![]() |
Quote:
|
rieccomi scusate è stata una settimana intensa e non ho avuto modo di dedicarmi alla mucca se non ieri.
ringrazio tutti ma niente da fare il GS resta muto e il quadro non ne vuole sapere di dare segni di vita. ma scusate: sul GS esistono dei fusibili a protezione del circuito della centralina? e se esistono dove sono posizionati che non ne ho ne visto ne trovato nemmeno 1? ho pensato anche a questo che ci sia un qualcosa a protezione perché come già detto orologio e contachilometri si accendono ma quadro e check control no Grazie mille ancora a tutti |
La gs 1200 ha il canbus e non ha fusibili. Non sarà mica il pulsante di off, sul blocchetto dx, che fa i capricci? Oppure il sensore del cavalletto? Hai un antifurto? Problemi con ews? Sicuro che i cavi che hai usato per collegare la seconda batteria, fossero validi? Spesso i cavi da centro commerciale non servono a nulla.
|
Ti sposto comunque nella sezione GS, avrai più visibilità.
|
Ma orologio e contachilometri restano accesi o si spengono? Perché avevo capito che si accendevano e poi subito spegnevano, in questo caso é da cercare un problema di contatti
|
Quote:
intanto grazie poi -se mi spieghi come e dove controllare il canbus ci provo -il pulsante non sembrerebbe avere problemi, orologio e contakm si accendono per poi spegnersi dopo pochi secondi, -la moto in garage è sul cavalletto centrale -nessun antifurto -no ews problems -cavi non di centro commerciale ma regalati da un amico meccanico quando ha rinnovato la sua officina :) buona giornata |
Quote:
|
Quote:
aspetto un amico meccanico/elettrauto (ex squadra corse Cagiva) che deve venire in mio soccorso. :toothy7: |
Il canbus non lo controlli: confida nell'amico...
|
a questo punto attendi il tuo amico meccanico, inutile impazzire a distanza, poi però facci sapere
|
Quote:
anyway grazie a tutti |
coachernesto, fai attenzione al quote che è regolamentato.
Dai un'occhiata al regolamento del forum, grazie. |
Buongiorno a tutti
dopo una bronchite, quasi degenerata, che mi ha attanagliato per lungo tempo voglio ringraziare tutti gli amici che mi hanno dato dei suggerimenti e devo dirvi come è andata a finire. con il soccorso stradale ho portato la moto in BMW Milano per farla breve si era ossidato un microswitch collocato sotto il blocchetto d'accensione. tale ossidazione permetteva si il passaggio della corrente ma non in quantità tale da essere ritenuta sufficiente dal sistema che quindi spegneva il tutto. sostituito il componente la mucca ha ripreso a viaggiare a pieno regime Grazie ancora a tuti per la preziosa collaborazione Alla prossima |
ho letto tutto solo ora, mi e' successo esattamente uguale due setitmane fa. Ma dopo un po' di tentativi il quadro ha ripreso vita. Devo dire che per non saper ne' leggere ne' scrivere avevo spruzzato un po' di wd 40 dentro il blocchetto della chiave e pure dopo aver staccato il connettoe alla antennina ews anche li'. Non e' piu' successo. Non so quale sia questo microswitch a cui ci si riferisce pero'. sicuri che esista o che non abbiano dato una spiegazione nebulosa?
|
per completezza, anche io ho pensato a un filo interrotto, oltretutto quelli dell'antennina sono come capelli. Ma il fissaggio e' fatto molto bene,la parte finale e' tutta su parte fissa del telaietto e quindi non soggetto a movimenti. Il movimento dato dal manubrio va a spostare una porzione di matassa di cavi molto lunga e lo muove con dolce angolo.
ho verificato anche il cablaggio alla strumentazione, anche li un po' di wd40 nel connettore e via. Anche se il wd 40 non e' proprio l'ideale per contatti elettrici comunque va bene abbastanza lo stesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |