Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Occhio alle revisioni e a come si parcheggia la moto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=493108)

paolo b 14-12-2018 11:58

Quote:

Originariamente inviata da President (Messaggio 9966335)
Lunedì ero in autostrada A14 ,Mi fermo all’autogrill per un caffè e avverto la polizia che un paio di motociclisti con due Harley Davidson avevano parcheggiato alla cazzo di cane (..)

..bravo Pres... Così si fa!!

Someone 14-12-2018 12:16

Quote:

Originariamente inviata da estestest (Messaggio 9966539)
se non ricordo male devi passare dalla motorizzazione.

...e li sono ca@@i...

L' UOMO NERO 14-12-2018 14:54

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 9966546)
Ecco,fortuna hai fatto chiarezza..altrimenti tra poco erano pure spacciatori,terroristi e le avevano rubate.:lol:

ahhh l'invidia per gli Harleysti che sono tutti brutti ceffi è sempre dietro l'angolo :lol:

ciao franco

rasù 14-12-2018 15:52

harley e carri attrezzi... ma dove sarebbe la notizia?:lol:

L' UOMO NERO 14-12-2018 16:53

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 9966740)
harley e carri attrezzi... ma dove sarebbe la notizia?:lol:

oddio, se parliamo negli anni '70/'80 concordo, ma negli ultimi 20 anni mi sa che BMW batte HD alla stragrande :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

FATSGABRY 14-12-2018 17:26

Saranno stati 2 delle fdo poveri che devono scegliere se in garage avere una BMW o una HD...sfortunatamente per quelli in HD hanno scelto BMW..polizziotti invidiosi..haha

Crash5wv297 14-12-2018 17:28

Dimenticata la revisione pure io. L'impiegata che cercava l'ultima, e io: inutile che cerchi, non c è nulla. Ero fuori di più di un'anno.

Bassman 14-12-2018 17:49

La mia Motorizzazione è differente: mi vuole bene, ogni due anni mi scrive che vuole vedermi...

Sanny 14-12-2018 21:31

cacchio….in effetti era davvero tanto che non si sparava….(cazzate….) sugli Harleysti…

:lol::lol::lol::lol::lol:

papipapi 14-12-2018 21:48

Certo UOMO NERO noi in proporzione ne siamo molti di più :hmph::toothy2:

ValeChiaru 14-12-2018 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Bassman (Messaggio 9966840)
La mia Motorizzazione è differente:

Addirittura la Motorizzazione o il portale dell’automobilista? In genere lo fanno i centri privati.
Ps fossero stati su strada normale avrebbero avuto “solo” la sanzione, 118 euro se pagata in 5 gg ma niente sequestro.
Io comunque sono di un altro parere (e faccio revisioni): sarebbe più opportuno controllare le gomme dei veicoli (anche nei parcheggi dei supermercati) che non un adesivo su un libretto.
Non fraintendetemi, per evitare beghe legali soprattutto con le assicurazioni in caso di sinistri, è ovvio che si debba avere la revisione fatta, ma le gomme vengono controllate raramente, e visto il boom di controlli con le targhe, magari ti passa davanti il furgone sgangherato con la revisione fatta alla cazzum e nessuno lo ferma, e poi una moto che tutto sommato è apposto (mi auguro) viene sequestrata.

Slim_ 15-12-2018 09:21

Però le gomme le controllano praticamente sempre.....

andrew1 15-12-2018 09:31

Circa il parcheggio, se era quello della foto non mi pare questo grande scandalo, non ditemi che fuori dal bar pacheggiate a regola d'arte ...

Visto che in questo periodo c'è l'obbligo delle gomme invernali, non è che potrebbero avergliele sequestrate anche perchè non le avevano?

Nik650 15-12-2018 09:38

no, Andrew. In Italia le invernali ( sulle moto ) non sono obbligatorie. Vige il divieto di circolazione per le moto se nevica indipendentemente che la moto abbia le M+S montate. E' assurdo , ma è così .

andrew1 15-12-2018 12:13

Ah ok, grazie.

Non mi ero più interessato da quando cambiavano normativa ogni 5 minuti.

Comunque per me non è tanto assurdo, come non lo sarebbe per le auto, dove con questa menata delle gomme invernali/estive/ecc hanno trovato un altro modo per accontentare "qualcuno".

Prova ne è il periodo fisso, che due anni fa (se non ricordo male) imponeva il cambio gomme mentre si poteva ancora andare in spiaggia.

Sarebbe stata più sensata se dipendesse, ad esempio, dall'altezza.

Ma tant'è.

andrew1 15-12-2018 14:31

15.11 => 15.04, quando ultimamente si va in spiaggia da almeno 1 mese

Quote:

DEVI avere a bordo le catene
Si ok, è che se cambi auto, e quella nuova non ha di serie le 4 season, devi buttare dei soldi per comprare le catene (chiaramente quelle dell'auto precedente NON vanno bene) anche se con quell'auto ci fai 5 km al giorno, e se nevica la lasci a casa.

Per questo, ho scanerizzato l'adesivo delle "vecchie" catene (mai usate), ho aggiunto la misura delle gomme dell'auto nuova, e l'ho reincollato sulla scatola, almeno se in quei 5 km le controllano, non danno la multa.

Comunque circa le all season (che monterò senz'altro al primo cambio), leggo pareri MOLTO discordanti, tendenti al negativo anche per uso normale.

PS: chissà come facevano i nostri padri che, fra l'altro, guidavano auto senza gadget elettronici

paolo b 15-12-2018 14:47

Si piantavano quando nevicava, uguale a quelli che oggi girano senza catene o termiche quando serve..

Sanny 15-12-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 9967113)
Circa il parcheggio, se era quello della foto non mi pare questo grande scandalo, non ditemi che fuori dal bar pacheggiate a regola d'arte ...

ehhh anche tu dai…….

altrimenti come si fa a non sparlare di qualcuno...a vanvera...;););)

RedBrik 15-12-2018 14:54

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 9967207)
Sarebbe stata più sensata se dipendesse, ad esempio, dall'altezza.
.

Cioè a 500m in val d'Aosta no obbligo e a 501m in Sicilia si?

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

RedBrik 15-12-2018 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo69x (Messaggio 9967313)
Non solo sarai un pericolo per te stesso e per gli altri ma in caso di sinistro non solo avrai sempre comunque torto, ma la tua assicurazione potrà rivalersi su di te per recuperare un eventuale risarcimento.
.

Però ha risparmiato 50€, mica cazzi!

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.