![]() |
Tiger 1050 sport ...gli togli 20 kg come sai fare tu metti un po’ mano al 1050 che si lascia craccare facile con tunecu vedrai che aereo ne viene fuori
|
Aprilia tuono v4...zk...i cassoni li hai avuti tutti...prova a comperare una moto.
|
@brontolo: sai ci avevo anche pensato, visto che uso la moto solo nei we, ma non ho mai avuto il coraggio di approfondire, hai mai fatto conti a riguardo?
A riguardo, ho trovato questo articolo: https://www.dueruote.it/news/attuali...e-la-moto.html @tigrotto: l'avevo presa in considerazione, perchè il tre cilindri mi piace (ho avuto una Speed R 2017...) ma sono stato frenato da un alcune cose: dei casi di problemi all'impianto elettrico, il fatto che sia rimasta un po' indietro rispetto alle avversarie come dotazione e l'estetica non proprio da urlo (dovrebbe uscire il nuovo modello). Però se trovassi una bella occasione... @lucioACI: il conce di zona (amico) continua a propormela insistentemente ;) . Ci sono salito sopra più volte ma non riesco ad abituarmi alla sua scomodità, altrimenti l'avrei già presa. |
beh la
tuono scalda come una stufa eh? il telaio diventa rovente non come la s1000rr ma quasi... viaggi/altezza/calore non hai grandi alternative purtroppo.. qualcosa devi sacrificare son stato parecchio in paranoia anche io poi per un mix di fattori mi son fermato a ktm.. soffro molto il caldo di mio ma ad esempio non sento calore e eccessivo dalla moto.. è molto soggettivo idem per la comodità magari sacrificando qualcosina puoi prenderti una moto più stilosetta ma un po’ meno camion il problema è che le hai già avute tutte.. forse l’unica è il noleggio dei pochi modelli che ti mancano e vedere su quale ti trovi meglio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi hai fatto venire in mente la prova della S1000RR che ho fatto d'estate...un forno!!! Di conseguenza, anche la S1000R sarà molto calda e se la Tuono le assomiglia...lascio perdere volentieri...ho ancora il ricordo di un telaio che diventava caldissimo d'estate, quello della Fazer8 :rolleyes:
Parlando di moto stilosa, ho visto la nuova Speed Twin, niente male!!! certo, dovrei abituarmi a viaggiare completamente esposto all'aria :confused: Niente, mi è tornata davanti la foto della Tracer900GT :lol: |
Alternativa alla GS / 1290 SADV S
la s1000r non so, la
xr non scalda così tanto però hai ragione se giri sotto coppia il motore non ha la schiena di un bicilindrico .. io sono un po’ più di un metro e novanta per 90kg.. dopo la sportiva volevo cambiare genere completamente per evitar di fare paragoni e avevo preso la xsr 900 con colorazione anniversario (quella gialla nera [emoji219]) mi piaceva tantissimo come estetica ma essendo su base mt09 era piccina per me è mi venivano i crampi a schiena e collo (purtroppo) quando giravo un po’ di più.. una moto che trovo bellerrrimissima ma non per viaggiare o comodità è la nuova triumph scrambler forse essendo inglese ha misure più da europeo e meno da asiatico ma essendo una scrambler non sarà un bisonte e zero protezione aria oltre a un costo elevato (per me eh chi può permettersela fa bene) la tracer dovresti provarla un we ero tentato dopo la xsr ma avevo paura fosse sempre sul genere pilota anoressico e piccolino e ho preferito una ktm usata a una tracer nuova (de gustibus) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk edit: altra cosa che mi da profondamente noia di alcune moto è la sella.. xr e multistrada hanno quella sella scavata e infossata che mi da la sensazione di essere incastrato è bloccato dentro la moto senza possibilità di muovermi in sella sia per guidare che per sgranchirmi .. xr poi quando la provai per poco non la feci cadere per via della posizione (per me) infelice delle pedane cui se non sei abituato quando metti giù i piedi si impigliano nello stivale.. |
Beh, oltre 1e90 per 90kg...sopra la XSR...potresti sembrare come l'orso sulla bici...senza offesa ;)
Io sono più nella media, 1e80 per 80kg, e sulla Tracer900 (provata più volte) mi sono trovato bene con le sole eccezioni di pedane (troppo) arretrate, sella che spingeva in avanti e qualche vibrazione ai medi. Complessivamente l'ho trovata una moto ben fatta (parlo dell'ultima 2018) e discretamente rifinita, con un bel motore ed una ciclistica da classica media giapponese (economica). Quindi, nel caso in cui dovessi prenderla so già che dovrei aggiustarla sulle mie preferenze e spenderci qualcosa. Per dire, sulla KTM 1290 SADV S mi trovo a mio agio. |
Il superduke gt? Visto che ti trovi bene, a quanto ho sentito scalda meno dell adv.
|
Provato anche quella :) niente da fare, preferisco usare la SADV ;)
|
ahahhaah si ero tragico da vedere
in più scorso anno avevo pure messo su peso ero tragico una palla di lardo enorme su in triciclo [emoji23] beh se l’hai provata e ci stai su bene (sella a parte come scrivi) come seconda/terza moto mi sembra possa esser l’unica alternativa.. quel motore oltretutto scalda nulla ps: si ho letto sull’altro forum delle modifiche al 1290 complimenti! io non ho testa di sbattermi a far modifiche mai fatte su nessuna moto.. giusto i tamponi o i para carter o il cupolino ci cambio.. ecco prima moto cui compro una sella nuova è la ktm ho messo quella powerpart perché è 2 cm più alta e costa una cifra ragionevole per il resto sulle altre moto che ho posseduto mai cambiato modificato nulla (nemmeno il terminale) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Andrea siamo agli opposti :rolleyes: io se non metto le mani sulla moto non dormo la notte :lol::lol::lol:
Non devo andare dal conce Yamaha, non devo andare dal conce Yamaha, non devo andare dal conce Yamaha... |
Bimota DBX? Spettacolo puro :eek::eek::eek:
Oppure una HP2 |
Usi il GS di tua moglie e lei il Kappa, tanto loro hanno sempre freddo :)
|
Antonio, ed il turismo come lo faccio? ;)
|
ah ah
vero però sulla DBX ti divertiresti a metterci le mani (borse ed ammennicoli vari) |
Quote:
Oggi guida molto volentieri la KTM ma SOLO sotto i 25 gradi. Quindi io sono "costretto" a passare dalla GS alla KTM a seconda del suo umore...conclusioni? Ho deciso di prendermi un'altra moto da usare in esclusiva :lol: |
Quote:
eheheh si ma ci sta fossero tutti come me i vari produttori di pezzi after e sospensioni non esisterebbero ben venga che qualcuno abbia la passione e il buon gusto nelle modifiche tu e pepot ve la giocate mi piaccion tanto i vs risultati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sai se io e Pepot fossimo fratelli? :lol::lol::lol:
|
rotfl
avreste una officina permanente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Alternativa alla GS / 1290 SADV S
Africozza 1000
Tiger 1050 sport ultima versione(TC,Cruise ,abs,mappe) Direi Tiger 800 ma scalda un pochino anche lei Crossrunner 800 Altrimenti anche tracer gt |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |