Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Come indossare capi in goretex (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=496410)

okpj 22-04-2019 08:01

Quote:

Originariamente inviata da folagana (Messaggio 10062085)
guanti sopra la giacca e possibilmente con sistema per chiudere sulla manica, pantaloni sopra gli stivali e mai dentro

A dire il vero alcuni capi Goretex hanno il guanto col polso stretto da infilare dentro la manica a cui si deve stringere il polsino, altrimenti se fosse il contrario l'acqua scolerebbe dentro quando si abbassa il braccio.

folagana 22-04-2019 08:53

Intendevo proprio quello non so come descriverlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasqui!!!!!!!! 22-04-2019 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Mark60 (Messaggio 10062121)
Fai bene...la Gore in realtà è una ditta cinese e in 30 anni ha già gabbato milioni di persone che praticano molteplici sport outdoor...oltre a centinaia di aziende che la scelgono per inserire le loro lamine in svariati capi tecnici.....”

Appena smette di piovere un'anti acqua in 2 minuti è asciutta, e sotto sono asciutto anch'io...un completo in gore tex inzuppato che sarà 100 kili voglio vedere in quanto tempo asciuga...e specialmente se arrivi alla meta voglio vedere se il giorno dopo è asciutto! È sicuramente un materiale intelligente ma io preferisco lasciarlo dov'è! E poi vai a capire perché quando piove il 99 per cento di motociclisti hanno su l'anti acqua!!!!

Superteso 22-04-2019 20:13

Per fortuna ognuno fa quel che ritiene meglio per sé.

Mark60 22-04-2019 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! (Messaggio 10062372)
Appena smette di piovere un'anti acqua in 2 minuti è asciutta, e sotto sono asciutto anch'io...un completo in gore tex inzuppato che sarà 100 kili voglio vedere in quanto tempo asciuga...

Perdonami eh ma mi riesce difficile non replicare....non perché io voglia convincerti a contribuire ad ingrassare la Gore eh, (tu puoi continuare a fare ciò che ritieni meglio per te) ma per essere chiari e non creare idee sbagliate in chi legge e magari conosce poco l’argomento.

Se tu sei asciutto quando arrivi dopo qualche ora sotto l'acqua con un pezzo di PVC addosso sei fortunato ad avere un metabolismo eccezionale che non suda in assenza di traspirazione, soprattutto se ci fossero non 15 ma magari 25º, però il 99% delle persone non è altrettanto fortunato......

Se un completo in goretex bagnato diventasse anche solo 10 kg sarebbe bandito ad es da tutti gli sport di montagna, visto che loro al posto del motore usano gambe e braccia per salire..invece stranamente tutti i capi tecnici di alto livello lo usano...gente strana eh...:lol:

Sicuramente se hai una giacca che pesa 7 kg e il goretex lo ha come ultimo strato interno e magari rimovibile, se prendi acqua si inzupperà....ma chiaro che come in tutte le cose bisogna saper scegliere ciò che si compra in base alle aspettative ed alle esigenze che si hanno!

La mia giacca, che ha 6 anni e non è laminata si asciuga in 15/20 min anche dopo 2 ore di acqua....ma io dentro non mi accorgo di niente....sono in una condizione di benessere fisico costante!
E te lo dice uno che negli anni '80 girava con un Belstaff in cotone paraffinato sopra la tuta di pelle e si è fatto in quelle condizioni un Varese - Hockenheim sotto l'acqua....tanto per citarne una....
Le antiacqua esistevano già a quel tempo....ma sono passati 35 anni....

Quindi nessuno ti vieta di continuare ad usare il sacchetto di PVC, ma non facciamo cattiva informazione riguardo ciò che sono i capi tecnici attuali!

Superteso 23-04-2019 07:26

Aspetta che legga.

[emoji23]

Pasqui!!!!!!!! 23-04-2019 09:54

Non ce la farete a convincermi!!! Si scherza dai ;)

marenco35 23-04-2019 17:32

Come e' stato scritto da molti,ritornando al quesito iniziale,mi sono fatto l'idea che mi sono bagnato perche' il tessuto esterno inzuppato ha fatto "risalire" l'acqua in alcuni punti critici.Purtroppo la mia giacca ha il layer interno in goretex e non e' lungo esattamente come la parte esterna,i pantaloni hanno la membrana fissa ma rimane la fascia del girovita in cordura ed inzuppandosi mi porta umidita' sulla pancia.In pratica ho gli ultimi 5 cm di giacca e gli ultimi 5cm dei pantaloni non impermeabili .Quindi sara' importante controllare bene la vestizione prima di sedermi in sella.
Io sono convinto delle qualita' del goretex e sono piu' di 20 anni che lo uso,l'ultima giacca avrei dovuto comprarla laminata ,mi sono pentito di averla acquistata con l'interno estraibile.
Saluti
Il Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.