![]() |
in alternativa un bravo mecanico che si prende la briga di smontare, trovare le o-ring giuste, pulire e verificare che non ci siano i passaggi interni ostruiti da sporcizia. Non ho idea quanto ti potrebbe costare e non è detto che riesca a trovare le o-ring.
Potresti pensare eventualmente ad un usato, con tutti i rischi del caso... |
I kit di revisione pompa esistono, la tua dovrebbe essere brembo, smonta il pistoncino, misuralo con un calibro e scrivi al costruttore ti daranno il codice del kit (universale).
Costa 30/40 euro, più manodopera, almeno 2 ore + rimontaggio tubazioni e sostituzione/spurgo fluido (altre 2 ore). Vai di usato, ne trovi fin che ne vuoi sulla baya, senza vaschetta te la cavi con 60 euro, più la solita manodopera (togli le due ore per il pippone del kit). Se vuoi essere al top, metti una radiale brembo, con 200 euro fai tutto .... ah ... dimenticavo, cambia meccanico ed officina .... Ciao |
Grazie Aspide per l'aiuto, questa mattina vedo cosa fase, per il meccanico intendi quello che ho portato la moto a fare il tagliando o quello che l'ho portata adesso in emergenza.? Ciao ciao buona giornata a tutti
|
Sicuramente l'ultimo a cui l'hai portata.
Appena vedono una bmw partono dal presupposto che l'interessato è disposto a spendere più del dovuto. Io la porterei da quello che ti ha fatto spurgo e sostituzione liquido, lui sa cosa ha combinato e saprà rimediare.... Ciao |
Il tagliando è stato fatto da conc. BMW, gli ho telefonato mi ha detto di chiamare il carro attrezzi e portargliela a vedere,mi ha detto: sicuramente cambio olio freni, press. impianto, non centra niente,con la pompa in mano non ritorna la leva,poi il prezzo del ricambio me la fatto lui conc. €.365
|
Bhe due paroline di persona con questi le farei, visto che dopo il loro intervento la pompa non funziona più....
Certo portarla col carro ti costa, piuttosto smontala e portargliela e senti cosa ti dicono, tanto la dovrai smontare ugualmente.... |
compra una pompa di demolizione se non trovi il kit di revisione (che secondo me esiste eccome).
https://www.motoricambicerignola.com...ult/usati/bmw/ |
Comprata su ebay speriamo, bene..
|
Hai fatto bene, vedrai che risolverai tutto.
Se la monti tu e non la possiedi, procurati una dinamometrica che chiuda 18 Nm, ma vanno bene anche i 20 Nm di quelle più economiche che si trovano all'Obi, i raccordi originali bmw fino a 20 reggono bene, oltre non spingere per il filetto della pompa. Procurati anche le guarnizioni per i raccordi nuove, porta le vecchie in rame da un qualsiasi ricambista auto come campione, vanno bene anche quelle in alluminio ... |
Pompa Ordinata ieri alle 11,30, arrivata oggi alle 11,00 completa di tutto vasch.,tubo,racc,esteticamente perfetta.
Montata funziona perfettamente, pagata € 59,00 con s.p. Adesso dico,va be è usata, che garanzia c'è,parliamo di sicurezza, avete ragione ma un Kit per sostituire due gommini non sarebbe giusto, no la pompa completa 365,00 euro, Poi dico altro episodio ABS non funziona, cosa non funziona? ABS è composto sa idraulica,elettronica, elettromeccanica, si guasta quasi sempre il motorino, 2 carboni bloccati, ma dammi il motorino non farmi pagare 1600,00 euro per cambiare tutto, ah tutto più manodopera.. Il guaio se porti la moto in concessionaria poi sei prigioniero devi fare quello che dicono..visto che la moto è smontata... Ok domani sole si va in moto...saluti a tutti... |
Felice che hai risolto tutto bene.
Guarda che la maggior parte di meccanici generalisti usano ricambi usati/rigenerati e sono anche tenuti a garantire la riparazione effettuata. Dove credi che reperiscano i ricambi usati/rigenerati? Diverso i concessionari ufficiali, non possono allontanarsi dai ricambi originali del costruttore, fatturarli al prezzo di listino imposto e addebitare i costi della manodopera secondo il tempario del costruttore. Ad oggi solo yamaha pubblica i tempi delle riparazioni/manutenzioni ed il relativo costo orario della manodopera che impone alle officine autorizzate. Ti fanno pagare anche i 10 cent degli oring ... ciao |
Quote:
|
Urca! :shock:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |