Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F.B. Mondial 125 hps (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495787)

BurtBaccara 25-03-2019 10:44

........bella , anzi belle entrambe.

Quel portatarga però Santo Dio, inguardabile(IMHO) !!!!

rasù 25-03-2019 11:33

ma sono monoposto? non ci sta nessuno seduto dietro...

marina.vt 25-03-2019 11:56

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 10040059)
Non e' stato carino ricordarglielo ...

:lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Merlino 25-03-2019 15:34

Poi ci si lamenta che in Italia c'è crisi...massacrare una motoretta MADE IN ITALY, chiamandola cinesata, siamo bravissimi a castraci da soli....

Per certe frasi neanche le prendo in considerazione..

il franz 25-03-2019 15:50

Merlino se a tua figlia gli piace prendigliela! Del blasone del marchio sicuro che non gli interessa. Che sia bella e facile da guidare per lei.
Le auguro tanti km felici!

Someone 25-03-2019 16:09

Fatemi capire: avete un'erede (con l'apostrofo, chè è pure di genere femminile), che vorrebbe le fosse comprata una motociclettina invece di uno smartphone o altra cazzata equivalente e state pure a disquisire sui suoi gusti motociclistici?
Comprare subito!

rasù 25-03-2019 16:10

ho fatto qualche ricerca, e come giustamente ha detto aspes il motore è di provenienza gruppo piaggio ed ha circa 10 anni di età, anche se non si capisce bene dove lo facciano (presumo che qualcosa arrivi comunque dall'asia) è almeno di progetto italico.
detto questo, non ci trovo particolari blasoni, per un sedicenne... per trovare qualcuno che le f.b. mondial le abbia viste in funzione e desiderate di prima mano bisogna risalire ai suoi nonni ed al periodo pre-boom economici: le moto della casa originaria smisero di essere sviluppate già alla fine degli anni 50, anche se fb sopravvisse, benchè ormai semisconosciuta, fino ai 70 montando motori due tempi di fornitori terzi.

il sito, https://www.fbmondial.com/ , è uno di quelli soliti generici che si trovano a nastri sul web senza particolari radicamenti nel mondo reale, non c'è una foto di una linea produttiva o un dettaglio costruttivo

bim 25-03-2019 20:36

La moto e’ costruita interamente in Cina, nessuno ha mai detto il contrario
L’importatore in pratica la fa costruire su sue direttive o specifiche durettamente in Cina
Per me l’unico difetto e’ che sembra un po’ piccola, tutto qui
Un bel motorino raffreddato a liquido, una bella forcella rovesciata, linea non mazinga
Ma le nostre 125 di tanti anni fa erano ancora piu’ piccole, c’è le facevamo andar bene e costavano anch’esse un paio di stipendi non bassi
Non parliamo poi della qualita’ che una volta nei prodotti di massa era penosa

Merlino 28-03-2019 17:39

Bim sei sicuro che viene assemblata in Cina, hai una fonte certa?

Ormai è deciso che la prendo, ma mi piacerebbe sapere la vera storia su questa moto.
Che il motore sia Aprilia è assodato, rimango sulle mie da come è messo l'impianto elettrico, che essendo pignolo e guardando sotto li vedo messi alla meno peggio, roba da passaggio nel mio box, obbligatorio per la rimessa in ordine.

marina.vt 28-03-2019 18:00

Merlino giusto per curiosita' leggi qui:

https://en.wikipedia.org/wiki/Mondia...e_manufacturer)
Dicono :
"Built by Piaggio in China, who also produce vehicles for iconic Italian brands such as Aprilia and Vespa, the new Mondials are effectively Piaggio engines with Mondial's own higher specification design of chassis and styling"

rasù 28-03-2019 18:07

che sia di origine asiatica si vede, poi tecnicamente potrebbe anche essere un'ottima moto. è il connubio marchio storico-moto cinese che mi da il voltastomaco:lol:

specie se ti fanno il pippone sul campionato vinto nel 1954...

bigzana 28-03-2019 18:42

vabbè, se quoto tutto il #31 prendo un rosso?

Geminino77 28-03-2019 21:53

Collaboro con loro....produzione fuori dal confine Europeo e assemblaggio delle rifiniture alle porte di Milano nella loro sede...loro oltre Mondial sono anche Norton gli importatori unici ed ufficiali sono fuori Milano . Qualità buona , solo piccole lacune su alcuni dettagli ma credono molto in questo progetto , prezzo buono e qualità medio alta non certo a livello di alcune cinseate concorrenti dirette

brontolo 29-03-2019 07:14

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10040461)
(..) avete un'erede (con l'apostrofo, chè è pure di genere femminile), che vorrebbe le fosse comprata una motociclettina invece di uno smartphone o altra cazzata equivalente e (..)

OT
Smartphone o altra cazzata similare quasi sicuro che ne è già in possesso. Se piace, ben venga cmq l'acquisto della cineseria in salsa italiana

dEUS 29-03-2019 08:30

Qualche giorno fa ho visto questa parcheggiata in strada, davvero molto carina!

http://www.bikebound.com/wp-content/...ker-125i-9.jpg

Ste02 29-03-2019 08:39

Molto belle queste mondial.
Che siano prodotte in Cina cosa significa?
Se io avessi una idea di prodotto e di impresa oggi ovvio che poi farei produrre in Cina .
Significherebbe che non è un prodotto o una idea italiana ?
Cosa attribuisce la nazionalità a un prodotto ? Le migliaia di ore per pensarlo, progettarlo , documentarlo, rappresentarlo, raccontarlo, promuoverlo , venderlo , farlo usare con soddisfazione ... o i 20 minuti che passa in catena di montaggio per essere assemblato ?

Concentrarsi sul’ ultimo passaggio è solo confermare quanto si viva ancora fuori dal mondo reale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Merlino 29-03-2019 09:07

Leggo quindi che la producono alle porte di milano, o almeno la assemblano li e dovrebbero avere il magazzino ricambi in loco. Che sia la vecchia sede storica di Arcore? Il mega stabilimento del 2001 è andato all'asta per fallimento, e pensavo proprio al vecchio stabilimento di Arcore come possibile base tecnica in Italia, il distributore è un multimarchio nazionale.

Ormai non si trova quasi nulla purtroppo, prodotto totalmente in italia, se non a Pontedera con qualche Piaggio, ma anche li i motori arrivano da molto lontano, la stessa KTM Duke 125 ha il motore prodotto in India.

Vevermoto, vendute presso il concessionario Husqvarna fronte casa, non mi piacciono come rifiniture, ed in particolare a chi le deve guidare.

Le Mondial, le trovo presso il punto QDEpoint della MCRacing.

rasù 29-03-2019 09:23

Quote:

Che siano prodotte in Cina cosa significa?
sono ben più terra terra io... significa che due mesi dopo che è uscita di produzione e che l'importatore ha chiuso non trovi più nemmeno una rondella, nè dalla casa nè dai fornitori... sono iniziative commerciali senza storia che muoiono senza lasciare traccia. fanno pure pochi numeri, quindi spariscono pure dall'usato dei mezzi e dei pezzi

marina.vt 29-03-2019 09:26

Cmq se piace e dietro c'e' una distribuzione seria, alla fine la differenza la fa' la possibilita' di avere assistenza e ricambi , tanto vale comprarla .

Someone 29-03-2019 12:23

Ho appena scoperto che esiste ancora la Malaguti (Malaguti Bologna), avendo trovato un sito in tutte le lingue meno che in italiano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.