![]() |
Garanzia
Probabilmente avranno valutato che in diversi allo scadere della garanzia dei 2 anni fanno i tagliandi non in Bmw... estendere la garanzia per altri 2anni vincolandola alla manutenzione eseguita in Bmw è un ottimo sistema per “ fidelizzare” il cliente, ed è un’ottima cosa per chi già faceva i tagliandi in Bmw.
Starà al cliente a questo punto decidere se risparmiare sui tagliandi o usufruire della garanzia spendendo di più sulla manutenzione... In ogni caso mi sembra un’iniziativa lodevole! [emoji106] Tapatalk |
Il punto è che sembra tutto fatto apposta per costringere ai tagliandi ufficiali
E che le moto non sembrano essere state progettate apposta per ridurre i costi dei tagliandi Così, a naso Ma magari sono sospettoso io, e mi sbaglio |
Quoto Gonfia e Haemmerli: queste iniziative, come in campo automobilistico, son fatte per garantire fatturato alle officine dei concessionari ufficiali. Poi per non riconoscerti la garanzia c'è sempre "l'uso non consono".
A pensar male si fa peccato, ma.... IMHO |
Concordo con @gonfia
con l’euro 4 la presa diagnosi è la stessa per tutti i costruttori e questi sono obbligati per legge a fornire (a pagamento ) software e manuali officina ai meccanici generalisti Da qui la necessità di cercare un modo per fidelizzare il cliente alla officina teoricamente ci sarebbe anche l’obbligo di durata minima del mezzo ma i chilometraggi sono così assurdamente bassi che non credo impensieriscano le case.. https://www.motociclismo.it/euro-4-m...richiami-67195 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora, la cosa non mi tange perchè aranciato e con vecchia R1150R.
Però... fino a che mi mettono l'olio a certi prezzi quando lo si compra a meno della metà... Non è che ti regalino per nulla nulla proprio. |
Questa ve la racconto. Ho appena rifatto la frizione della rt 1100. Smontando la originale, abbiamo trovato il marchio sachs sul piatto, oltre che sul disco. Allora il kit sachs fornito da bmw, 510 euro...il kit corrispondente sachs (identico) 210. Ti regalano una cosa, ti inculano col ghiaione dall'altra.
|
Non sanno più come fare per arginare la fuga dei clienti dalle officine "ufficiali"
|
Quello che non smette di stupirmi di QDE è come si riesca sempre e comunque a trovare motivi di critica verso Bmw, anche quando fa qualcosa di buono! [emoji16][emoji6]
Tapatalk |
A me invece quello che stupisce è che normali operazioni commerciali, non di BMW in particolare, ma di un pò tutte le case automotociclistiche, vengano considerate come una buona azione di una confraternità e non come "operazioni commerciali".
Per ciò che mi riguarda non critico chi attua queste operazioni ma neppure mi sento come uno che riceve riceve un regalo sotto l'albero. |
Quoto gli interventi di Gonfia, 21 & 28.
Che poi la mossa sia anche una manovra commerciale mi pare abbastanza lecito. |
Quotone, come quotone @Gigibi.
Un modo elegante per metterla nel c..o. Ma non vi accorgete che alla fine spendete di più, MOLTO di più che non avere questi falsi regali e fare manutenzione nelle officine free? |
Una media inferiore ai 300 € a tagliando è una fregatura?
Boh..... |
Per pezzi di ricambio BMW vado in concessionaria -> magazzino e trovo SEMPRE persone disponibili e competenti. L'ultima volta mi mancava una guarnizione e ho telefonato prima di scendere a valle. Mandato foto libretto e foto guarnizione. Gentilissimi, me l'hanno fatta arrivare. In più avevo notato il filo frizione un po' sfilacciato ed ho chiesto al momento se ne avevano uno completo di guaina e fermi. Per caso ne avevano uno e non hanno esitato a darmelo. Non so se ho la faccia di tolla io o loro son affetti da píetas umana, di sicuro son gentili e competenti. I filtri e il resto di manutenzione ordinaria li prendo on line e, in concerto con mio figlio, facciamo tutto. Penso sia anche il come ci si ponga davanti a loro.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
Sapete una cosa bella di Bmw...?
Che non si è mica obbligati a comprare le loro moto, se si pensa di prendere delle fregature ci sono tante altre ottime marche... Tapatalk |
Gonfia questo è vero....
Ma io avendo appena preso il 1250 ed avendolo immatricolato a fine novembre.....mi ritengo fregato da bmw.....Se i 4 anni valessero solo per le immatricolazioni nel 2019..... Non credi? Anche perché a me Non hanno detto nulla Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
ma che sia una buona cosa una estensione di garanzia “gratuita” è ovvio
che siano dei benefattori beh qualsiasi attività che non sia una onlus deve guadagnare come giusto che sia il discorso è che prima chiedevano 500 euro su per giù per estender di due anni quando la concorrenza costava nulla o 50 euro il 90% dei possessori si sentivano str...i a pagare quelle cifre e scaduti i due anni per manutenzione normale senza necessità di software specifici andavano da meccanici generici chi invece si trova garanzia già di 4 anni si fa dei begli scrupoli a fare tagliando altrove e perdere la copertura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se fosse compresa OTTIMO. In caso contrario sborsare i miei 375 eurini per gli anni aggiuntivi: modello nuovo, motore nuovo..... lo si fa per scaramanzia [emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Garanzia
Hai ragione Fallik , ma è un problema che esiste da tempo e al quale non c’è soluzione: ogni tanto le case operano dei cambiamenti senza preavviso, spesso nell’ottica di miglioramento del prodotto, e puntualmente c’è chi è rimasto fuori dalla modifica per un nonnulla e si sente fregato...
Spesso leggo lamentele su ipotetiche maggiori svalutazioni future quando nella realtà nemmeno il concessionario al momento della valutazione della mia per l’eventuale ritiro mi ha mai chiesto “ma la tua è quella con già la modifica xy o è quella del mese prima?” Nel tuo caso è diverso perché si tratta di una garanzia aggiuntiva in meno, e che fatta a parte costa dei soldi, ma a fronte della mancanza di garanzia tu sei libero da vincoli e puoi risparmiare soldi sulla manutenzione facendola dove ti è più conveniente [emoji6] Tapatalk |
Quote:
Esatto Andrea!! [emoji106] Tapatalk |
Quote:
Scusate di nuovo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |