Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Motore gira in modalità "protezione" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493911)

azzo 16-07-2019 11:40

ma che bella notizia mi fa proprio piacere!
ora goditi la moto, sono stato in Svizzera proprio domenica, fatto San Gottardo, Oberalp e Lucomagno...però è lunga arrivando da Como, senza bollino mai più...

billalele 16-07-2019 13:09

ah..ah...lunga e pure rischioso con i radar che girano da queste parti....:lol:

azzo 16-07-2019 15:14

si infatti, 50 - 60 - 80...due palle :mad::(

paulposition 22-09-2020 09:50

ciao,
mi accodo al problema con la mia Rallye 2017.

la prima volta mi è successo l'anno scorso (con moto a circa 20.000 km):
dopo circa 100-150 km di viaggio, scendendo da montagna, la moto va in protezione motore. non ha potenza, sborbotta va malissimo... :mad: spengo la moto e torna normale. mi giro verso casa per non rischiare e arrivo a casa (100 km circa) con la moto che va bene.
la porto in concessionario per il taglando e mi dicono (non ricordo esattamente le parole) : la centralina ha rilevato un errore su apertura valvola farfalla (?) e il motore è andato in protezione. dopo spegnimento e accensione si resetta e torna normale.

poi più niente . circa 8000 km senza nessun problema.

domenica mattina invece , dopo 50 km da casa, rifa lo stesso problema.
accosto, spengo e riaccendo pensando "dovrebbe resettarsi"...
infatti è così, ma solo per una decina di km e poi ritorna il problema e si attiva protezione motore.
nonostante spengo e riaccendo e lascio la moto spenta per 10-15 minuti , niente da fare. :mad::mad::mad:

mi giro verso casa e fortunamente anche in modalità protezione motore a 70km/h di andatura mi porto a casa.

ora la moto è in concessionaria.
vi aggiornerò.

paulposition 22-09-2020 14:46

aggiornamento :

risposta dal concessionario :
corpo farfallato di sinistra malfunzionante.
da sostituire.

evviva l'estensione della garanzia.
:lol:

blacksurfer 22-09-2020 15:07

Quote:

Originariamente inviata da billalele (Messaggio 9989456)
A me succede solo quando la accendo e ultimamente basta solo il primo contatto di chiave per far accendere la spia gialla e il simbolo errore del motore.

ma la spia triangolo gialla e il simbolo del motore (sempre giallo, mi pare) nella parte alta del display non si accendono sempre all'accensione della moto?
Poi dopo pochi sec. si spengono da sole , giusto ?

parlo delle spie 6 e 7 , cap. 3 , pag. 20 del manuale (spie di controllo e di avvertimento)

Struke 12-02-2022 10:16

Stesso problema anche io, mi hanno sostituito il corpo farfallato sinistro, ma dopo 40chilometri il problema si è ripresentato, voi come avete risolto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.