![]() |
Potrebbe essere ma è solo una supposizione, comunque mi sono letto tutto il thread linkato in precedenza e ho trovato minimo 2/3 testimonianze che cambiando un solo sensore lo ha riconosciuto senza fare nulla.
R1200GS My 2014 By Tapatalk |
Posso confermare anch'io su RT Lc, penso non cambi nulla. Sostituito solo il posteriore (preso da AliExpress) fatto montare in officina Bmw, dopo meno di dieci km, sensore riconosciuto
|
Ottimo, quindi si presume (anche qui ...[emoji1]) che quando si scaricherà l'altro originale, basterà lasciare montato quello carico (di Aliexpress) e tutto funziona (in sostanza OEM [emoji2369][emoji1])
|
Quote:
@mike78
Io, cortesemente, ho chiesto "mi cambierebbe questo sensore al posteriore?" Risposta "va bene" Conta che era la prima volta che mettevo piede/moto in quella officina in occasione della promo cambio gomme proposto da Bmw a 249€. Si tratta solamente di smontare un dato per sostituirlo [emoji6] |
Ottimo [emoji1303]spero che succeda la stessa cosa anche a me [emoji4]
Anche io venerdì cambierò gomme in concessionaria e monterò il sensore posteriore Aliexpress, vi farò sapere
|
Ragazzi ma quale e' il sensore giusto da prendere su Ali per le ruote in lega ?
Questo: https://it.aliexpress.com/item/10050...archweb201603_ O questo : https://it.aliexpress.com/item/40011...archweb201603_ ??? |
Lega o raggi hanno stesso codice
Vedi anche questo post http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?p=10558917 Anch'io ero indeciso e finché non smonto la gomma non so ma ho ordinato uguali a quelli del tuo secondo link perché scrivendo il codice oem bmw su aliexpress riportava a quel modello. R1200GS My 2014 By Tapatalk |
Se scrivi anche su google il codice oem che è 36318532731 per la ricerca di immagini sui vari siti danno sempre quelli con la valvola
Mi viene da piangere [emoji24] sono dal conce a cambiare le gomme, mi cambiava il sensore senza problemi ma non sono quelli giusti [emoji2959]quelli che ho io sono per cerchi a raggi! Io che ho quelli in lega mi servono quelli con il foro passante senza valvola... Adesso che ho visto il cerchio smontato capisco la differenza... Eppure come ho scritto nel post precedente il codice oem è solo quello... Ora mi tocca tenermi il sensore che non funziona un'altro po'....
Quindi sono quelli del primo link del mio post sopra :(
|
Si e guardando meglio il codice oem giusto è questo 36318532732
bravo mike, così finalmente dopo 8 anni abbiamo capito tutti come sono fatti quelli per i cerchi in lega e quelli per i cerchi a raggi. sacrificarsi per la causa, il vero spirito del forumista :lol:
|
Mi rompe non tanto per i sensori che volendo trovo da venderli subito, piuttosto che se voglio sistemare o ordino l'altro modello e vado da un gommista a farlo montare oppure aspetto il prossimo cambio gomme, ma con i miei giri se ne parla minimo tra un anno.... Comunque nel viaggio di ritorno ha sempre funzionato... Vediamo i prossimi giorni... Ma ne dubito che continui... Nemmeno il giovane meccanico sapeva la differenza, perché si è accorto dopo averlo tolto chs era diverso, poi è andato dal capo che gli ha confermato subito che era il modello per i cerchi a raggi...
Quote:
|
Infatti la domanda sorge spontanea...... ma per il BMW R1250GS nuovo (valvola finalmente parallela al cerchio e non più perpendicolare)????? Che sensori occorrono e/o esistono non originali BMW????? Cerchio a raggi!!!!!!!
|
Se è parallela al cerchio come in quelli a raggi va bene come i miei (sbagliati per la mia) , qualche post indietro c'è la foto
Mike78, hai mp.
Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |