![]() |
Oppure posso tentare di trovare qualche volontario :eek: che ha la stessa mukka, mi potrebbe prestare la sua bobina secondaria dx ...così vedo subito se il difetto scompare.:lol:
|
Secondo il test che hai fatto, sembra che la bobina "imputata" sia la secondaria dx
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk |
Oppure il cavo che l'alimenta
Inviato dal mio S55 utilizzando Tapatalk |
Quote:
La bobina morta è quella che non ha effetti nel funzionamento del motore, invertire il tutto per conferma serve anche ad escludere un problema ai cavi elettrici |
Si ok però filtro benzina?
Sono delicate le pompe di oggi... Controlla anche questo |
per il filtro benzina leggi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=286693
|
secondo me è la primaria sx l'imputata, infatti quando la stacchi il motore non peggiora di molto, perchè la secondaria funziona ancora...
se stacco la primaria sx il motore peggiora un po...ma non molto... se stacco la primaria dx il motore sembra andare a un cilindro.... se stacco la secondaria sx peggiora anche al minimo.... se stacco la secondaria dx mi sembra non cambiare nulla. comunque basta fare come suggerito da Vertical, invertire le bobine, e dovresti trovare la vera colpevole |
C'è sicuramente un problema sulla secondaria destra, ma questo non credo incida sulla mancanza di potenza in alto.
Le secondarie, infatti, migliorano la combustione soprattutto a basso numero di giri, ma non hanno effetto ai regimi più alti. |
Quote:
Inviato dal mio Honor X2 utilizzando Tapatalk |
Ma il filtro benzina l'hai guardato? Se strozza l'alimentazione, lo fa proprio quando apri molto il gas.
|
Allora il filtro benzina non l'ho ancora smontato... vi posso però dire che un paio di tagliandi fa il conce mi fatto il richiamo e cambiato tutto il meccanismo interno al serbatoio.
Secondo me non è quello... Sto cercando qualche volontario che mi presti una bobina .... |
se ti hanno sostituto la pompa benzina intera.. allora c'è una buona probabilità che non sia quello il problema.. ma se avessero sostituito solo alcune parti senza sostituire il filtro? nessuno lo saprà mai se non smonti tutto... Io credo sia una questione di bobina come accadde a me. poi se hai beccato benzina sporca cattiva... o residui nel serbatoio... non saprei non sarebbe da escludere...
Inviato dal mio Honor X2 utilizzando Tapatalk |
Allora... Risolto il problema.
erano le due bobine primarie ...dx e sx !! Il mecca come mi ha visto ha fatto lui le sue prove. Prima ha sostituito la primaria dx...poi visto che ancora non "suonava" bene il boxer ha fatto la stessa prova sulla primaria sx ed ha dedotto che anche quella era da cambiare :mad: Le secondarie mi ha detto che di solito non sono mai e non le ha provate nemmeno... Adesso il boxer suona rotondo che è una bellezza :!: GRAZIE Boxer service di Roma :!: p.s. mortacci loro quanto costano ste bobine :cwm21: |
Bene così
Il fatto è che bmw non trova pace co' ste bobine Peccato |
Sono contento che tu abbia risolto.
Lo stesso era capitato anche a me +o- intorno al kilometraggio tuo e a detta del mio Conc. è una cosa normale, nel senso che quelle bobine durano circa 100.000 km, tant'è che dopo aver cambiato quella guasta ho sostituito anche l'altra (funzionante), che ho conservato di scorta essendo interscambiabili Dx e Sx |
Si OK... però non è un normale il comportamento del motore quando le bobine fanno i capricci.
Tutti mi dicono che le bobine O FUNZIONANO o NON FUNZIONANO !! non possono funzionare MALE.. e che cazz...!!! Se funzionassero male...allora uno prende e le cambia no ?! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |