Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Ho messo alla prova il mio istinto e......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495862)

Phill-R6 11-07-2019 14:22

Sostanzialmente hai cambiato l'avancorsa...

La resa più agile, ma ovviamente meno stabile sul veloce...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

ghima 11-07-2019 20:55

Può andare bene anche usarla così se sei 167 cm probabilmente pesi anche poco e visto che il mono del .gs è fatto per ben altri carichi sicuramente va bene così

Niko1982 12-07-2019 07:18

Quote:

Originariamente inviata da folagana (Messaggio 10112298)
Scusa ma quali parametri usi per dire o giustificare che il mono del GS sia meglio ? È fatto per un uso differente anche off road ...

:lol: Guarda che io non devo giustificare proprio nulla... so benissimo che è nato per un utilizzo differente, a mio parere è migliore nella compressione e nella successiva estensione rispetto a quello di serie, e nelle strade sconnesse la differenza si sente ;)

Quote:

Originariamente inviata da Phill-R6 (Messaggio 10112304)
Sostanzialmente hai cambiato l'avancorsa...

La resa più agile, ma ovviamente meno stabile sul veloce...

Il concetto è esatto ma tieni conto che la minor stabilità si avverte a velocità che su strada ci sogniamo... ho fatto una prova in Franciacorta (dove lavoro come Istruttore) e ti assicuro che la moto è stabilissima anche a 160 o 180km/h

Phill-R6 12-07-2019 07:20

Si si,

Parlavo in temrini "generali" alla fine conta proprio come ti senti sulla moto...

Io ho fatto una cosa simile, ma montando un ohlins, sulla R1 '99...e sulla R6 sfilando le forcelle

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

folagana 12-07-2019 09:41

@niko1982
tu hai scritto "Inoltre, e credo sia un particolare da non sottovalutare, il mono del GS è migliore rispetto al nostro... e la differenza si sente eccome"

è mi pare non sia una opinione ma una affermazione, che presuppone che tu abbia informazioni magari utili da condividere... non ti arrabbiare ma chi ti legge non può sapere che pensi, legge e basta... non hai scritto "secondo me è migliore" ... hai scritto "è migliore" quindi è lecito chiedersi come fai a dirlo :toothy10:

bene che hai chiarito che è una tua opinione,

le sensazioni di guida sono del tutto personali e non si può disquisire su questo, più che altro la considerazione e che cambiando i settaggi dell'ESA cambi anche il settaggio della forcella, quindi secondo me per risolvere un tuo problema di confidenza con la moto sarebbe stato meno "azzardato" chiedere ad un esperto cosa fare per migliorare il tuo feeling...

comunque se hai raggiunto l'obiettivo bene

Niko1982 12-07-2019 10:27

Non voglio si creino equivoci: non mi sono assolutamente arrabbiato, ci mancherebbe altro ;)

Non sono un tecnico, ma ciò che manca al mono di serie della R e che invece ha quello del GS è il serbatoio esterno per la compensazione del gas... effettivamente si sente che lavora in maniera diversa, a mio avviso migliore ;)

P.S.: su una cosa siamo tutti concordi, ora ma mia R è certamente un esemplare unico :lol:

folagana 12-07-2019 10:33

Assolutamente unico...... :!:

ma non ti mettere in testa di fare fuoristrada eh..... :lol::lol:

Niko1982 12-07-2019 14:21

..... :scratch: :roll: :dontknow:

https://i.postimg.cc/MKSTLq5r/04.jpg

folagana 12-07-2019 14:53

O no povera moto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niko1982 12-07-2019 16:00

Eh no, povero me! :lol:

ghima 07-10-2019 11:29

A distanza di mesi puoi raccontarci qualcosa di nuovo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.