Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Regolazione manubrio GS std 1250 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=495578)

Pablo77 22-03-2019 00:44

@NikolaCA io sono alto come te,ho dovuto inclinarlo indietro oltre regolare i blocchetti e mettere anche i riser alza/arretra.
oggi non potrei farne a meno "manovrabile alla grande" e soprattutto una guida più rilassante.;)

edramon 22-03-2019 18:30

Esistono riser che arretrano solo ma non alzano?

Pablo77 22-03-2019 20:04

mai visti non credo esistono.
hanno comunque bisogno di un minimo spazio per i bolloni sulla forcella.

TheD 22-03-2019 20:48

Mi avete fatto capire che sono una bestia. Salgo e guido così come la trovo la trovo, non sto neanche lì ad alzare o abbassare la sella.

ale67 17-04-2019 13:26

Secondo voi.... sono alto 191 cm , su adv 1250 mi ritrovo in posizione “ troppo seduta” e con i gomiti troppo piegati ( quasi 90 gradi ) ; se ruoto solamente in avanti il manubrio risolvo? Secondo me, se metto anche i reiser alzo troppo e i gomiti mi si chiudono nuovamente . Voi che dite ?

mik lag 17-04-2019 13:29

Soluzione migliore sono i riser che alzano e arretrano, quasi obbligatorio averli e puoi regolarteli cone vuoi

Slim_ 17-04-2019 14:50

@mik lag, ma Ale67 è oltre 1.90 e ha già i gomiti piegati.... ci vorrebbero risers che alzano e avanzano (non che arretrano ....) ma poi il manubrio toccherebbe il plexi....
Tra l'altro dal punto di vista della guida sono molto discutibili per chiunque quelli che arretrano (a meno che si vada a passeggio oppure si abbiano necessità fisiche di postura).

ale67 17-04-2019 15:14

Esatto Slim , condivido . Penso che la migliore soluzione sia solo ruotare verso il becco per capirci e basta . Senza reiser.😏

Pablo77 17-04-2019 22:58

per il mio modo di guidare e la mia altezza se non avessi avuto la possibilità di mettere i riser alza arretra avrei già cambiato moto e migliora di molto la guida altro che discutibili nella guida.:)

mik lag 17-04-2019 23:02

Slim perché dici che quelli che arretrano intendi che cambia la guida??? Siii ovvio si e meno caricati e si ha la sensazione di non sentire l anteriore questo e vero, però nei lunghi viaggi sono comodi

Slim_ 17-04-2019 23:56

Si, su questo sono d'accordo. Limitatamente all'uso su strada, per quanto riguarda la comodità dei risers, non si discute.... a seconda delle dimensioni del pilota (e robustezza della zona lombare) i risers possono di certo essere comodi e questo nonostante i microtraumi che la diversa postura può causare alla zona lombare per via della seduta più verticale, mentre nella guida, più si arretra il peso a caricare la ruota posteriore e meno bene si governa la moto perdendo in sensibilità su quel che accade "lì sotto". Però è vero che con il telelever il problema non si pone (anzi... non si percepisce) ti devi fidare e basta.
Personalmente se devo montare dei risers (e l'ho fatto) scelgo quelli che NON arretrano (tra l'altro già con quelli dritti in realtà si arretra di almeno 1 cm la posizione di testa/spalle).

ale67 18-04-2019 01:39

Pablo77 , ma tu quanto sei alto? Se gli hai arretrati presumo che non sei uno spilungone come me. Anni fa gli avevo montati su un adv del 2007 e onestamente mi davano sicurezza alla guida e comodità di postura , ma ora mi sono visto in un video e sono veramente con i gomiti molto chiusi . Non penso che alzare mi risolva , invece avanzare il
Manubrio forse si .����

Pablo77 18-04-2019 21:42

io sono 1,82 e con i riser arretra/alza sono con schiena dritta,altrimenti senza sarei leggermente steso in avanti con le braccia stese,dopo un pochino di km mi stancavo subito.
quando li ho tolti dalla rally per consegnarla al conce al ritiro della adv mi sono fatto 40km e non ne potevo più.
mi piace farmi qualche tirata a gas spalancato dopo di che amo molto la guida comoda in relax e stare caricato in avanti col busto dopo un pochino mi scasso la wuallera:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.