![]() |
|
Bella bella
|
Non so cosa possiate trovar loro in comune a parte l'avere due ruote...
Io voto per l'SS |
Peccato non la facciano col 1260
|
Quote:
Per gli altri: lo so bene che sono diversissime tra loro, non mi serve ne una ne l'altra, pero' esteticamente mi piacciono molto e hanno personalita tutte e due. Ho provato la guzzi e so cosa aspettarmi, non ho provato ls SS e volevo sentirne storie di vita vissuta, in special modo quello in cui non e' stata eventualmente all altezza delle aspettative. Quell'insieme di piccole cose che non si scoprono con una prova di 20 minuti e che messe tutte assieme magari rovinano il gusto di usare una moto comprata solo per piacere, tutto qui. E' una ducati stradale, so gia che dinamicamente non son fallate, le sanno fare bene le stradali. :eek: MIkey mai la comprerei col 1260 per girare su strada: il pregio della SS credo sia la facilita, leggerezza, relativa spensieratezza. bobo1978 io sono un vecchio rincoglionito: per le me ducati sono rosse. :lol: |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...24a5cc9475.jpg
È per distinguersi dalla massa Le facessero ancora di quel bel Blu metallizzato.sarebbe il top |
Avesse i semi manubri....
|
Perchè cos’ha?
Un volante? |
Non ha i semi mi sembra
|
Ho un amico che ha sia la Ducati SS939 che la VFR 800 F ultima versione.
La Ducati ha un motore nettamente piu' prestante, soprattutto come coppia, decisamente piu' sportiva come guida e quindi piu' difficile da guidare quando ci si avvicina al limite (del pilota, ovviamente). Molto piu' comoda la VFR. Quindi, piu' adatta al turismo veloce la VFR, piu' votata alla sparata in montagna la Ducati. Poi con entrambe ci fai tutto, da buone sport-touring (con semimanubri). |
Quote:
però credo che da portare su strada fosse poco meno che un supplizio. :-o |
Era un asse da ponteggio ;)
|
Quote:
ilprofessore il VFR800 e' un po antico come progetto.. estetica, elettronica. Mi ispira la SS939 perche ha guida sportiva senza essere troppo dura, scomoda e sostanzialmente una minchiata come la panigalina su strada pubblica: per 40cv in piu (tutti in alto e duri da sfruttare fuori dalla pista) ti fa espellere calcoli renali, soffre gli asfalti che abbiamo e spezza i polsi. Ma la honda no, troppo loffia. |
Se le moto che hai in firma le hai tutte io andrei di Ducati.
Avendo già in casa una naked, una sport tourer e una cruiser la V7 per me sarebbe solo dello spazio sprecato in garage visto che può benissimo esser coperta da tutte le altre senza rimpianti, la useresti 2 volte e poi non la useresti più, o ancor peggio ci faresti tutto quello che fai con le altre non usandole più (mia modesta opinione). |
Il VFR fosse stato 1000 ed aggiornato elettronicamente, ci avrei fatto più di un pensierino prima di pendere la RS...
Invece hanno dismesso il 1200 e continuano a proporre la stessa moto di 20 anni fa, boh. |
Quote:
|
Avuto la V7III tenuta 10.000km e data via, una bella moto/scooter ma le dimensioni ridotte e i soli 50cv legati ad una rigidità inutile (per una moto di quel tipo) me la hanno fatto rivendere abbastanza in fretta.
La SS939 bellissima grigia con i cerchi rossi, la ho anche provata e mi piace un sacco, certo non è una turistica ma neanche una supersportiva. E' un ottimo compromesso. |
skiv in effetti il mio timore e' che il V7 si mangerebbe il tempo che dedico alla speedmaster. Tanto si va tranquilli con tutte e due e il v7 sarebbe pure piu easy da tirar su e farci un giro, non ci avevo pensato ma hai ragione. Mi sa che a sto punto dovro' andare in ducati e vedere se riesco a provare la SS per vedere se siamo compatibili a livello di postura (ho qualche articolazione fracassata) e se mi piace il motore.
dEUS e' che non sono un fan dei v4 honda, mi pare che alla fine tutte le honda con dentro i v4 siano piuttosto comode, piuttosto pesanti per la categoria e con un baricentro piuttosto alto rispetto alle rivali. Piuttosto un 4 in linea :) sricecool grazie per le tue info sulla V7III |
A vederla la SS ha una triangolazione tipo naked.ne più ne meno.
I semi manubri ingannano la vista.sono comunque altissimi. Io la V7 la comprerei ,ma per mia figlia . A riguardo della VFR.....ci penserei |
se vuoi altri chiarimenti basta chiederlo, sono un appassionato Guzzi ed è stata la mia prima e unica moto acquistata nuova.. e purtroppo ho puntato sulla moto sbagliata per me
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |