono morti e sepolti da almeno una 15ina d'anni perchè lo scenario è cambiato di tanto. Hai semplicemente scritto una cazzata e l'ho fatto notare. Punto. Capita anche ai migliori. Non succede nulla e non c'è bisogno che ti arrampichi sugli specchi a negare. Anche perché se uno vuole sparare sulla piattaforma Apple di esempi migliori ce ne sono a tonnellate. In questo caso parliamo – ripeto ancora – di un software fatto veramente a cazzo di cane che non ha nessuna necessità di girare su questa o quella piattaforma. Comunque la soluzione (totalmente free e relativamente semplice da mettere in atto) Mares la ha. Simples. |
Io non nego un cazzo.
Tutto quello che è scritto lì rimane. Me ne fotto dei tuoi esempi: c'è una vagonata di utonti che credono che come le cose performano sul mac non performano altrove. E' innegabile... anche nel 2019... non negarlo tu ora. Ti ribadisco la mia cazzata: coi mac ti fottono soldi. vediamo se mi chiedi di tornare sui miei passi :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Ri-agevolo. Quote:
Quote:
Non ci andare in puzza però. :lol: |
Quote:
Sono già tre post che lo ripeto e dici che mi voglio rimangiare le parole :lol::lol::lol: Devo rincarare la dose per farti capire che non mi sto rimangiando quello che ho detto? Eviterei... ;) |
Quote:
Io non voglio sparare sulla piattaforma Apple... ecco perché alludi alla fantomatica guerra. Coi mac ti fottono i soldi Coi mac ti fottono i soldi Coi mac ti fottono i soldi Coi mac ti fottono i soldi Coi mac ti fottono i soldi Coi mac ti fottono i soldi :lol: Limitati a considerare esclusivamente questo periodo. |
Si, vabbè.
Guarda che quello con l'iPod che ti ha fregato il posto in coda alla cassa della farmacia mi ha detto che si è pentito e gli dispiace. |
Ha fatto bene, ero lì che chiacchieravo con la farmacista... :lol:
Oh se continuate io rispondo eh... |
Quote:
Che fai le minaccette? :lol: |
Quote:
Mai fatto guerre sugli oggetti, nemmeno quando sembrava impossibile non farle, e non intendo farlo proprio adesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Non mi sembra abbia iniziato lui, anzi, l'unico che le sta facendo sei tu ...
Ma evidentemente ti piace. |
No ma lui sta continuando.
Io non sto facendo nessuna guerra, rispondo e basta. Potrebbe piacermi. Vediamo se evitate di rispondere ancora :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |