Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ammortizzatori STREET GLIDE (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493913)

Boxerfabio 05-02-2019 20:42

Revisionati e pronti per il ritiro. Domani influenza permettendo vado a ritirarli. Cambiato olio e boccole. Teoricamente pari al nuovo.
I miei montano molle da 25N che secondo Andreani sono adatte ad un uso prevalentemente in solitario con bagagli e peso pilota di circa 80kg. Per un uso con passeggero e/o con taglie forti consigliano le 32Nm
Penso che per il mio utilizzo vadano bene le 25. Se così non fosse me le cambiano con le 32. L’idea è di darci un sag statico minimo minimo in modo da non avere puntata al posteriore che faccia rimbalzare come gli originali, e mantenere sufficientemente corsa per non andare a pacco quelle rarissime volte capiti di rimorchiare qualcuna al bar.
Vi tengo aggiornati

Belavecio 05-02-2019 23:21

Per me hai troppe aspettative..non é come cambiare ammortizzatori ad una moto normale.[emoji16]

OcusPocus 06-02-2019 04:58

Concordo con Belavecio...secondo me al mondo HD serve rapportarsi con serenità frammista a rassegnazione....anche se capisco che saltare su ogni buchetta con una Tourer che costa come un suv non è il massimo

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

Nik650 06-02-2019 07:52

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 10003134)
Per me hai troppe aspettative..non é come cambiare ammortizzatori ad una moto normale.[emoji16]

Concordo ..... Deve fare la sua esperienza.
Boxer, quella moto pesa 370 kg di tara. Dietro ci vogliono gli ammo di uno Scania per non andare a pacco

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio 06-02-2019 11:29

Ahahahah si avete ragione, devo sbatterci la testa contro per capire

andela 06-02-2019 17:09

X Fabio: dove hai fatto revisionare gli Ohlins a Parma?

Boxerfabio 06-02-2019 18:30

P-tech a San Michele tiorre.
Ho chiamato Andreani e mi hanno indirizzato da loro.
Già li conoscevo quando avevo le moto da enduro. Sono famosi in quel giro

L' UOMO NERO 07-02-2019 12:31

ottima scelta anche per la lunghezza, che senso avrebbe prendersi una street glide per poi metterci gli ammortizzatori dell'electra? :lol:

Boxerfabio 20-03-2019 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 10002981)
I miei montano molle da 25N che secondo Andreani sono adatte ad un uso prevalentemente in solitario con bagagli e peso pilota di circa 80kg. Per un uso con passeggero e/o con taglie forti consigliano le 32Nm

Montati ieri notte :mad:.
Corsa utile 83mm
Precarico molle con ghiere come da manuale ohlins.
SAG STATICO (solo peso moto): 8mm circa
SAG DINAMICO (moto + 80Kg): 20mm circa
SAG DINAMICO (moto+80Kg+55Kg passeggero): 28mm circa
Quindi con solo pilota mi restano circa 60mm di corsa utile
Le rare volte che la userò in due o coi bagagli dovrei avere avere 50mm di corsa.
Mi sembrano abbastanza centrate per il mio uso queste molle.
Appena la provo si vedrà.
Già da fermo sedendosi finalmente la moto molleggia come normale che sia.
Bè dai ci sta che si debba cambiare ammortizzatori su questa moto per avere uno straccio di comfort e secondo me sicurezza su bagnato e su sconnessioni in curva, costa solo 30mila euro nuova :mad:
Cmq ripeto, sulla MY18 gli ammo posteriori col peso moto + il mio gli ammortizzatori scendono di 2mm anche con precarico nullo. e saltando sulla sella non c'è nessun effetto. O sono difettosi i miei o sono stati pensati per pilota e passeggero che si cibano solamente e costantemente di McDonald...

OcusPocus 20-03-2019 12:52

Boxer .....quello HD è un mondo dove a tanta gente piacciono due barre di ferro saldate al posto degli ammo posteriori

Boxerfabio 20-03-2019 12:53

Hai ragione anche te ahahahahahaha

OcusPocus 20-03-2019 13:35

Mi fa male la schiena a vederli

Boxerfabio 20-03-2019 14:59

però posso capire su chopper personalizzati.
Su una Touring un filo più di qualità su questo componente ci stava.
Ma mi dicono sia un "problema" solo della Street glide perché più bassa dietro.
Le nuove softail come sospensioni sono davvero a punto!

Nik650 20-03-2019 16:06

Su 883 ho cambiato subito i post con due bitubo, sul Dyna anche lì , messo i bitubo posteriori più alti degli originali cioè da 33 cm. Anche davanti ho dovuto cambiare le molle e farla riassettare presso un'officina di esperti di sospensioni .
il King era un disastro sul fronte delle sospensioni. Morbidissime davanti ho dovuto cambiare quelle oscene e scandalose molle anteriori. Poi i dischi si sono ovalizzati e ho dovuto sostituirli con i Braking, poi stavo per cambiare le molle post, ma ad un certo punto ho detto: ALT , dopo 10 anni a cambiare molle , assetti , selle, selle touring, badlander, gomme fasce bianche, dischi , manubri alti , medi , parabrezza , pedane, ho detto STOP , voglio scendere da questo vortice.
Ho preso il GS e ora spendo solo 200 € di tagliandi . :)

okpj 23-03-2019 08:23

Ho il Road King, ho i dischi ovalizzati e le sospensioni originali fanno cagare. Mi sa che Nik650 è il mio me del futuro :lol:

pongo 23-03-2019 09:20

Dopo 10 annetti ci stanno un tot di lavori, vediamo il gs tra 10 anni e quanti km?
io bitubo anteriori e posteriori li ho messi subito , sui freni nulla da dire , per ora solo tagliandi , gomme e pastiglie
accessori pochi , centralina , filtro scarichi e a breve rifaccio la sella che si e' tagliata

Boxerfabio 23-03-2019 09:48

freni per il momento ok, frenano tra l'altro veramente bene.
le gomme Dunlop di primo equipaggiamento non mi gustano molto, tra l'altro io con Dunlop proprio non ce la posso fare, mai piaciute su nessuna tipologia di moto

pongo 23-03-2019 10:08

Le gomme, giusto, con le sue non mi trovavo monto pirelli night dragon

Boxerfabio 23-03-2019 10:12

non so cosa abbiano ma proprio non mi piacciono per nulla.
In più al posteriore si consumano a scalini. bocciate.
Sto meditando un cambio anticipato.
Purtroppo costano una follia. Ero abituato male, qui il cambio gomme fa "male"

pongo 23-03-2019 10:36

se monti le sue marchiate hd si,le ho lasciate non per il costo ma perchè sotto l'acqua sembrava di essere sul sapone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.