![]() |
Mai vista una cosa simile, a tre giri dalla fine Bautista ha 15 secondi di vantaggio, ridicolizzata la concorrenza. Rea e Lowes guidano gli inseguitori che sembrano fare un'altra gara.
Vince Bautista su Rea e Melandri che brucia Lowes all'ultimo giro, bella gara la sua. Dominio Ducati imbarazzante, o forse dominio del pilota perchè le altre V4R prendono distacchi da clessidra. Davies incassa quasi 30 secondi di distacco ed è preceduto pure da Rinaldi. |
Son ben contento per la Ducati e per Bautista , ma com'è possibile sta differenza, ed ancora di più con le altre Ducati ?
PS. Grazie Blade [emoji106] Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk |
Hanno omologato una motogp.....
|
2000 rpm in più di motore su un circuito con queste caratteristiche è un vantaggio enorme.
Imho puoi permetterti di aprire più tardi a moto dritta preservando meglio la gomma. Ma Bautista ci ha messo molto del suo, innegabile. Per me ottima prova anche di Bmw (considerando gli anni trascorsi) e di Melandri (davanti alle Y ufficiali). |
|
Per me la differenza vera l'ha fatta Alvaro, guidava in modo impeccabile, pareva andasse a spasso. Vedere dove sono finite le altre Ducati dice molto, poi sentir dire in telecronaca che Bautista è avvantaggiato perchè piccolo e leggero... dopo che per Melandri si diceva fosse vero il contrario fa un pò sorridere.
Secondo me la grande differenza forse è nella lunga esperienza nel gestire gli neumatici maturata in MotoGP, per sua stesa ammissione ha lavorato moltissimo sotto questo aspetto e i risultati si sono visti. Comunque Phillip Island ha sempre fatto un pò storia a sè, vedremo a Buriram, una pista con caratteristiche opposte. Certo se pure in Thailandia i verdetti saranno questi, gli avversari dovranno iniziare seriamente a preoccuparsi. |
Contento x Ducati ma è solo la prima di non so neanche quante gare (30?)
Godersi il momento ma non fare speculazioni su una base dati così scarna.... Sent from my MI MAX using Tapatalk |
Gli appuntamenti sono 13 ma le gare quest'anno sono tre ad ogni round anche se la Tissot Superpole Race assegna solo merà punteggio. I punti totali in palio sono ben 806.
|
|
Senz togliere nulla a Bautista, penso che abbiano preso lui appunto perché la nuova moto è molto simile a gp e pertanto si è adattato subitissimo
Altrimenti avrebbe dovuto adattarsi ad una sbk e magari i suoi risultati non erano così immediati. A mio avviso si spiega anche perché non abbia tenuto fores o melandri Anche la prestazione di Davies credo giochi a favore della mia teoria (da profano). |
forse è la volta buona che Rea ha trovato pane per i suoi denti :)
vedremo su altre piste se si confermerà. |
|
Ma la guida di una SBK è così diversa da una mgp? Spiegherebbe xchè Rea non è voluto andare in mgp visto che in SBK .... domina
Sent from my MI MAX using Tapatalk |
Quello che dicono i piloti MotoGP che provano le Sbk è che quest'ultima si muove molto di più, anche per via degli pneumatici che hanno carcassa più morbida. Il primo commento di Bautista appena sceso dalla V4R nel primo testo fu ' la moto è un budini, si muove da tutte le parti'. Quindi credo richieda una guida meno fine, meno precisa, magari permette anche margini di errore superiori.
|
Nessuna strategia su Bautista. È stato preso per puri motivi contrattuali.
Sacrificando il meno tutelato Melandri. |
Pare esserci stato anche un discreto movimtento all'inerno del box Ducati Aruba. Dopo l'addio di Marinelli pasato in Termignoni anche un'altra figura storica del team, il Moro, non è più il capotecnico di Davies ed è passato a Yamaha.
|
|
Carina :cool:
Tornando seri, dalle dichiarazioni, Davis pare abbia avuto seri problemi di gomme. Credo che la diversa stazza dei piloti abbia influito non poco. |
Bautista si aggiudica la prima Tissot Superpole Race davanti a Rea e Haslam, poi le Yamaha di Lowes, VD Mark Melandri e Cortese. Rinaldi, Laverty e Davies chiudono la top ten ma incassano oltre un secondo al giro da Bautista.
Rea stavolta ha provato a vendere cara la pelle ma dopo una schermaglia durata quattro giri Bautista ha rotto gli indugi sfruttando la superiorità della V4R nel tratto finale. |
Partita Gara 2 e bautista ha già salutato la compagnia, anche oggi credo i distacchi si prenderanno con la clessidra.
Al quinto giro lo spagnolo ha 4 secondi di vantaggio su Haslam poi Rea, Melandri, VD Mark e Lowes. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |