Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Alternatore GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=49561)

MaxIt 28-05-2006 22:33

Quote:

Originariamente inviata da gigi70
Grazie comunque per il benvenuto "A ME", (:lol: :lol: :lol: ),
...

era scontato ;)

Quote:

Originariamente inviata da gigi70
.....
Solo che ti ho detto fa veloce!!!

domani :confused:

gigi70 28-05-2006 22:42

OK! Se vuoi anche martedi...............................

gigi70 30-05-2006 11:22

Allora MaxIt, eccoti la legge sulla garanzia a tutela del consumatore finale:
Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n.ro 24 entrato in vigore il 23 marzo 2002.
Se trovo un link in merito ti posto anche quello.
Doppio lamp x adesso!

gigi70 30-05-2006 11:25

Eccoti il link:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=4241

Sono di nuovo cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio

Ezio51 30-05-2006 12:55

Quote:

Originariamente inviata da hal
Allora non si tratta di dispersione, è un difetto congenito!

Si tratta della batteria.

La batteria al Gel è di misere caratteristiche elettriche, ma non richiede manutenzione.
Al suo posto, una batteria tradizionale all'elettrolita fornisce una corrente di spunto maggiore, ma richiede manutenzione.
Al suo posto, una batteria tipo AGM fornisce una corrente di spunto ancora maggiore, e in più è esente da manutenzione.

Qual'è la batteria migliore secondo voi?

gigi70 30-05-2006 14:44

Evviva il Brunello di Montalcino!!!

DI SICURO QUELLA AL GEL!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'HO UNA :arrow: DA PAURA!
A pranzo un Brunello di Montalcino e............................

................................il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C@@@o però com'era buono!!!!

:sleepy2: :toimonst: :notworth: :toothy7: :tongue3: :partyman: :drunken: :king: :smilebox: :toothy10: :drinkers:

Sono di nuovo cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio

MaxIt 30-05-2006 18:22

Ok Gigi, preso nota... ;)
Per quanto riguarda il problema spia alternatore, ho chiamato il Conce, parlando con un meccanico di "riserva" (visto che il titolare è infortunato a seguito di incidente durante una prova moto!).
Secondo lui è la cinghia alternatore che si è allentata. Poco male, dice, sono a 18.500km e al tagliando dei 20.000 va cambiata!!!! :( :( :-o
Devo capire se è normale procedura o posso chiedere la sostituzione in garanzia...
Bèh, mi comincio a pentire della BMW... :( :(

xover 30-05-2006 21:44

Quote:

Originariamente inviata da MaxIt
Ok Gigi, preso nota... ;)
Per quanto riguarda il problema spia alternatore, ho chiamato il Conce, parlando con un meccanico di "riserva" (visto che il titolare è infortunato a seguito di incidente durante una prova moto!).
Secondo lui è la cinghia alternatore che si è allentata. Poco male, dice, sono a 18.500km e al tagliando dei 20.000 va cambiata!!!! :( :( :-o
Devo capire se è normale procedura o posso chiedere la sostituzione in garanzia...
Bèh, mi comincio a pentire della BMW... :( :(

Il conce ha possibilita di vedere se l'alternatore da corrente a sufficenza o meno.
In ogni modo le batterie delle moto durano molto meno rispetto quelle delle auto... Specialmente se ti capita di non usare la moto per qualche settimana di seguito quasi certamente devi cercarti batteria nuova.

Il discorso della cinghia non suona familiare. Per caso il tuo mecca lavora principalmente le FIAT ?

battutina

MaxIt 30-05-2006 22:06

Quote:

Originariamente inviata da xover
......Il discorso della cinghia non suona familiare. Per caso il tuo mecca lavora principalmente le FIAT ?

battutina

Pur non fidandomi, la giustificazione mi ha convinto. Dal punto di vista meccanico potrebbe anche succedere che all'avvio del motore una cinghia non a posto possa slittare.
Molto meno mi convince la sostituzione (o comunque, extra garanzia, della quale VOGLIO avvalermi), visto che dal "service" nel sito BMW andrebbe cambiata a 60.000km, valore molto più "onesto".
Tra due giorni vedremo...

Sono di nuovo ancora cortesemente invitato a far apparire il modello della mia mukka nella firma in fondo al mio messaggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49.