Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Harley Street 750 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493186)

walbe 21-12-2018 18:32

Quote:

Originariamente inviata da bubugaz (Messaggio 9971113)
X esperienza, nel mondo Harley già ti considerano un "cugino povero" (o un "vorrei ma non posso") se viaggi in sportster, figurati con questa...

Chi si pone il problema di avere l'approvazione del mondo harley, è già sulla buona strada per essere un perfetto tipo da harley (...può accompagnare solo...).
Se invece te ne freghi, compri la moto che ti pare.

L' UOMO NERO 21-12-2018 19:25

vero, ma se vuoi una vera harley non compri quella....

infatti l'unica Harley in listino che non è considerata tale è proprio la Street 750..... per gli Sportster il discorso è decisamente diverso e quasi tutti quelli che hanno avuto un'Harley ne hanno avuto uno o vorrebbero ricomprarselo...

lombriconepax 21-12-2018 19:30

Allora le Bmw "vere " non ci sono più.
Abbiamo tutti bmw finte

walbe 22-12-2018 08:04

Quote:

Originariamente inviata da L' UOMO NERO (Messaggio 9971643)
vero, ma se vuoi una vera harley non compri quella....

Ti do ragione se ne fai una questione economica (tenuta del valore usata). Perché si sa che il fanatico spende di più per una "vera" harley.
Per un discorso qualità invece non vedo alcun vantaggio nel fatto che sia made-in-usa.... anzi....
Confesso di non aver mai subito il fascino harley e trovo che, al netto dell' aura di fanatismo che le circonda, sono moto sostanzialmente modeste. Umile opinione personale.

Sanny 22-12-2018 11:19

beh differenze ce ne sono e sostanziali…..parlando proprio di qualita'..non e' questione di fanatismo, altrimenti si dovrebbe dire anche per altri marchi….qui in primis, ma se le guardi da vicino e conosci un po' l'evoluzione delle moto noti delle cose, tipo verniciatura che potresti apprezzare…
ovviamente lasciando perdere i gusti personali.

e' come dire che ktm ha componenti scarsi...ma se penso all'industrializzazione del mezzo secondo me e' gia' un buon livello...

PHARMABIKE 22-12-2018 16:19

Qual'e'la vera Harley, la vera BMW la vera Honda ecc????? Ogni casa ha diversi modelli in base al portafoglio ed all' utilizzo della moto! Per me c'è il logo sul serbatoio.... Grazie per le risposte!!!

carlo.moto 22-12-2018 16:31

A me la Harley street 750 non piace ma è solo un mio gusto che significa poco; secondo me le case motociclistiche i cui prodotti hanno una forte personalità, si identificano in alcuni modelli e tra questi, sempre secondo me, la Street non ci rientra, al di la del discorso economico.

FATSGABRY 23-12-2018 00:43

Trovo sia una moto moderna dunque forte di molti pregi..
Se ti piace non vedo perché non prenderla.

Nik650 23-12-2018 08:59

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 9972046)
Qual'e'la vera Harley, la vera BMW la vera Honda ecc????? Ogni casa ha diversi modelli in base al portafoglio ed all' utilizzo della moto! Per me c'è il logo sul serbatoio.... Grazie per le risposte!!!

Perdonami, ma quel che ha scritto è concettualmente sbagliato. Ogni casa ha una caratteristica peculiare che la contraddistigue e la differenzia dalle altre, fosse anche soltanto, ma non sarebbe poco, il blasone o il passato sportivo.
Guzzi, per esempio , ha un passato storico nelle corse importante. Il suo motore a V contrapposto è unico ancora oggi. Harley anche se nasce con motore monocilindrico diventa famosa per il motore a v . Il suo motore 1340 cc. evo, entra nella storia e fa la storia della casa Americana.
Triumph entra nella leggenda oltre che per la qualità anche grazie alla cinematografia. Celeberrima fu la fuga di Steve Mcqueen inseguito dai tedeschi su una Bonneville. Oppure chi non ricorda Fonzie in Happy days , il suo ciopper era Triumph Il GS BMW deve la sua fama grazie alla Parigi-Dakar e Honda fa lo stesso con l'Africa Twin. MV Augusta è …...…..Giacomo Agostini. Insomma, ogni casa ha la sua storia e un suo modello o anche un particolare tecnico che la distingue e stimola ricordi o sogni a chi ne entra in possesso.
La street 750 con H-D non c'entra nulla, come la Guzzi 2504T non c'entra nulla con la casa di Mandello. Poi se piace quella moto è un altro discorso, così come può piacere un T-Max, perché molto funzionale ed eccellente nel compromesso di avere tante qualità insieme.
Ma H-D è big twin ……...e su questo , per me, non si discute.

lombriconepax 23-12-2018 09:15

Cos'è il motore a V contrapposto?

feromone 23-12-2018 09:32

A me del blasone della Harley o di quello che c'entra con lui frega na cippa...come d'altronde quello di Guzzi, BMW, Honda o MV!
Compro solo quello che mi piace e mi può andare bene e se la usava anche Steve McQueen inseguito dai tedeschi tanto meglio ... ma se mi cagare la moto non è che il fatto che c'era lui alla guida cambi tanto!
7750 euro per una moto guardabile sono una cifra sensata .... quelcuno pensa che con una 883 oppure una di quelle con tutte quelle robe attaccate farei delle pieghe migliori o trottellerei in maniera più elegante?
Mantenere il prezzo o diventare d'epoca .... ora vorrei aprire una parentesi e chiedere se qualcuno è come me e cioè uno che considera che mantenere il prezzo è quella cifra data dalla differenza fra il prezzo di acquisto e quello di vendita e non delle cifra in se della moto che si rivende (io non ho mai pensato di comprare una moto in funzione a questo)
Avevo detto una ma faccio due ... ma chi è che tiene la moto per 30 affinchè diventi d'epoca .... a mio parere chi non la usa!

1100 GS forever

feromone 23-12-2018 09:39

Il senso di appartenere ad "una grande famiglia" e di entrare a fare parte del "Mondo ........." (metteteci voi una marca che più vi aggrada) e una cosa che mi da allergia!

1100 GS forever

PHARMABIKE 23-12-2018 10:29

Quoto Feromone, chiedo scusa per questa domanda, ma il motore 750 che differenza ha con la 883?????

Nik650 23-12-2018 10:36

discorso molto intrigante , feromone.
Ora sposta l'oggetto e pensa al mondo orologi che è esattamente come quello delle moto. Bene. Orologi o segna tempo ?
Uno swach fa esattamente quello che fa un Rolex. anzi meglio perché lo Swach spacca il secondo mentre il Rolex no . Eppure il primo costa 200 € , il secondo anche 20.000 . Dunque è chiaro che il prezzo va disgiunto dall'oggetto , o forse con il prezzo paghi qualcosa d'altro. Ma non è solo la Griffe. Si paga il contenuto intrinseco. Si paga quello che è stato, si paga la sua storia perché la sua storia stimola il pensiero.
Uno Swach, è semplicemente un preciso segnatempo. Un Patek Philippe è un oggetto che ha fatto la storia e non me ne frega niente se sta indietro due minuti al giorno.
Chiamalo romanticismo, chiamalo come vuoi, ma l'uomo è fatto di cuore e cervello. Quindi , se prendi una Street750 hai comprato uno Swach. Se prendi un Road King hai preso submariner . Questo è il concetto.
secondo me , ovviamente

feromone 23-12-2018 10:48

Non porto l'orologio ma se lo portassi sarebbe un orologio normalissimo e puntuale!
Uso sempre cuore e cervello quando compro qualcosa...infatti compro solo quello che mi piace, che mi stimola e che costa meno!
Oserei dire che se uno compra qualcosa di impreciso e non proprio in "piano" solo perchè "è stato" o perchè "qualcuno" lo ha posseduto .... così a naso mi sa che non usi uno delle due componenti!
Io sono un gran romanticone ....però non vorrei essere anche altri cose che finiscono con la one!
Le cose belle sono belle, punto .... con passato o meno!
La 750 è una moto per poter affermare che uno a una Harley spendendo poco e viaggiando meglio che con una 883, diciamola tutta!
Poi altro tipo di clientela è colui a cui piace e trova il prezzo accettabile fregandosene di tutto il resto...compresi quelli che ti guardano pensando che non hai una vera Harley (come se fosse un complimento o un vanto averne una).

1100 GS forever

masban 23-12-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Nik650 (Messaggio 9972315)
Guzzi, per esempio , ha un passato storico nelle corse importante. Il suo motore a V contrapposto è unico

Ma il mito Guzzi è passato anche attraverso il Falcone (mono) oppure la 8 cilindri, e BMW ha costruito egregie 3-4 cilindri a sogliola.... non è limitante identificare una casa solo in un.modello/tipo unicamente perché ha avuto più successo commerciale? Marketing vs engineering.... io propendo per la seconda. Capacità di costruire efficacemente cose diverse con costi diversi è un valore molto più elevato che legarsi ad un oggetto che è piaciuto limitandosi a cambiare colore, nome, sella etc etc come stanno facendo, ad esempio, con la v7

feromone 23-12-2018 10:52

In ogni caso io l'unica Harley che comprerei (prima o poi lo farò anche se poi me ne pentirò) è questa

https://put.edidomus.it/dueruote/nuovo/850/lat143.jpg

Le altre non le considero nemmeno!

1100 GS forever

PHARMABIKE 23-12-2018 10:53

La 750 è raffreddata a liquido, se vogliamo e più moderna ed evoluta della 883

PHARMABIKE 23-12-2018 11:01

Ho confrontato le prestazioni la 750 batte la 883 su tutti
I fronti ( in Sella)

Nik650 23-12-2018 12:40

la 750 batte la 883...………. e su questo assunto noi qui, ci separiamo. Non ti capisco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.