Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A paritá di 750DCT..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494093)

ghima 27-01-2019 12:28

Integra messa così è almeno alla pari di una Rt
Anzi ha un piccolo sottosella che può ospitare tuta antipioggia ed il resto..https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...265d1df7d8.jpg

stac 27-01-2019 13:13

L'NC con 2 laterali da 44 litri e un Maxia è molto di più.
Si sta in sella come su una moto.
Pesa di meno.
Costa di meno.

bigzana 27-01-2019 13:31

protegge di meno.

stac 27-01-2019 13:51

Basta coprirsi di più

bigzana 27-01-2019 14:43

beh, mica tutti preferiscono andare sempre in giro vestiti come il Bibendum per proteggersi dal freddo e dalla pioggia, specialmente in ambiente cittadino, solo per avere la sensazione di moto data da un serbatoio in mezzo alle gambe.
Tanto il telaio è identico, le sospensioni pure, il motore uguale, chissà mai che sensazioni di moto in più ti darà una NCx.

Oltretutto, non ci fosse la possibilità di scegliere capirei pure, ma visto che invece questo progetto ha la possibilità di avere la configurazione più consona alle proprie esigenze, a che pro scegliere quella meno adatta a noi, solo per il "romanticismo" di guidare un mezzo con il serbatoio (finto) in mezzo alle gambe?

mah.

paolor_it 27-01-2019 15:04

Per questi mezzi è d'obbligo essere diversamente alti. Se sei sotto i 180 ci si può ragionare.
IMHO Integra tutta la vita, perlomeno è uno scooter che si presenta come tale. La mancanza del sottosella si può compensare col bauletto.
L'X è un catafalco che vuole fingersi qualcosa di più figo, con risultati patetici.

L'unico motivo per prender l'X è per un'eventuale miglior quotazione dell'usato.

ilprofessore 27-01-2019 15:15

Sono le stesse identiche motivazioni che trasporterei nel mondo Crossover.
Perche' prendere un GS, una Multistrada, una 1290 da 25000 euro quando con una "volgare" Vstrom fai piu' o meno le stesse cose?
TMax e X-Adv sono i GS degli scooter.

stac 27-01-2019 17:06

Ma quale protezione dal freddo e dalla pioggia.
Il vento che ti arriva addosso è praticamente lo stesso, così come la pioggia: ti bagni uguale... La devo ancora trovare la moto, che dopo un'ora sotto il diluvio resti asciutto.
Anche se il telaio tra Integra e NC è identico la posizione in sella ed il modo di guidarle sono molto diversi. Se ne è già parlato ma si vede che il concetto non entra...
La NC si guida come qualsiasi altra crossover, l'integra come qualsiasi altro scooter.
Il prezzo: Per una Integra ci vogliono 1000 euro in più di una NC e per una X-adv 2000 euro in più di una Integra, 3000 in più di una NC, poi se uno non può fare a meno dello scooter faccia pure.

bigzana 27-01-2019 17:51

il concetto che non entra è che non tutti vogliono quello che vuoi tu e valutano i mezzi secondo il tuo gusto, o il tuo utilizzo.

stac 27-01-2019 17:54

AHAHAHAHAH simpaticissimo

ghima 27-01-2019 18:44

Quoto big
Stac la integra come xadv e pure la nc li ho guidati tante volte...
È vero la posizione di guida della nc è più simile ad una moto ma finisce lì.
Per me ovviamente.
La protezione di una integra è decisamente superiore..idem nei confronti della XADV.
Poi come ha detto big visto che c'è la possibilità di scegliere...
Ma non sarei sicuro che una integra si guidi male...anzi..https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...592cdfa46c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b37ac38147.jpg

stac 27-01-2019 19:13

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 9995599)
È vero la posizione di guida della nc è più simile ad una moto ma finisce lì.

Non è che è più simile è proprio uguale. Io la NC la guido sempre, perchè ne ho una.

@Bipede2
Integra invendibile???
Non mi risulta, anzi tiene molto bene anche il prezzo.

X-adv hanno avuto alcuni problemi col dct, si presume causa calore, per la posizione del motore.

walbe 27-01-2019 19:49

Quote:

Originariamente inviata da stac (Messaggio 9995633)

X-adv hanno avuto alcuni problemi col dct, si presume causa calore, per la posizione del motore.

Il problema è la posizione dei sensori. Da alcune settimane è iniziata la campagna richiamo Honda per modificare il cablaggio e spostarli.

stac 27-01-2019 20:42

Quote:

Originariamente inviata da bipede2 (Messaggio 9995654)
Io mi riferivo all'usato

Anche io... e se la geografia non è una opinione, non sto nè al centro nè al sud.

Walbe ha giustamente precisato, che i malfunzionamenti dipendessero dal posizionamento di alcuni sensori, malfunzionamenti che non hanno riguardato Integra e NC, nemmeno nelle versioni 2018, con intervento del limitatore alzato di 900 giri.

ghima 27-01-2019 21:06

No stac mi tocca quotare bipede
La Integra perde tantissimo valore...
Per esempio un tmax 2012 vale ancora 6500 euro una integra 2012 vale si e no 4000...ne hanno vendute meno che NC750X.
E ancora quoto bipede per la NC750S che ebbi modo di provare in versione 700 decisamente la più bella da guidare delle tre Honda sullo stesso pianale

iteuronet 27-01-2019 21:27

Boni dai..non state a litigare
Stac il tuo approccio é assolutamente sensato: anche io non giustifico il delta prezzo fra i modelli in questione.
Siccome affermi di non capire ...provo a spiegarti(non mi prendere per scemo)
Ho giá il GS.L ´altra la prenderei per giri a corto raggio.NC-crossover,quindi,doppione.
Attenzione:IL GS fra un paio di anni,nel lungo raggio,sará stracarico di km.Imperativa la sostituzione.La signora :´inutile comprarne un ´altra ,abbiamo giá la NC´.:confused:
MA con lo scooter,che per lei non é una moto,potrei acquistare cio, dopo anni di assoluto raziocinio,che mepiass.KTM 1290GT:rolleyes:
Due piccioni con una fava.Scomoda e strapotente,resterebbe probabilmente a casa.....che ne pensi?

stac 27-01-2019 21:30

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 9995729)
La Integra perde tantissimo valore...
Per esempio un tmax 2012 vale ancora 6500 euro una integra 2012 vale si e no 4000...ne hanno vendute meno che NC750X.

Sul nuovo c'erano oltre 2000 euro di differenza tra un Tmax e una Integra, per cui la svalutazione è simile.
Di NC750 X ne han vendute parecchie, per molto tempo è stata al secondo posto dopo il GS, non a caso sostengo sia preferibile ad Integra e X-adv.

ghima 27-01-2019 21:34

Perche ne han vendute di più????
Ma come??
Che senso ha??
Io non compro una cosa solo perché è venduta di più.
Il delta tra tmax e integra nel 2012 era di 800 euro. ..
Attenzione una integra 2012 è 700 e non solo vale meno ma di fatto è quasi invendibile.
A torto eh..proprio perché secondo me è piena di qualità

stac 27-01-2019 21:36

@Iteuronet
Ma ovvio, che si fa per parlare, ognuno è libero di prendere ciò che ritiene più idoneo alle proprie esigenze e possedendo una NC750 X del 2017 posso solo confermarne la validità e questo in parte è soggettivo, poi c'è il dato oggettivo ovvero il costo.

stac 27-01-2019 21:40

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 9995754)
Perche ne han vendute di più????

L'hai detto anche te...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.