Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 28] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494439)

Saturno 11-02-2019 06:38

@ Gigid la mia é arrivata con le mitiche pluripremiate fantastiche Anamm..rd3 :mad::mad::mad:
Ho chiesto al concessionario se avessi potuto (anche pagando un sovrapprezzo) di avere un altro pneumatico, ma per loro la gomma é fantastica, quindi no.
A breve la sostituzione. E qui iniziano i problemi perché di mio avrei montato le ST2, ma leggendovi mi avete fatto valutare anche le michelin road5, e le TCK 70, queste ultime non le avrei mai prese in considerazione non facendo off, ma siete proprio in tanti a parlarne soddisfatti, quindi o siete sponsorizzati dal produttore o la gomma va proprio bene :lol:

mark-68 11-02-2019 08:23

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10006756)
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno è riuscito a chiedere espressamente delle gomme specifiche o a cambiarle prima di ritirarla con modico contributo ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io avevo chiesto le TKC70 per il 1200.....la modica cifra è stata 200€ (le gomme originali se le sono tenute) adesso per il 1250 ho chiesto la stessa cosa, stesso prezzo.
però non ho dato ancora l'ok, se per caso arriva con le nuove Michelin Adventure le tengo e le provo.

gonfia 12-02-2019 10:58

Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 28]

Quote:

Originariamente inviata da Serre (Messaggio 10006801)
Le gomme sono un fattore molto personale. Per essere breve posso dirti che non mi han convinto sulla tenuta nello sporco-bagnato mentre sull asciutto mi han soddisfatto.
Ma la cosa che è stata determinante è la comodità, hanno la carcassa veramente troppo rigida (cosa gia riscontrata con le a40 su altra moto).

Stesse sensazioni: venerdì scorso ho provato le A41 durante il test ride della 1250 STD ... moto e gomme avevano 2500 km.

Nei pochi tratti puliti e asciutti qualche piega l’ho fatta con un feeling discreto, ma nei tratti sporchi/umidi mi sono trovato malissimo, anteriore che dava pochissima fiducia... impietoso il confronto con le TKC70 montate sull’ADV del mio amico col quale ci siamo scambiati le moto!

Confermo anche la rigidità della carcassa: pressione al ritiro della moto 2.5-2.9, visto lo scarso feeling ho provato vari step a scendere fino a 2.2-2.5 ma la situazione non è migliorata, ed anche a quella pressione si sentiva molto la rigidità.

Non è la mia gomma...

Edit: invece continuo ad essere iper-soddisfatto delle RA3! Tantissimo feeling e grip.

Non sono dei fulmini a scendere in piega ma ripagano con un appoggio solidissimo e costante che dà tantissima fiducia, anche su fondi non asciutti o puliti, dove invece permettono veramente tanto!

Forse un pelo meno buone in assorbimento delle asperità rispetto alle precedenti TKC70... che inoltre danno più tranquillità su asfalti rattoppati e sporchi di brecciolino.

Tapatalk

mik lag 12-02-2019 19:14

Sempre detto le gomme di primo equipaggiamento quasi tutti sono da dargli fuoco...oggi strade sporche fredde e neve sciolta con le tck con 11000 km una sicurezza e tenuta incredibile

GIGID 12-02-2019 23:38

E qualcuno che abbia fatto qualche km con le nuove Anakee adventure ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gonfia 12-02-2019 23:53

Quote:

Originariamente inviata da mik lag (Messaggio 10008289)
Sempre detto le gomme di primo equipaggiamento quasi tutti sono da dargli fuoco...

Beh dai, le Next erano gomme più che dignitose, quando le montavano...
Ed anche le TA2, soprattutto su asciutto, un po’ meno forse sul bagnato, ma farei cambio ad occhi chiusi con ognuna di esse al posto di A3 e A41!!

Tapatalk

Nik650 13-02-2019 07:44

Le A41 non vanno bene, vanno da dio. Asciutto, bagnato , freddo , freddissimo, sono gomme di alta qualità. Hanno carcassa rigida e per questo è necessario trovare la giusta e personale pressione, ma rispetto le Anakee3 sono pneumatici validissimi.
Io non vi capisco.

GIGID 13-02-2019 07:47

Io ho fatto il breve test con 5 gradi, e le ho trovate sicuramente molto più rumorose da nuove delle mie RS3 con 8/9000 km.
E “a pelle” non mi davano sicurezza ma non posso certo giudicare le prestazioni in mezz’ora.
Quasi tutti però vedo che hanno avuto le mie medesime impressioni.
Forse tenute più basse di pressione di 2,5/2,9 migliorano ?

Bradipo Moto Warano 13-02-2019 07:50

Grazie Nik mi sento più rasserenato. Se mi montano quelle. Comunque con una guida pulita e turistica qualsiasi cosa si ha va bene. Non amo le performance sul veloce

GIGID 13-02-2019 07:50

Sicuro meglio delle ana 3 lo saranno

NikolaCA 13-02-2019 13:39

Io con le A41 mi sto trovando bene in qualsiasi condizione, e dopo pochi km ho già chiuso la spalla, segno di ottima confidenza...avevo subito pensato di passare alle Michelin PR4, vedrò con il crescere dei km se rimanere con le A41...

Dfulgo 13-02-2019 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Nik650 (Messaggio 10008576)
Le A41 non vanno bene, vanno da dio ...Hanno carcassa rigida...
Io non vi capisco.

...hmmm, io posso misurarle col manometro..., ...qualcuno ha un rigidometro da prestarmi?

:-o

GIGID 13-02-2019 21:35

La probabile mia nuova ha le nuove Anakee ... sperem...potrebbe essere il primo passo verso le TKC70, visto che sono simili come genere .... se non le cambio subito, potrei anche farci un pensierino.

A proposito di cambiarle subito, se per caso le smontassi prima di ritirarla (le Anakee Adventure) e quindi nuove, ci potrebbe essere qualcuno interessato a prendersele qui sopra ?
E’solo un sondaggio ...per ora ... nel caso metterò apposito annuncio nel mercatino.
Chissà se si può fare l’annuncio “ad asta aperta” al rilancio ?

gonfia 13-02-2019 21:39

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10009225)
Chissà se si può fare l’annuncio “ad asta aperta” al rilancio ?

Perché...pensi si picchieranno per accaparrarsele?? [emoji23][emoji23][emoji23]
Ottimista... [emoji16]
Comunque no, non si può...[emoji6]

Tapatalk

Bradipo Moto Warano 13-02-2019 22:09

Levare un pneu nuovo si rischia gomma e cerchione....uno dei motivi ..poi mi sembra si rideve ricodificare la valvola del pneu per la lettura della pressione..

pensa che qui cè la lotta per avere quella gomma (Cit il conce VE)

Slim_ 13-02-2019 22:41

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10009225)
La probabile mia nuova ha le nuove Anakee ... sperem...potrebbe essere il primo passo verso le TKC70, visto che sono simili come genere ....

Gianluigi, .... stesso genere si... come Rosibin e Scarlett Johansson.... ma in questo caso è più facile [emoji846]
Non ho resistito ! [emoji23][emoji23]
Complimenti per la scelta e soprattutto per l'abbinamento cerchi/colore che vuoi fare [emoji106][emoji106]

GIGID 13-02-2019 23:08

[emoji23][emoji23][emoji23]

GIGID 13-02-2019 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Bradipo Moto Warano (Messaggio 10009250)

pensa che qui cè la lotta per avere quella gomma (Cit il conce VE)

Per le Anakee Adventure intendi ? Se vanno bene ... ne sarò felice. Ma non mi pare di aver letto ancora nulla al riguardo.
Certo che non credo che Michelin sbagli due volte di seguito, prima le Ana3 e ora queste. Vedremo ...

FRANK 52 13-02-2019 23:38

Scusate non mi é chiaro, le ultime GS1250 Exclusive arrivano con le Anakee o con le Bridgestone?

GIGID 14-02-2019 00:46

Per quanto so, forse ancora qualche Anakee 3 (le prime sicuramente si), molte A41 Bridgestone, qualche Anakee Adventure
Dovrebbero esserci anche le tourance next (che sarebbero state la mia scelta tra tutte queste), ma forse ne ho vista una

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.